info Parere su i motori 1.8 TS 16V

A parte il fatto che x l'ennesima volta siamo OT,ultimo avvertimento..;)
Il motore di derivazione GM non è male,l'unica pecca è quella di essere stato montato su auto pesanti,è questo è quello che conta..
Fine OT
 
ultimo avvertimento..

Sarebbe a dire??? Già ieri mi sono espresso, non mi piace affatto il tuo tono. La parola "avvertimento" non suona molto aggraziata.
Se hai qualcosa da dire manda messaggi in privato.
E con questo chiudo il discorso.
 
alfredo non è rivolto a te.....
ultimo avvertimento significa......non andate OT o si chiude il topic.....tutto qui....
 
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Vabbè......qua mi pare che stiamo cadendo, reputo il forum del club Alfa uno dei migliori proprio per la propositività dei messaggi, senza offese e con assoluto rispetto verso gli altri, ritengo che ogniuno di noi ha il diritto di pensarla come meglio crede ma per rispetto e cortesia nei confronti degli altri non deve imporsi come se il blog gli appartenesse, questo è un servizio offerto da ClubAlfa, rispettiamolo, ma soprattutto rispettiamo chi dedica a questo tempo per organizzare e coordinare.
Scusate non ce l'ho fatta.......Fine OT
 
Sarebbe a dire??? Già ieri mi sono espresso, non mi piace affatto il tuo tono. La parola "avvertimento" non suona molto aggraziata.
Se hai qualcosa da dire manda messaggi in privato.
E con questo chiudo il discorso.

E' come dice selespeed..in ogni caso è il tuo tono a non piacere,questo si è capito,tu qui non puoi dare lezioni a nessuno,fino a prova contraria..
Adesso è chiaro?;) I messaggi privati ti son già stati mandati,se hai qualcosa in contrario contatta lo staff.
Non mi ripeto più :decoccio:
 
Non taccolgo la tua provocazione. Nemmeno io mi ripeto oltre. Buon proseguimento di giornata.
 
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Torniamo in tema ragazzi...
come espresso in passato anche io quando presi la mia 156 2,0 ts pensavo che andasse di più...abituato ad avere macchinine sotto il sedere che avevano coppia in basso,la mia alfa mi aveva un pò deluso...
Ai tempi la feci vedere a tanti meccanici e tutti dissero che la macchina era a posto.
Con il passare del tempo ho capito che ero un c....e nel senso che è una macchina che devi saper guidare e imparare a conoscere sotto tutti gli aspetti.Non si può pensare di avere una macchinina è sempre un bestione che dà il meglio di se dai 4000 giri in sù questo è ovvio.A parte questo le Alfa sono macchine che non si discutono ,ma non perchè sono alfista,per la robustezza e per i motori che sonosignor motori .
giustamente poi ognuno è libero di esprimere la sua opinione sulle auto...
Anche io le ho prese dalla 206 del mio amico 1,6 110cv e non di poco( eppure nn sono una mezza sega a guidare)nello sparo.
Ma dopo un pò di km l'ho sorpassato...(nn su strade aperte al traffico premettiamo).
Eppure sulla carta la 206 da 0-100 la danno a 9,5 mentre la 156 2,0 ts 0-100 8,7.Ma nella pratica non è cosi...
Con questo volevo solo dire che anche se si perde un pò in accellerazione a paragone di macchina nn andrei mai su un'altra auto anche perchè reputo la 156 la più bella berlina degli ultimi 15 anni sotto tutti i punti di vista...
Con questo spero di mettere un pò di asce di guerra sotto terra...
Le auto del passato erano più nervose e quelle di oggi più linerari..ma nn per questo quelle di oggi sono peggio anzi a mio avviso sono superiori...
Anche un mio amico aveva il motore boxer un bel motore...tra l'altro anche fragile...si rompeva sempre.Ma dal ts le prendeva.
Il fatto è che sono due motori diversi mettiamoci un punto.
 
Di solito leggo senza mai partecipare, ma ora ne sento il bisogno perchè mi sembra giusto appoggiare il parere e il modo di esprimersi di Alfredo155, visto che avete fatto quadrato intorno a lui.
Secondo me non è mai stato scorretto, offensivo o presupponente. Ha evidenziato un problema che, guarda caso, appoggio in pieno, essendo anche io possessore di una 156 1.8TS e ho avuto le sue stesse impressioni.
Il problema non è tanto definire il significato di guida sportiva, a cui ognuno può dare una diversa interpretazione, ma di piacere (soggettivo) di guida, e mi sembra assodato che ad Alfredo155, così come a me, piace più una guida alla JTD che alla 'aspirato a benzina', insomma che tiri in basso. Ora, se qualcuno non è d'accordo, non deve arrabbiarsi, ma deve semplicemente accettare il fatto e poi continuare tranquillamente a parlare del perchè i motori siano così o cosa si può provare a fare per modificare qualcosa o quello che vuoi.
Personalmete non sono un esperto, ma se riusciste a suggerire un modo per ottenere da un aspirato un comportamento un pò più simile al turbo diesel con poca spesa e senza illegalità sarei contento, visto che non posso fare un nuovo investimento (pensate che lavoro in Alitalia:mecry:).
Ciao a tutti
 
Ciao angelo...
speravo di aver messo un punto e di aver spiegato a tutti che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ed esperienze in tema meccanico.Io penso che alfredo abbia raccontato le sue esperienze in modo molto chiaro e convinto(in parte condivido)
Dall'altra parte bisogna tener conto che c'è tanta gente qui dentro che guida i ts con esperienze positive quindi sentire solo pareri negativi su un motore a molti non piace.
Le opinioni devono essere libere da una parte e dall'altra.L'importante è che nn si manchi mai di rispetto a nessuno.
 
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angelo quello che dici tu è impossibile......l'aspirato è così....se non ti piace non comprarlo + :).....come pure chi ha il jtd non può pretendere di arrivare a 6000 giri.....

ogni tipo di motore ha la sua caratteristica, un ragazzo su un altro forum aveva una coupè turbo 20v portata a 265cv, ora ha preso la gta.....come prestazioni sono simili ma ha detto: con la coupè da 2500 giri bastava affondare per avere il vuoto dietro, con la gta la stessa cosa si ha solo se si è ALMENO a 4000/4500 giri.....diciamo che poi ognuno deve anche 'imparare' e capire il proprio motore per guidarlo in modo corretto e sfruttarlo bene al 100%......sicuramente per la guida 'sportiva' sono più indicati i motori con un bel allungo e si guidano appunto sempre oltre i 3500/4000 giri per avere il motore sempre pronto

come si dice, ognuno ha i propri gusti e per ognuno di noi ci sarà sicuramente un motore più adatto dell'altro, i motori 'sportivi' moderni aspirati(così evitiamo di tirare in ballo di nuovo la 33 :) ) non sono per voi se vi piace il tiro ai bassissimi regimi le soluzioni sono 3 secondo me

1- coprare un turbo a benzina....recupera tantissimo ai bassi, magari un bel compressore+turbo così anche il turbo lag lo sentite molto meno

2- comprare un'auto con compressore volumetrico che da appunto tanta coppia ai bassi di solito

3- modificare le vostre auto, montando un compressore o un turbo, meglio il compressore però....oppure semplicemente andando da un preparatore e dire se con semplici interventi come filtro e scarico può farvi una rimappata spostando la coppia più in basso sacrificando i giri alti

comunque pensate che avete il 1.8 che tra i ts come detto è proprio il 'migliore' forse.....io non l'ho mai provato ma a cattiveria e velocità nel prendere giri dovrebbe essere superiore anche al 2.0 appunto....
 
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