Info Pressione Gomme. tutte le vetture Alfa Romeo

Re: Presione pneumatici

no mi dispiace... non ho mai provato!
Se ti interessa, c'è una discussione aperta sui pneumatici.... prova ad inserire qualche parola "chiave" nella funzione ricerca nel sito...

Però un consiglio te lo posso lasciare..... impara bene ad usare i comandi del sito... evitando di "citarti" da solo e di scrivere sopra la citazione, altrimenti non si capisce nulla!

capito :hail:

Allora sentite ganzo, avevo l'assetto un po' schifoso così sono andato ieri a controllare la pressione delle gomme. Il risultato è che l'anteriore destra era a 3.4 la sinistra a 2 le posteriori a 2.4....
eccheccazzo,

- Informazione Pubblicitaria -

Io viaggio con 2,6 su tutte e quattro. Nessun problema di guida. Ciao

Re: Pressione Gomme.

ciao a tutti.
dovrei montare sulla mia alfa 147 1.6 benzina 120 cv delle nuove ruote.
mi hahho suggerito delle falken misura 195/60 r15 88 V.
Qualcuno mi puo' dire se faccio una scelta giusta ??
grazie

Io le tengo a 2.5 sia davanti che dietro...gonfio qualcosa in iù d'estate perchè con il calore tendono a sgonfiarsi nel tempo...

I miei 225/35/19 vengono mantenute a 2,8 bar.

2,4 sia ant. che post..
P.S. chi va in pista,sabenissimo che le gomme scaldandosi aumentano di pressione,e prima di entrare,si sgonfiano sempre un pò i pneumatici,di circa 0,2 bar,in modo di avere la pressione giusta a pneumatico caldo(e la giusta aderenza..)

Bene il post di tenerone mi è di spunto per una domanda:
Sul libretto di U&M della GT, alla voce pressione pneumatici sono riportati i seguenti valori:
1) Medio carico (da 1 a 3 persone): 2.4 ant e 2.3 post
2) Pieno carico (5 persone + bagagli): 2.7 ant e 2.6 post

La mia domanda è: io viaggio praticamente sempre da solo, a che pressione è consigliabile tenere le gomme? A quella minima, a quella massina o ad una via di mezzo? Io attualmente le ho portate tutte e 4 a 2.5; quando le tenevo gonfiate alla pressione max notavo una tendenza del retrotreno a scivolare un po' nelle curve più decise....

Voi cosa ne dite?
usa l'indicazione per il medio carico :)

io di solito tengo tutte e 4 a 2.5:)

X