angelo quello che dici tu è impossibile......l'aspirato è così....se non ti piace non comprarlo +
.....come pure chi ha il jtd non può pretendere di arrivare a 6000 giri.....
ogni tipo di motore ha la sua caratteristica, un ragazzo su un altro forum aveva una coupè turbo 20v portata a 265cv, ora ha preso la gta.....come prestazioni sono simili ma ha detto: con la coupè da 2500 giri bastava affondare per avere il vuoto dietro, con la gta la stessa cosa si ha solo se si è ALMENO a 4000/4500 giri.....diciamo che poi ognuno deve anche 'imparare' e capire il proprio motore per guidarlo in modo corretto e sfruttarlo bene al 100%......sicuramente per la guida 'sportiva' sono più indicati i motori con un bel allungo e si guidano appunto sempre oltre i 3500/4000 giri per avere il motore sempre pronto
come si dice, ognuno ha i propri gusti e per ognuno di noi ci sarà sicuramente un motore più adatto dell'altro, i motori 'sportivi' moderni aspirati(così evitiamo di tirare in ballo di nuovo la 33
) non sono per voi se vi piace il tiro ai bassissimi regimi le soluzioni sono 3 secondo me
1- coprare un turbo a benzina....recupera tantissimo ai bassi, magari un bel compressore+turbo così anche il turbo lag lo sentite molto meno
2- comprare un'auto con compressore volumetrico che da appunto tanta coppia ai bassi di solito
3- modificare le vostre auto, montando un compressore o un turbo, meglio il compressore però....oppure semplicemente andando da un preparatore e dire se con semplici interventi come filtro e scarico può farvi una rimappata spostando la coppia più in basso sacrificando i giri alti
comunque pensate che avete il 1.8 che tra i ts come detto è proprio il 'migliore' forse.....io non l'ho mai provato ma a cattiveria e velocità nel prendere giri dovrebbe essere superiore anche al 2.0 appunto....