Si e viaggi sicuro, un mio amico volendo apsettare ha rotto la distrubuzione sul jts e il conto è stato molte volte superiore a quello di fare il lavoro di manutenzione.
Cambi tutto e per 5 anni stai tranquillo davvero.
Lo scarico completo sicuramente rende, ma già togliendo un po' di tappi (centrale e finale sostituiti da un solo elemento) guadagni a dovere rimanendo dentro i parametri che la centralina riesce a recuperare autonomamente.
Se vuoi avere davvero un guadagno togliendo i catalizzatori dovresti anche aprire l'aspirazione (puoi utilizzare elementi del 156 2.5/156-147GTA) e filtro + rimappa. Il tutto per una spesa MOLTO superiore rispetto al solo centrale e finale con guadagni non proporzionali... Se invece valuti anche di mettere mano agli alberi a camme ed alla testa allora ne può valere la pena!
Puoi montare un filtro a pannello bmc e il tubo di aspirazione della gt 3.2 (quello prima dell'airbox). Centrale (tubo dritto) e finale della supersprint sui 600 euro ma è fatto bene tutto in inox con una bella sonorità.
io lavoro l inox e un mio amico fa scarichi per machhine da rally epoca corsa ecc quindi pensavo di fare il finale per conto mio o lasciare l originale e comprare dai collettori al centrale.........il filtro a pannello se apri il cofano si nota tanto? si sente tanto il rumore ?