info liquido raffreddamento

Sulla chiocciola della turbina 210 cv il
n. e' 840584 0001
Questa la foto
WP_20170425_15_58_59_Pro.jpg
 
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sarebbe interessante il confronto con le turbine delle versioni 150 cv, 180 cv "normale" e 180 cv advanced efficiency

questa è la foto della turbina montata sulla 150 cv

la girante lato alta temperatura sembrerebbe uguale, cambia invece la "soffiante" (a sx nelle foto)
di maggiori dimensioni nella 210 cv, penso per avere maggior portata di aria compressa.
WP_20170425_15_58_60_150cv.jpg
 
Ultima modifica:
Mi sono spiegato male io, il normale 150 e 180 cv hanno un singolo circuito di raffreddamento, mentre la versione Eco (chiamata Advanced Efficiency) che è da 180 cv e non 150 come ho scritto prima ha un secondo circuito di raffreddamento.

Cosa ha di diverso la versione ECO rispetto a quella normale?
 
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Cosa ha di diverso la versione ECO rispetto a quella normale?
La 180 ECO dalla 180 cv normale ha in più il secondo circuito di raffreddamento, la valvola EGR a bassa pressione e il sensore dei giri della turbina, poi ovviamente la mappatura della centralina che sulla AE è fatta con lo scopo di tenere bassi i consumi.
 
La 180 ECO dalla 180 cv normale ha in più il secondo circuito di raffreddamento, la valvola EGR a bassa pressione e il sensore dei giri della turbina, poi ovviamente la mappatura della centralina che sulla AE è fatta con lo scopo di tenere bassi i consumi.

Quindi l'obiettivo della versione ECO è quell di tenere i consumi più bassi
 
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Quindi l'obiettivo della versione ECO è quell di tenere i consumi più bassi
Giusto, infatti l'AE ha altre soluzioni per consumare meno come l'altezza che è stata abbasata di 5 mm, poi hanno disegnato dei nuovi cerchi (che esteticamente non sono il massimo) ma che sono molto aerodinamici con battistrada ristretto a 205 per ridurre la resistenza al rotolamento e tutto questo permette di abbassare il cx 0.23 che è molto buono (la giulia normale mi sembra che sia 0.26)
E infine dichiarano 4.2 litri ogni 100 km (se non ricordo male).
 
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Non sarebbe una brutta idea, visto che la meccanica è uguale. Anzi, così avresti una Veloce a trazione 100% posteriore e con la macchina più bassa e più leggera rispetto alla Veloce.
...e quei brutti cerchi li usi per le invernali, battistrada 205 sono ancora meglio.

Penso che sia una versione adatta a entrare nei limiti inseriti dai gestori delle flotte aziendali.
 
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