Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Ho fatto anch'io l'aggiornamento, partendo dalla versione originariamente installata su Stelvio (quindi senza passare per il precedente upgrade).
Per quello che ho potuto vedere ecco il mio changelog:
- Leggermente cambiata la grafica generale (fonts più grandi in alcune schermate)
- Modificato il nome della sezione App in Vettura (o qualcosa del genere, comunque non più app)
- Comparse le 7 memorie radio + stellina
- Comparsa l'opzione per la selezione dell'itinerario tra 3 alternative
- Il sistema mi pare più reattivo in generale

Nulla sembra cambiato nell'interazione con l'iphone (Siri è sempre sordomuta se non si disconnette il profilo Handsfree, per il resto sembra tutto ok).
Ho anche provato a selezionare le destinazioni che fino a prima dell'update il sistema riconosceva correttamente salvo portarmi in una via diversa da quella richiesta. Ebbene, selezionandole dalla memoria dei "recenti" la destinazione continua ad essere sbagliata. Selezionandole ex novo, invece, adesso la destinazione è corretta.
Vuoi vedere che c'era un problema di interazione tra le nuove mappe e il vecchio software? Boh....ho fatto il betatester evidentemente!

Anche a me ventola a palla durante tutto l'aggiornamento....così mi sono tolto ogni dubbio sulla posizione della centralina...

Il navi ti dava già tre alternative per ogni itinerario?

L'ho usato una sola volta prima dell update e mi ha proposto una sola alternativa
Domani provo e vedo se ritrovo questa novità
Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
SI
Dopo l'update alla versione 996 presa da MOPAR il nav restituisce tre alternative tra cui scegliere :) (prima non lo faceva)

PS
trovo veramemnte mal fatta la ricerca della destinazione con la manopola ma sopratutto per il fatto che le lettere tra cui cercare quella successiva non "diminuiscono in disponibilità" come accade ad esempio nella ri cerca di un record della rubrica telefonica: questa cosa già aiuterebbe :(
Peccato !

Ma quindi tu credi che le tre alternative del nav sia effetto dell'update del SW di Infotainment alla versione 002 009 055 piuttosto che all'aupdate della mappa alla versione 996 ?

IO avendo il monitor 6,5" non ho ovviamente le 7 preferite + stellima ma solo 5 (come prima)
Non ho notato la variazione dei caratteri di cui parlavi ne un incrementata "fluidità" del sistema che comunque a mio parere era e rimane abbastanza fluido

Infatti sento che molti criticano la fluidità....io lo trovo molto responsivo come sistema...ho provato anche quelli di BMW e Audi e non mi sembra siano Delle saette....a me il nostro sistema piace molto....basterebbe solo implementare un po' le funzioni...perché funzionalità vdel Rotary....e vivibilità e bellezza del display sono fuori discussione....se vedo poi gli ultimi modelli che hanno ancora i tablet appesi...mi rendo conto di quanto sia bello e integrato quello di Giulia ! Se si potesse Android auto e potesse funzionare Google assistent per me sarebbe perfetto

Infatti sento che molti criticano la fluidità....io lo trovo molto responsivo come sistema...ho provato anche quelli di BMW e Audi e non mi sembra siano Delle saette....a me il nostro sistema piace molto....basterebbe solo implementare un po' le funzioni...perché funzionalità vdel Rotary....e vivibilità e bellezza del display sono fuori discussione....se vedo poi gli ultimi modelli che hanno ancora i tablet appesi...mi rendo conto di quanto sia bello e integrato quello di Giulia ! Se si potesse Android auto e se potesse funzionare Google assistent per me sarebbe perfetto
Be se ... se ... se ... ed avresti un altro sistema ;)
Hai ragione in pieno !!
Anche per me manca solo quello e come ti dicevo l'inserimento della destinazione un po + user friendly non guasterebbe
Speriamo in prossimi update anche perchè coem dicevo già funziona così nella ricerca di un record in rubrica

Be se ... se ... se ... ed avresti un altro sistema ;)
Hai ragione in pieno !!
Anche per me manca solo quello e come ti dicevo l'inserimento della destinazione un po + user friendly non guasterebbe
Speriamo in prossimi update anche perchè coem dicevo già funziona così nella ricerca di un record in rubrica
Appunto secondo me è acerbo solo nel software non è obsoleto come impianto come dice qualcuno...anche perché cavolo è uscito nel 2016 e prodotto ex novo da Marelli...

• Like
Reactions: paolocorpo
Ma quindi tu credi che le tre alternative del nav sia effetto dell'update del SW di Infotainment alla versione 002 009 055 piuttosto che all'aupdate della mappa alla versione 996 ?

IO avendo il monitor 6,5" non ho ovviamente le 7 preferite + stellima ma solo 5 (come prima)
Non ho notato la variazione dei caratteri di cui parlavi ne un incrementata "fluidità" del sistema che comunque a mio parere era e rimane abbastanza fluido
Le tre alternative, per quanto riguarda il nav, a me ha cominciato a fornirle dopo l’aggiornamento fatto con la campagna 6116, maggio 2017.

Nel mio caso solo l’update dell’infotainment ha abilitato le tre alternative, ne sono certo perchè l’aggiornamento alla mappa 996 l’avevo già fatto da tempo.
Credo, quindi, che l’abilitazione della funzione richieda sia mappe che infotainment aggiornati. Probabilmente sarebbe stata sufficiente la 053 dell’infotainment, ma non l’ho mai installata.
A naso (ma ho avuto poco tempo per sperimentare), con la nuova versione dell’infotainment è migliorata la velocità di calcolo degli itinerari (ancora di più se si considera che ora ne propone e visualizza in anteprima tre invece di uno).

Anche a me non si oscurano le lettere delle destinazioni inesistenti ma mi pare di ricordare che qui sul forum qualcuno avesse detto di avere abilitato questa funzione.

Per la grafica considera che se già avevi la parte delle app denominata “vettura” (o veicolo...?) vuol dire che avevi una versione più aggiornata di quella che avevo io, quindi è possibile che l’aggiornamento dei font fosse già avvenuto.

X