Info Pressione Gomme. tutte le vetture Alfa Romeo

Re: Pressione Gomme.

ciao a tutti,
ho gonfiato le gomme a 2,2 come prescritto e sinceramente quelle anteriori mi sembrano un po slargate lateralmente...premetto che i penumatici sono stati appena sostituiti... sono dei 185/65 R15....
 
Re: Pressione Gomme.

:confused:Il gommista le ha portate tutte a 2.2, ma ho sentito anche qualche voce che consiglia di scendere a 2...
Sinceramente mi sono trovata meglio con la pressione a 2.2, rispetto a qlla iniziale superiore (2.4/2.5)...:rolleyes::decoccio:

P.S.: ma la gomma più morbida dovrebbe agire da cuscinetto e quindi, in linea teorica, proteggere il cerchio...:p:decoccio:
 
Re: Pressione Gomme.

i miei 225/40 R18 li tengo a 2.7 davanti e 2.5 dietro
 
Re: Pressione Gomme.

Assolutamente d'accordo con te. Sul libretto di U&M, sia per la 147 che per la GT, per le ruote 215/45/17, sono riportate le seguenti pressioni:

- pressione minima: 2.4 ant; 2.3 post;
- pressione massima: 2.7 ant; 2.6 post;

Ciao!

Per la 156 che pressioni vengono indicate per i cerchi da 17'? Le stesse?
 
Re: Pressione Gomme.

Per la 156 che pressioni vengono indicate per i cerchi da 17'? Le stesse?
Si le pressioni sono molto simili anche per i 17 del 156. Guarda Blade che pressioni tiene sulla sua, su cui viaggia scarico che consigli da:

Io le tengo a 2.5 sia davanti che dietro...gonfio qualcosa in iù d'estate perchè con il calore tendono a sgonfiarsi nel tempo...
 
io personalmente le tento tra i 2.2 e i 2.5 max...
 
Io sulla mia 156 le tengo tra i 2,8 e i 3 bar. Ho pneumatici 225/35/18 su cerchio con canale da 8:D
 
Io sulla mia 147 con gomme 225/40 18 ho provato dapprima 2,3 - 2,4 bar poi dopo suggerimento di Marcoboss (quando ci siamo visti per pedaliera)li ho portati a 2,6 - 2,7 bar e devo dire che mi trovo molto meglio.
 
Avere una pressione bassa può aiutare come tenuta di strada ma di conseguenza ti mangia tutte le gomme ( e con quello che costano in certe misure ) quindi meglio tenerle un po' più gonfie:)


Ps: Roberto direi che è la pressione ideale per quel pneumatico ottimo compromesso;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si sicuramente si. Con pressioni più basse la spalla si abbassa troppo e in presenza di ostacoli si rischia che il cerchio batta sul canale.
Ciao a tutti!!!