Info generale spray per l'aspirazione

Alla fine di tanta fatica, non so se ne vale veramente la pena. Io mi ricordo che lo pulii in occasione di un lavoro da fare, sennò mai lo avrei smontato per una semplice pulizia. Calcola poi che essendo d'alluminio ho dovuto necessariamente usare del solvente. La soda sull'alluminio non si può usare.
Essendo parecchio ricurvo e pieno di anfratti è una bella rogna.
 
RAgazzi,ma nessuno di voi ha mai utilizzato il petrolio bianco che si compra nei cad? Io l'ho usato in diverse applicazioni con un pennello,lo sporco si scioglie al solo contatto,e non rovina le parti ne metalliche ne plastiche (usato su di una moto). Il risultato è stato buono,ovviamente effettuato su pezzi smontati per non far sgocciolare nessun liquido all'interno dei condotti.
 
Mai usato il petrolio bianco. Per pezzi piccoli e lavoretti veloci ho usato sempre il diluente nitro.

Dipende dal tipo di plastica, alcune si rovinano con i solventi. In generale i pezzi di plastica di motori automobilistic-motociclistici non sono attaccabili dai solventi organici.
Laddove posso evitare, su queste parti preferisco usare soluzioni di sicuro non aggressive, ma ugualmente efficaci.

Per i pezzi, sono sempre del parere che vadano smontati prima di qualsiasi pulizia, onde evitare di far finire i residui nel motore stesso e fare più danno che beneficio.
 
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Il petrolio bianco o "lampante" (chiamato così perchè si usa anche come combustibile delle lampade a petrolio) è ottimo come solvente per morchie e grassi vari. Inoltre ha il vantaggio di non danneggiare le parti in gomma o plastica (a differenza di altri solventi tipo diluenti, benzine o gasolii vari).
ciao