Info rimozione catalizzatore su Alfa 147 TS

Discussione in 'Marmitte' iniziata da il brigante, 7 Febbraio 2010.

  1. Se rimappi è meglio, il maggior vuoto che troverai dai 1000-2000 con l'installazione del cat riesci a minimizzarlo con una bella rimappata, come anche il regime 6000-7000, che sarà quello dove l'installazione del kat darà i suoi frutti quindi il possibile girare magro viene ulteriormente colmato e sei sicuro di non far danno.... E' chiaro che va saputo rimappare..
     
  2. Io ho tolto il cat e rimpiazzato con silenziatore Supersprint.
    Rumore scarico quasi uguale in folle. Andando, un po piu grintoso.
    La ripresa da fermo un po piu scattante ma certamente niente vuoti. Niente mappatura.
     
  3. E la sonda come lavora?
     
  4. #14rob3rto,28 Maggio 2012
    Ultima modifica: 28 Maggio 2012
    Perfettamente perche la sonda e nel tubo flessibile prima da dovera il cat. La mia e una 1° serie allora solo un cat.
     
  5. danno..di che genere?
     
  6. Viaggiando magro, sono le fascie elastiche che patiscono
     
  7. togliendo il cat sull'euro 2 non ci sono problemi perchè l'unica sonda lambda è prima del cat stesso...

    sull'euro3/4 ce n'è una anche dopo quindi si accende avaria motore: o la si toglie o la si lascia a penzoloni o la si bypassa elettronicamente :)

    sul 1.8 e sul 2.0 io toglierei il catalizzatore, a differenza che sul 1.6 e che sul 1.4.
    MA è illegale. Vedete voi....
     
  8. ho le tue stesse impressioni su un 1.8 del 1999...
    avrò perso un 15% sotto i 3000 giri per guadagnare il 30% sopra i 4500 giri...
    tu sei più fortunato che il 2.0 è più dotato di coppia (se si considerano anche i 17...).


    La rimappa come già detto è più che consigliata..
    anche se girandoci non noto che il motore patisca...

    PS: ripeto, girare senza catalizzatore è illegale.
     
  9. tu intendi eliminando del tutto il catalizzatore. mettendone uno da 200 celle la lambda quindi non dovrebbe dare problemi (nell'euro 3/4).
    Ma rimappare per non avere problemi togliendo il kat, è una cosa da piu esperti o lo possono fare tutti?
     
  10. Mi sembra di aver letto che il montaggio del 200 celle su euro3/4 dia avaria motore a causa della seconda sonda lambda (dopo il cat).

    Per rimappare vai da uno bravo, fare danni è un attimo: non è per nulla facile fare una mappa vista i tanti parametri da considerare...
     
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