Informazioni su pinze alfa 166

Andrew03

Nuovo Alfista
30 Giugno 2017
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
3.0 v6 24v
Ciao a tutti,
Possiedo delle pinze anteriori di una alfa romeo 166 da vendere e vorrei chiedere a voi più esperti, visto che purtroppo sono ignorante in materia, delle informazioni a riguardo.
Le informazioni che mi servirebbero sono per esempio:
- su che auto sono compatibili (es. mito, giulietta, 147 gt etc eventualmente anche non gruppo alfa romeo)
- la misura esatta dell'interasse (dovrebbe essere 150mm ma chiedo conferma)
- la portata del disco (dovrebbe essere da 305x28 a 330x28 ma chiedo conferma)
- altri informazioni/consigli in generale

premetto che ho già cercato queste informazioni su i vari forum ma ho trovato molta confusione e basta

ringrazio di cuore chi può darmi una mano
Andrea

ps. se ho sbagliato sezione chiedo scusa
 
La 166 monta pinze su misura, sono Brembo a 4 pistoncini e usano dischi da 310x28x47.3mm
Brembo Bremsscheiben - Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

purtroppo non le puoi rivendere a nessun altro perchè le Mito/500Abarth/156/147/GT hanno un'attacco da 100mm e le 147/156GTA e GT 3.2V6 lo hanno da 130mm, tutte queste hanno dischi da 305 o 330mm. La GiuliettaQV li ha da 330mm.

Il problema è dato anche dalla mancanza di dischi da 310mm perchè la 166 ha tra l'altro un interasse 5x108 tutto suo che credo nessuna altra Alfa possiede (le vecchie Alfa sono 4x98 e 5x98, le nuove dalla Giulietta in poi sono 5x110).
 
  • Like
Reactions: Andrew03 e Auguy78
Grazie mille per la risposta..
quindi in pratica non sono compatibili con nessun tipo di auto (alfa e non) anche se si fanno le staffe su misura?
un altra cosa, che valore possono avere facendo conto che sono state completamente restaurate e mai montate
 
si possono fare staffe su misura ma non si trovano dischi da 310mm per altre Alfa. e comunque il prezzo delle staffe su misura le rende più care di pinze già pronte per altri modelli.
sul valore non ti so aiutare
 
  • Like
Reactions: Andrew03 e Auguy78
La 166 è un mondo a parte....lascia perdere non c'è compatibilità!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto