Riferimento: Info montaggio turbo su Alfa 147 1.6 TS
La tua Mauro a quant'è a 8 bar?
In giro credo che questo vada bene per evitare il battito in testa (detonazioni), in pratica dei sensori posti nella testata valvole quando sentono degli acuti provienenti dalla camera di scoppio, inganna la centralina ritardando il segnale del sensore sul volano di qualche grado per evitare che la combustione si completi e il pistone continua a salire bucandosi se insisti, oltre alla guarnizione e quant'altro.
Comunque anch'io penso che se vuoi spingere devi stare basso con il rapporto, il problema che abbassando troppo paghi nei bassi che è pigro e diventa attivo il turbo un pò dopo, però dopo puoi andare pesante, insomma metti potenza ma paghi di coppia e devi andare in contro con fasature di valvola lunghi da permettere un idoneo scambio sotto con l'aspirazione con un buon anticipo, se stai alto col rapporto devi stare leggero ma metti coppia coprendo bene i buchi di potenza e puoi avere delle fasature anche lunghe da entrambe le parti per dare grinta, vedi un pò.
La tua Mauro a quant'è a 8 bar?
In giro credo che questo vada bene per evitare il battito in testa (detonazioni), in pratica dei sensori posti nella testata valvole quando sentono degli acuti provienenti dalla camera di scoppio, inganna la centralina ritardando il segnale del sensore sul volano di qualche grado per evitare che la combustione si completi e il pistone continua a salire bucandosi se insisti, oltre alla guarnizione e quant'altro.
Comunque anch'io penso che se vuoi spingere devi stare basso con il rapporto, il problema che abbassando troppo paghi nei bassi che è pigro e diventa attivo il turbo un pò dopo, però dopo puoi andare pesante, insomma metti potenza ma paghi di coppia e devi andare in contro con fasature di valvola lunghi da permettere un idoneo scambio sotto con l'aspirazione con un buon anticipo, se stai alto col rapporto devi stare leggero ma metti coppia coprendo bene i buchi di potenza e puoi avere delle fasature anche lunghe da entrambe le parti per dare grinta, vedi un pò.
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