Info Pressione Gomme. tutte le vetture Alfa Romeo

Re: Pressione Gomme.

Io di regola con le Eagle 225/45ZR17 2.7 ant. e 2.6 post.
Quando scendo in pista aumentavo di 0.2-0.3 sia davanti che dietro.

Anche se, ad onor del vero, l'ultima volta a Monza l'omino della Yokoahma interpellato mi ha risposto che uno 0.1 in più è sufficiente, pena l'usura irregolare del battistrada.
 
Re: Pressione Gomme.

Bene il post di tenerone mi è di spunto per una domanda:
Sul libretto di U&M della GT, alla voce pressione pneumatici sono riportati i seguenti valori:
1) Medio carico (da 1 a 3 persone): 2.4 ant e 2.3 post
2) Pieno carico (5 persone + bagagli): 2.7 ant e 2.6 post

La mia domanda è: io viaggio praticamente sempre da solo, a che pressione è consigliabile tenere le gomme? A quella minima, a quella massina o ad una via di mezzo? Io attualmente le ho portate tutte e 4 a 2.5; quando le tenevo gonfiate alla pressione max notavo una tendenza del retrotreno a scivolare un po' nelle curve più decise....

Voi cosa ne dite?
 
Info Pressione pneumatici......!!!!

Nonostante che il libretto di uso e manutenzione dice che la presione dei pneumatici deve essere 2.4 (anteriori e posteriori), il gommista le porta sempre a 2.2 .Intanto facciamo come dice lui :hail:, non mi posso ribellare :aktion073:.. Che ne dite?
156 sw 1.9 jtd, gomme good year eagle f1 215/45 ZR17''





EDIT:corretto titolo.
 
Re: Presione pneumatici

Durante il suo rotolamento sulla superficie stradale, il pneumatico modifica continuamente la sua originaria forma tonda, a causa del continuo adeguarsi dell'area di contatto con il suolo. Questa situazione genera attrito, e provoca un innalzamento della temperatura del pneumatico. Per questa ragione, è fondamentale tenere regolarmente sotto controllo la pressione di gonfiaggio, adeguandola rigorosamente a quanto indicato dal costruttore

questo è un estratto della guida che trovi qui:
questo

io ti consiglierei di seguire le direttive date dal libretto d'uso e manutenzione...se lo fanno un motivo ci sarà :)
 
Re: Presione pneumatici

Infatti anche io seguo le direttive del costruttore, mi sembrano molto buone e tra l'altro ho un consumo più omogeneo e minore
 
Re: Presione pneumatici

Grazie ragazzi...vado subito a mettere apposto le cose.
Visto che ci sono, voglio chiedervi un'altra cosa. Sta mattina ho alzato l'auto sul crick e ho notato che le ruote motrici no girano liberamente come quelle posteriori. Si sente anche un rumore, come se le pastiglie toccassero sempre i dischi. E normale?
 
Re: Presione pneumatici

Confermo..anche io ho la pressione delle gomme a 2.4 bar .... e monto le stesse tue gomme e mi trovo discretamente bene..anche se non le ricomprerei!!!
 
Re: Presione pneumatici

ti da fastidio il rumore o la tenuta di strada?
Marco77to ha detto:
Confermo..anche io ho la pressione delle gomme a 2.4 bar .... e monto le stesse tue gomme e mi trovo discretamente bene..anche se non le ricomprerei!!!
 
Re: Presione pneumatici

Sicuramente sono molto ..ma molto rumorose.... come tenuta non mi lamento..non devo fare ne rally ne DTM..quindi da qul punto di vista ok....
Attualmente ho 43000 km..... e fanno rumore come un carro!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Presione pneumatici

mi sai dire qlcosa sul fatto delle ruote anteriori?
gabry ha detto:
Grazie ragazzi...vado subito a mettere apposto le cose.
Visto che ci sono, voglio chiedervi un'altra cosa. Sta mattina ho alzato l'auto sul crick e ho notato che le ruote motrici no girano liberamente come quelle posteriori. Si sente anche un rumore, come se le pastiglie toccassero sempre i dischi. E normale?