informazioni sull' aspirazione alfa 159 jtdm 150 cv

mi viene in mente la pompa del gasolio
dai una controllata ai tubi ci fosse qlc crepa
 
raga o risolto finalmente lo sapete quale era il problema un minuscolo pezzetto di sporcizia k bloccava egr e restava sempre aperta. finalmente tutto a posto .
 
ottimo salvo :))
 
vi aggiorno su queste maledette swirl.forte battito sul motore,dopo lunghe diagnosi 3 pistone che batte km 180000. ok prendo un motore nuovo semi completo euri 1476 naturalmente il collettore di aspirazione va rimontato quello vecchio che nel mio caso è in plastica.vado a vedere le palette swirl che sono in plastica udite udite su 4 palette,non è rimasta traccia alcuna.sono state inghiottite e triturate dai pistoni,sara' un caso che il 3 pistone è andato?.comunque io non notavo ai bassi giri come tanti dicono buchi o scarsa ripresa.ho' ripulito tutto il collettore dalla merd e non rimontero' le maledette swirl fanno troppi danni. sono mine vaganti dentro il collettore di aspirazione.

Stesso problema! alfa 147 Q2 anno 2007. Ho la macchina dal meccanico e sto cambiano il motore per queste maledette valvole swirl! Risultato dopo aver smontato tutto, è 3 valvole non più esistenti (rotte e tritate dalla testata/pistoni) e 1 sopravvissuta! Ovviamente sto facendo eliminare sia le valvole che l'egr!
 
dovremmo chiedere i danni.questo è un errore di progettazione ( ma a sto paese chi te sente)
 
La cosa più giusta secondo me, sarebbe stata quella di fare un richiamo ufficiale da parte dell'Alfa Romeo, facendo sostituire il collettore d'aspirazione mal progettato, con un modello rivisto. Ma sicuramente sarebbe utopia, è meglio far finta di niente a scapito dei clienti malcapitati.
 
raga o di nuovo lo stesso problema dell altra volta mo mi sto stancando con sta cavolo di macc ..........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti consiglio di fare i giusti interventi descritti in varie discussioni, e vedrai che non avrai più problemi. Purtroppo tra collettore d'aspirazione, swirl, egr e dpf, ci siamo passati tutti.