A
alfredo155
Utente Cancellato
Re: spray per l'aspirazione
Io non li ho mai usati questi prodotti. Secondo me è sempre meglio effettuare una pulizia meccanico-chimica smontando i pezzi. i collettori sono sempre molto curvi e ci sono parti nascoste, difficile fare una pulizia accurata con uno spray. occorrerebbe un prodotto tipo schiumogeno...
Poi non so, ma l'idea di mandare in camera di combustione tutta la schifezza che viene asportata dal prodotto non mi garba.
Preferisco smontare i pezzi e a suon di diluente o benzina e stracci vecchi effettuare una pulizia dei vari pezzi. Un lavoraccio certro, ma sicuramente più efficiente.
L'ideale sarebbe poter disporre di una vasca di lavaggio pezzi tipo quella delle officine di rettifica.
Io per esempio avendo in laboratorio un apparecchio ad ultrasuoni spesse volte ho pulito gli iniettori con quello ed isoottano come solvente.
ragazzi io su ebay ho comprato uno spay della Winn's per la pulizia del colllettore aspirazione motori diesel ,premesso che gli ho dato una pulita a mano e non vi dico quello che c'era cosi come nel corpo farfallato....ora lauto fuma di meno ma mi sono accorto pulendolo che nella parte finale del colllettore aspirazionec'è ancora molta robaccia, ho scollegato ilcavo sulla valvola egr dopo averla pulita e ho pulito anche il debimetro,l'auto ha 110000Km e volevo effettuare un trattamento pulente con lo spray.
Ho delle domande...1-visto che lo sporco è ancora tanto sciogliendolo con lo spray farò dei danni in camera di combustione?2-Aspetto il cambio cinghia distribuzione tra circa 8000 Km e lo faccio smontare pulendolo a mano?3-Volendo utilizzare lo spray posso inserire il tubetto della bomboletta subito dopo il debimetro allentando la fascetta?grazie dell'attenzione
Io non li ho mai usati questi prodotti. Secondo me è sempre meglio effettuare una pulizia meccanico-chimica smontando i pezzi. i collettori sono sempre molto curvi e ci sono parti nascoste, difficile fare una pulizia accurata con uno spray. occorrerebbe un prodotto tipo schiumogeno...
Poi non so, ma l'idea di mandare in camera di combustione tutta la schifezza che viene asportata dal prodotto non mi garba.
Preferisco smontare i pezzi e a suon di diluente o benzina e stracci vecchi effettuare una pulizia dei vari pezzi. Un lavoraccio certro, ma sicuramente più efficiente.
L'ideale sarebbe poter disporre di una vasca di lavaggio pezzi tipo quella delle officine di rettifica.
Io per esempio avendo in laboratorio un apparecchio ad ultrasuoni spesse volte ho pulito gli iniettori con quello ed isoottano come solvente.