info strana vibrazione

ricky90ct

Alfista principiante
26 Novembre 2012
105
3
19
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MJET 170 cv
scusa, ma di quale difetto parli? Giulietta è un prodotto nato bene ma questo non significa che un difetto non possa capitare altrimenti la garanzia non avrebbe senso. Se il tuo amico cerca una macchina che gli dia la certezza matematica che non ha difetti allora è meglio desistere. La mia Giulietta ha 3 anni ed è uno spettacolo, quindi io la consiglio al tuo amico

Chissa se quello del video l'ha fatto apposta... Mi sa tanto di telefonino che sfiora qualche plastica e crea sto rumoretto da una impercettibile vibrazione normale delle auto... Non per dire che la Giulietta non possa aver difetti ma avere le plastiche degli "strumenti" che vibrano cosi.... Mah...

- Informazione Pubblicitaria -
Chissa se quello del video l'ha fatto apposta... Mi sa tanto di telefonino che sfiora qualche plastica e crea sto rumoretto da una impercettibile vibrazione normale delle auto... Non per dire che la Giulietta non possa aver difetti ma avere le plastiche degli "strumenti" che vibrano cosi.... Mah...

Già! Straquoto! Anche a me sembra una cosa "innaturale" e mi sembra creato ad arte...in ogni caso io ho la stessa macchina e penso sia la macchina più silenziosa che abbia avuto almeno dal punto di vista vibrazioni varie degli interni,finora la massima velocità che ho toccato è stata 200km/h e non ho mai sentito vibrazioni cigolii o altro a parte il normale rombo del motore che tra l'altro è molto silenzioso per essere un diesel. Poi come dico sempre, la macchina sfigata può capitare ma non è la norma.

mah sulla mia mai sentito rumori del genere, qualche piccolissima vibrazione si sente in autostrada, ma dipende dalla feritoia dell aria condizionata che quando diventa fredda dopo 6 ore di viaggio vibra un pochino ma già se la tocchi col dito smette, nulla di così grave a volere ci vogliono 2 minuti a sistemarla appena ho tempo lo faccio, per quanto riguarda le vibrazioni del motore e i cali di potenza riscontrati dall' utente di youtube sono casi isolati, capitati anche ad alcuni del forum, ma ti assicuro che le nostre auto vanno perfettamente senza problemi quindi di al tuo amico di andare sicuro e come dico sempre a tutti i motori alfa sono affidabilissimi e fino a 250 mila e oltre vai tranquillo con altri motori di altre marche non so :lol2:

Dai commenti sembra che siano più di una persona ad avere questo problema.

Dai commenti sembra che siano più di una persona ad avere questo problema.

A parte il fatto che il rumore riascoltandolo mi sembra ancora più finto della prima volta ma se poi vai a leggere bene i commenti son sempre quei 2 o 3 che ne parlano...naturalmente non gli ho spulciati tutti ma leggendo i nomi degli intervenuti mi sembrano sempre quelli...

A parte il fatto che il rumore riascoltandolo mi sembra ancora più finto della prima volta ma se poi vai a leggere bene i commenti son sempre quei 2 o 3 che ne parlano...naturalmente non gli ho spulciati tutti ma leggendo i nomi degli intervenuti mi sembrano sempre quelli...

Nessuno dei 4 intervenuti ha riscontrato i difetti sollevati, la vibrazione pare strana e i problemi di cali di potenza fanno parte della fatalità non di errori di progettazione su vasta scala. Puo capitare su un'Alfa, cosiccome su una bmw, su un'audi, su una mercedes.....su una tata....... La Giulietta va benone non ha malattie croniche!!!!!

Ciao a tutti un amico è in procinto di comprare una giulietta 2.0 140 cv.. guardando insieme qualche videpmsu youtube ci siamo imbattuti in questo video. Leggete i commenti

ALFA ROMEO GIULIETTA 2.0 JTDm 140 CV VIBRAZIONI ( IO SONO GIUUU-LIEEEE--TTTTT-A?? ) - YouTube

Voi ne siete a conoscenza? È un difetto frequente?

le prime serie prodotte erano un disastro sotto questo punto di vista.

ma comunque un motore diesel ha delle vibrazioni fisiologiche essendo un motore che funziona per combustione spontanea data dell'elevata pressione del pistone. Quindi che vibra leggermente è del tutto normale.

questo ci insegna che mai dovremmo prendere le macchine appena fresche di progetto, attendere sempre qualche anno. siamo a tre anni dal lancio della vettura e sembra che questi difetti siano stati debellati anche perché pagare 30.000euro e ritrovarsi gli interni che cedono non è gradevole.

X