Info modifiche chilometraggio

Alfasauro

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
22
0
1
35
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 120cv benzina!!!
Ciao,vorrei sapere se è possibile attraverso la centralina vedere il vero chilometraggio di un auto anche se è stato precedentemente scalato.
La mia è un Alfa romeo 147 del 2003 con contachilometri digitale.
Inoltre sarebbe possiblie identificare i km di un auto in un certo periodo (es due anni fa).In caso di abbassamento il fatto provato è considerato reato?
Sono informazioni molto importanti che mi urge sapere
Grazie

si le info riguardanti i km rimangono a vita nella centralina a meno che non si azzeri il tutto ma considerando i costi non penso che siano operazioni quotidiane.
se hai comprato da privato è difficile ma se hai acquistato da concessionario e con contratto indicante i km, beh allora puoi rivalerti su di esso...

si le info riguardanti i km rimangono a vita nella centralina a meno che non si azzeri il tutto ma considerando i costi non penso che siano operazioni quotidiane.
se hai comprato da privato è difficile ma se hai acquistato da concessionario e con contratto indicante i km, beh allora puoi rivalerti su di esso...

concordo inoltre sul sito di quattroruote ci sono le tabelle con i riferimenti per chiedere la restituzione parziale della somma pagata o per rescindere il contratto e riavere l'intera somma pagata

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie delle risposta oggi sono passato dal mecca per poter fare un examiner della centralina e vedere i km e mi ha detto di andare all'alfa romeo,ma tuttavia una cosa del genere oltre a costare tanto, non me la faranno mai visto che il reato è penale e non vogliono avere guai.
A me sa di cazzate che ne dite?

Con examiner vedi i km memorizzati nella centralina

per costare tanto dubito al massimo ti addebitano 1/2 ora di lavoro; e non vedrei perchè non dovrebbero farlo??? certo se vai da quello che te l'ha venduta di sicuro ti dice picche se no chiedi un ceck.

vai in un officina Alfa Romeo, che non sia dove hai preso l'auto ovviamente, e te la fai attaccare all'examiner, così scopri se ci sono magagne nei km o no. molto semplice e con un costo di una mezz'oretta di lavoro .:blink:.

Eventualmente a chi mi dovrei rivolgere per poter reperire i tagliandi dell'auto oltre che dal precedente propietario (motorizzazione,aci,alfa romeo).

anche il meccanico potrebbe dirti qualcosa della tua auto, loro dovrebbero avere accesso ad una specie di database dove c è scritto vita morte e miracoli della tua auto :D però tutti i vari tagliandi te li dovevano dare quando hai preso l'auto così vedevi se hanno rispettato le scadenze o no
:decoccio:

X