Info rimozione catalizzatore su Alfa 147 TS

Discussione in 'Marmitte' iniziata da il brigante, 7 Febbraio 2010.

1. Se rimappi è meglio, il maggior vuoto che troverai dai 1000-2000 con l'installazione del cat riesci a minimizzarlo con una bella rimappata, come anche il regime 6000-7000, che sarà quello dove l'installazione del kat darà i suoi frutti quindi il possibile girare magro viene ulteriormente colmato e sei sicuro di non far danno.... E' chiaro che va saputo rimappare..

2. Io ho tolto il cat e rimpiazzato con silenziatore Supersprint.
    Rumore scarico quasi uguale in folle. Andando, un po piu grintoso.
    La ripresa da fermo un po piu scattante ma certamente niente vuoti. Niente mappatura.

3. E la sonda come lavora?

4. #14rob3rto,28 Maggio 2012
    Ultima modifica: 28 Maggio 2012
    Perfettamente perche la sonda e nel tubo flessibile prima da dovera il cat. La mia e una 1° serie allora solo un cat.

5. danno..di che genere?

6. Viaggiando magro, sono le fascie elastiche che patiscono

7. togliendo il cat sull'euro 2 non ci sono problemi perchè l'unica sonda lambda è prima del cat stesso...

sull'euro3/4 ce n'è una anche dopo quindi si accende avaria motore: o la si toglie o la si lascia a penzoloni o la si bypassa elettronicamente :)

sul 1.8 e sul 2.0 io toglierei il catalizzatore, a differenza che sul 1.6 e che sul 1.4.
    MA è illegale. Vedete voi....

8. ho le tue stesse impressioni su un 1.8 del 1999...
    avrò perso un 15% sotto i 3000 giri per guadagnare il 30% sopra i 4500 giri...
    tu sei più fortunato che il 2.0 è più dotato di coppia (se si considerano anche i 17...).

La rimappa come già detto è più che consigliata..
    anche se girandoci non noto che il motore patisca...

PS: ripeto, girare senza catalizzatore è illegale.

9. tu intendi eliminando del tutto il catalizzatore. mettendone uno da 200 celle la lambda quindi non dovrebbe dare problemi (nell'euro 3/4).
    Ma rimappare per non avere problemi togliendo il kat, è una cosa da piu esperti o lo possono fare tutti?

10. Mi sembra di aver letto che il montaggio del 200 celle su euro3/4 dia avaria motore a causa della seconda sonda lambda (dopo il cat).

Per rimappare vai da uno bravo, fare danni è un attimo: non è per nulla facile fare una mappa vista i tanti parametri da considerare...

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Info su modifiche scarico Marmitte 10 Febbraio 2019
Info scarico 147 Marmitte 8 Dicembre 2014
Info montaggio Scarico Abarth Marmitte 12 Giugno 2014