Informazioni sull'autoradio

Pess

Alfista Intermedio
29 Maggio 2009
340
87
46
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
:cool001: Buona sera a tutti! Sono nuovo del forum e sto per ricevere una 159 che ho acquistato usata....
Avrei qualche domandina da farvi... La 159 che sto per prendere è immatricolata 01/2008 ed è il modello distinctive, ha i comandi al volante ma ha l'autoradio che non legge gli MP3 e credo il sistema di altoparlanti base... Io sono un pò un patito dell'audio (sulla mia attuale Fiat Punto 1.9 JTD ho montato uno stereo Alpine con ingresso USB, casse maggiorate e di qualità)... Potreste dirmi quante casse ha di base la 159? Poi esiste un modo per collegare un'interfaccia usb allo stereo di serie oppure devo per forza mettermi in cerca di uno stereo originare che legga gli MP3 (non mi è necessario che legga le penne USB, vorrei solo che leggesse almeno gli MP3)?

Ringrazio in anticipo tutti i coloro che vorranno aiutarmi...

P.S: Usando la funzione "cerca" non sono riuscito a trovare nel forum le informazioni che cercavo, ed inoltre non sono sicuro sia questa la sezione adatta per esporre il mio problema... Prego i moderatori di spostare la discussione se fosse necessario e mi scuso in anticipo se ho commesso qualche errore... .:blink:.

ciao!!!..la mia per fortuna ha gia' di serie l autoradio che legge gli mp3,comunque per risponderti sugli altoparlanti,la 159 ne ha otto,4 davanti e 4 dietro inseriti nella portiera cioe' 2 tweeters da 30 w max ciascuno e due mid-woofer diametro 165 di 30 w max ciascuno..e ti posso comunque dire che si sente molto bene..prova e vedrai!..per il collegamento per l usb togliendo l autoradio ci dovrebbe essere l attacco dietro..per smontarla pero' bisogna avere quatto barre filettate e inserirle nell appositi fori sull autoradio e una volta inseriti tirarla verso di se...l uscita usb comunque nelle autoradio predisposte si trova nel cassetto porta oggetti...spero di esserti stato d aiuto...p.s.ottimo acquisto!

Grazie mille per la risposta!! Allora, non ha il supporto USB (ho controllato bene tutti i cassettini e non ho trovato nulla)... Devo dire che tutto ciò mi sembra davvero molto strano... La 159 che ho preso è modello Distinctive ed a rigor di logica dovrebbe avere lo stereo MP3... Cmq ora vedo un pò sul dafarsi... I comandi al volante sono gli stessi sia n ella versione con autoradio MP3 sia in quella senza, giusto? Le casse credo che siano 8 anche a me ma non ho sentito bene... Per curiosità, sapreste dirmi quanto costerebbe uno originale che legga gli MP3?

- Informazione Pubblicitaria -
i comandi sono gli stessi..per l acquisto dell autoradio eviterei perche e' molto cara,prova a sentire la concessionaria e vedi se riesce a cambiartela prima della consegna,forse contrattando un po potresti risparmiare qualcosa..

Purtroppo non penso proprio me la cambino... Posso provare a parlargli ma non credo di risolvere.... Cmq vedo un pò se al limite posso metterne uno "normale" con qualche mascherina carina... Anche se potessi mettere il mio attuale Alpine sarebbe ok... Cmq quando la prenderò andrò da un concessionario Alfa che ho vicino casa e vedo cosa posso fare...

Salve volevo sapere se qualcuno di voi cambiando l'autoredio della 159 ha potuto collegare i comandi della vettura come controlli chiusura porte, ecc. io vorrei montare un pioneer
avic-f900bt per i comandi al volante nessun problema ma per il controllo comandi vettura ancora niente

Anzioso di una vostra info rinfrazzio anticipatamente

Scusa, vorresti controllare quelle cose dell'autoradio? Quello di serie può fare queste cose?

la 159 di serie ha un suo computer di bordo che comanda menu' comprensivo di controllo porte bagagliaio ecc.....l autoradio di serie fa solo l autoradio...

Avrei un'altra domanda da farvi: ma il "Blue & Me" che dovrebbe comprendere vivavoce bluetooth e ingresso USB per poter leggere gli MP3 da qualsiasi dispositivo si può avere anche se non si ha l'autoradio MP3? Se si a questo punto posso prendere questo come accessorio e prendere 2 piccioni con una fava... .:blink:.

si dovrebbe essere fattibile..perche' comunque normalmente l ingresso usb serve se non hai l autoradio che leggi gli mp3..

X