Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Sulla mia ci sono le versioni:
MV-001.011.020
TV-001.011.020

Se provo ad aggiornare la mappa mi dice che non è corretta o non è originale. :(
Non trovo il post su come si aggiorna il software di base...
Hai fatto la campagna 6116?

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Sulla mia ci sono le versioni:
MV-001.011.020
TV-001.011.020

Se provo ad aggiornare la mappa mi dice che non è corretta o non è originale. :(
Non trovo il post su come si aggiorna il software di base...
Ciao
La procedura è uguale:
Scarichi lo .zip
QUI
https://download.witexedi.aftersales.fiat.com/AlfaRomeo/ETM_SW_M86.zip
e lo scompatti e metti il suo contenuto (due file ... uni grande .bin ed uno piccolo .xml) al primo livello ( = nessuna sotto directory o cartella ma direttamente sulla chiavetta) e la inserisci a motore acceso e macchina ferma nella presa USB centrale e principale
Il sistema da solo riconoscerà la presenza di un update
Ti chiederà se vuoi aggiornare
E da li parte la procedura
Non staccare mai la chiavetta sino a quando non lo dice lui
Non spegnere il motore :rolleyes:
Non ti preoccupare (come ho fatto io) se si riavvia un paio di volte da solo ... o_O
Lasdcia fare tutto a lui e solo quando te lo dice stacca la chiavetta

PS
Tu hai uno 001 iniziale ... mi sembra molto vecchio :confused:
Ora esiste la 002 009 055 ;)

Ciao hai una penna usb formattata in formato:NTFS?

SCOMPATTA IL FILE E METTILI NELLA PENNETTA!

Fai tutto con il motore acceso@

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao
Ho scaricato:
Mappa 996
e
Sistema Infotainment M86 > 002 009 055
Tutto OK !! :)

NOn ho capito in che modo invece usare l'user manuale M72 :confused: richiamato sopra

Stessa procedura ?:(
Scompatto in chiavetta e poi .. lo riconosce in automatico (come per l'update del sistema infotainment) o occorre stimolare l'update (come per l'update della mappa) ??
Grazie 1000

Hai fatto la campagna 6116?
No e non saprei come fare.
Cioè la mia auto è aziendale, mai fatto niente se non il cambio delle gomme con quelle invernali una decina di giorni fa.

La pendrive è già formattata in NTFS.

Per quanto riguarda l'aggiornamento software... ma da quale sito ci sei arrivato?
Non che non mi fidi, volevo solo leggere perchè non vorrei fare cose che non posso visto che l'auto, appunto, è aziendale.

No e non saprei come fare.
Cioè la mia auto è aziendale, mai fatto niente se non il cambio delle gomme con quelle invernali una decina di giorni fa.

La pendrive è già formattata in NTFS.

Per quanto riguarda l'aggiornamento software... ma da quale sito ci sei arrivato?
Non che non mi fidi, volevo solo leggere perchè non vorrei fare cose che non posso visto che l'auto, appunto, è aziendale.
Ciao
se ti stai riferendo a me ... il link l'ho preso da questo forum pagina 60 :)
IO posso solo dirti di averlo fatto ieri mattina sulla mia Giulia aziendale come la tua senza alcun problema ;)
Ovvio ... il diavolo ha le corne e se sei almeno un po allenata su queste cose sai che il pericolo è dietro l'angolo ... :(
Ma mi sento di poterti dire che tutto va a buon fine se segui quelle poche regole che ti ho scritto al post #652
Anche la mia chiavetta era formattata NTFS

Ciao
se ti stai riferendo a me ... il link l'ho preso da questo forum pagina 60 :)
IO posso solo dirti di averlo fatto ieri mattina sulla mia Giulia aziendale come la tua senza alcun problema ;)
Ovvio ... il diavolo ha le corne e se sei almeno un po allenata su queste cose sai che il pericolo è dietro l'angolo ... :(
Ma mi sento di poterti dire che tutto va a buon fine se segui quelle poche regole che ti ho scritto al post #652
Anche la mia chiavetta era formattata NTFS
Ok, intanto lo sto scaricando, ma nel frattempo ho scritto a Leasys per vedere cosa mi dicono.
Anche perchè ho, ogni tanto, un problemino con lo specchietto retrovisore che non sempre si chiude quando chiudo l'auto.
Ho letto che forse l'aggiornamento risolve anche questo problema e, quindi, ho chiesto a Leasys cosa fare per averlo o se posso farlo io.
Attendo risposta da loro...

Gli aggiornamenti per gli specchietti non c’entrano con quelli dell’infotaiment.... considera cha la macchina è un’insieme di centraline che ognuna gestisce una funzione.... il tutto è supervisionato da un computer di bordo chiamato body computer.... infotaiment è una centralina periferica del body pertanto non gestisce gli specchietti lo fa la centralina nodo portiera su input del body.
Per gli aggiornamenti dell’infotaiment nessuno di Alfa o della tua società di leasing ti autorizzerà...... se vuoi farlo è sotto la tua responsabilità.
Considera che nessuno di noi ha avuto problemi .....

• Like
Reactions: None e Piezio77
Ok, intanto lo sto scaricando, ma nel frattempo ho scritto a Leasys per vedere cosa mi dicono.
Anche perchè ho, ogni tanto, un problemino con lo specchietto retrovisore che non sempre si chiude quando chiudo l'auto.
Ho letto che forse l'aggiornamento risolve anche questo problema e, quindi, ho chiesto a Leasys cosa fare per averlo o se posso farlo io.
Attendo risposta da loro...
Sono curioso della risposta della Leasys .. ma temo per te di conoscerla già ... :(
Facci sapere ;)
Paolo

• Like
Reactions: None
X