ma su quello non ci sono dubbi...ti do ragione...ma tu paragoni anche dei motori che hanno 10anni di differenza...io purtroppo sono salito solo una volta su un 1.3 boxer...impressionante non c'è che dire...ma buttare m*rda sui TS mi sembra esagerato...io ho buttato li le f1 solo per un discorso di RPM e di coppia...ma nient'altro...ci tengo a precisare che la mia pesa 1135 e non 1300...e soprattutto a farti notare che tra 1.4 e 2.0 c'è una profonda differenza...e c'è chi dice addirittura(dopo averle provate naturalmente)che sia più divertente un 1.4 di un 2.0 nonostante vada più piano...è molto più aggressivo...la spinta si sente...
poi il tuo discorso non ha senso scusa un attimo...tu vorresti un auto sportiva ma non vorresti tirarla???...non ho capito questo punto,scusami...
per quanto riguarda jtd e td vari...sono dei veri chiodi se sai partire e usare il cambio in modo adeguato...basti solo pensare che mio fratello(fiesta mk6 mappata a 85\90cv non ricordo)quando lui è li che sta mettendo la 4a io sto finendo di tirare la 2a praticamente...il td muore ai 4000...
ma basta guardare anche le varie puntoGT o uno turbo...attaccano tutte in alto con la turbina...
il tuo desiderio di sportività tutta subito se non ti piacciono le TD lo puoi trovare nei nuovi turbo benza di ultima generazione...vedi Gpunto abarth o 500abarth o twingo sport e via dicendo...attaccano già dai bassi giri...oppure un compressore volumetrico...
poi il tuo discorso non ha senso scusa un attimo...tu vorresti un auto sportiva ma non vorresti tirarla???...non ho capito questo punto,scusami...
per quanto riguarda jtd e td vari...sono dei veri chiodi se sai partire e usare il cambio in modo adeguato...basti solo pensare che mio fratello(fiesta mk6 mappata a 85\90cv non ricordo)quando lui è li che sta mettendo la 4a io sto finendo di tirare la 2a praticamente...il td muore ai 4000...
ma basta guardare anche le varie puntoGT o uno turbo...attaccano tutte in alto con la turbina...
il tuo desiderio di sportività tutta subito se non ti piacciono le TD lo puoi trovare nei nuovi turbo benza di ultima generazione...vedi Gpunto abarth o 500abarth o twingo sport e via dicendo...attaccano già dai bassi giri...oppure un compressore volumetrico...