Info generale Come lavare la propria auto da soli

Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

...e allora cosa intendi per prelavaggio?
Io uso Mafra DOC 2G spruzzato su tutta la carrozzeria, lasciato agire 5-10 minuti e poi risciacquo con acqua.
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Grazie Capita'.
La tecnica del foaming allora avrebbe senso applicarla quando l'auto è molto sporca?
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Grazie Capita'.
La tecnica del foaming allora avrebbe senso applicarla quando l'auto è molto sporca?
Si, male non fa, anzi. Pulisce in profondità.
 
Ragazzi ho letto un po di post per la pulizia interni... ma alla fine come debbo pulire le plastiche interne della mia Giuly?
 
Si, male non fa, anzi. Pulisce in profondità.
...mmm, che pulisce in profondità ho i miei dubbi; ho letto che il lavaggio foam è particolarmente indicato quando si lava l'auto spesso e lo si fa nello specifico quando il mezzo non è in condizioni critiche.
E' una tecnica di lavaggio più sicura in quanto non essendoci direttamente un'azione meccanica (direttamente con il guanto) eviterebbe eventuali swirls.
 
...mmm, che pulisce in profondità ho i miei dubbi; ho letto che il lavaggio foam è particolarmente indicato quando si lava l'auto spesso e lo si fa nello specifico quando il mezzo non è in condizioni critiche.
E' una tecnica di lavaggio più sicura in quanto non essendoci direttamente un'azione meccanica (direttamente con il guanto) eviterebbe eventuali swirls.
Ma infatti quando l'auto è in condizioni critiche si fa il prelavaggio: io non ho detto che sostituisce il prelavaggio, la tecnica foam è cmq un lavaggio. Pulisce in profondità perchè la schiuma raggiunge anche i punti più nascosti della carrozzeria dove col guanto difficilmente si arriverebbe, e il bello è che pulisce, come dici tu, senza azione meccanica ma solo per azione chimica di contatto. E' una tecnica molto utilizzata dai detailer e ci sarà pure un motivo di tanto successo...
 
Pulisce in profondità perchè la schiuma raggiunge anche i punti più nascosti della carrozzeria dove col guanto difficilmente si arriverebbe
Non concordo.
Gli unici prodotti che agiscono in profondità sono gli sgrassanti che puoi usare con lo spruzzino in fase di prelavaggio o i decontaminati come Car Pro IronX e Car Pro TarX.
E' una tecnica molto utilizzata dai detailer e ci sarà pure un motivo di tanto successo...
...il motivo di così tanto successo è perchè i detailer la usano come MANTENIMENTO all'auto di suo già protetta con eventuali sigillanti, cere o nano perchè è la forma più sicura e MENO INVASIVA, praticamente la usano per togliere la polvere più che lo sporco di per se (il contrario di quello che dici tu).
 
Non concordo.
Gli unici prodotti che agiscono in profondità sono gli sgrassanti che puoi usare con lo spruzzino in fase di prelavaggio o i decontaminati come Car Pro IronX e Car Pro TarX.
Ho detto esattamente la stessa cosa un post fa: la tecnica foam non sostituisce il prelavaggio, al massimo può sostituire il lavaggio classico con acqua e rispetto a quest'ultimo ha notevoli vantaggi.
I decontaminanti sono altra cosa: non sostituiscono né il prelavaggio né il lavaggio e si usano solo in caso di necessità.
...il motivo di così tanto successo è perchè i detailer la usano come MANTENIMENTO all'auto di suo già protetta con eventuali sigillanti, cere o nano perchè è la forma più sicura e MENO INVASIVA, praticamente la usano per togliere la polvere più che lo sporco di per se (il contrario di quello che dici tu).
La tecnica foam non serve a togliere la polvere, questo è sicuro.
Anche il prelavaggio e il lavaggio possono essere fatti su un auto protetta da cere, sigillanti o nano, dipende dall'aggressività del prodotto che si utilizza.
Anche il lavaggio classico è mantenitivo: i risultati dipendono molto dalle concentrazioni di shampoo e sgrassanti.

In ogni caso voglio dirti che non mi piace il modo in cui ti poni in questo thread: fare il saputello qui, tu che sei novellino in questo mondo, mi infastidisce e non poco.
Puoi anche aver ragione su un argomento ma lo devi fare con umiltà e rispetto verso gli altri. Vieni qui per chiedere ed imparare e poi denigri chi ti ha aiutato sparando le tue teorie lette su internet...non mi piace proprio. La prossima volta che lo farai almeno io non ti risponderò più.
Detto questo amici come prima.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capita" mi dispiace che tu interpreti male quanto io descrivo.
Io in primis qualche post fa ho detto che in materia sono totalmente ignorante, ma non trovando riscontro su quanto da te sostenuto leggendo negli appositi siti mi sono permesso di risponderti.
Qui non sono a fare il saputello come tu dichiari altrimenti non avrei detto che sono ignorante in materia, ti pare? Tanto meno non mi sembra di aver denigrato nessuno, ritengo semplicemente opportuno che si dicano le cose giuste, questo perché migliaia di gente ci legge e non mi sembra giusto che si debbano leggere delle cose che non stanno proprio così.
Se ti sembra che io non abbia usato umiltà nel chiedere, te ne chiedo scusa ma sappi che non è nel mio intento il comportamento che tu crederesti ma che non è!
Qui c'è una passione che ci condivide ed è bello che sia condivisa da tutti.
Detto ciò, spero ci siamo capiti.