Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Comunque per le officine italiane l'ultimo aggiornamento è m85
https://download.witexedi.aftersales.fiat.com/AlfaRomeo/ETM_SW_M85.zip

Prima prova a fare questa procedura
Procedura di disattivazione Rete
 Spegnere la radio;
 Spegnere la vettura;
 Scendere dalla vettura chiudendo le porte con il telecomando;
 Attendere almeno 20 minuti prima di riaprire la vettura e procedere con l’aggiornamento
Manuale Utente.

Se non hai fatto la 6116 torna indietro e fai fare la campagna che prevede un aggiornamento di tutto il nodo infotelematico

Campagna 6116 fatta a inizio anno....domani riprovo a connetterlo.
Casomai provo a tornare indietro e vedo se il BT rifunziona.

• Like
Reactions: Pietro79
- Informazione Pubblicitaria -
A me era successo con il vecchio sistema (quello post richiamo).
Non mi prendeva più il telefono e non mi permetteva di aggiungerne altri.
Ho fatto come detto da Pietro79. Spento tutto lasciato la macchina una ventina di minuti e poi funziona tutto.

Infatti come dicevo prima non capisco perchè non esiste un reset cioè un riavvio forzato da dentro l'auto.
Mi si era impallato il nav e per tutto il viaggio è rimasto così.

Successo una volta anche col sw "vecchio"...
Spento, parcheggiato, andato a cena, al ritorno tutto OK.
'so ccomputer...
:eek::D

Ottimo. Aspetto la risposta per curiosità, così vi faccio sapere cosa rispondono.
Ecco la risposta qui di seguito:

Risposta Leasys ha detto:
Gentile Cliente,

in riferimento alla Sua richiesta, la invitiamo a rivolgersi a un officina autorizzata del Brand Alfa Romeo.

Le ricordiamo che per individuare in qualsiasi momento ed in totale autonomia, il centro di assistenza a Lei più vicino, è disponibile la nuova App Leasys per IOS e Android.

In alternativa, potrà accedere al link seguente Leasys

Cordiali saluti

... e sin qui ... tutto assolutamete prevedibile
Ora tocca vedere se la officina ti risolve il problema dello specchietto (cosa + importante) e poi se riterrà di dover aggiornare mappe e sistema infotainment

Va beh... intanto ho fatto l'aggiornamento del software di base.
Ci sono voluti circa 20 minuti.
Sotto le foto dei vari passi. (con il mouse sopra l'immagine vedete la descrizione della foto)
Aggiornamento riuscito, eppure se provo ad aggiornare la mappa continua a dirmi che non è valida o non è ufficiale!

In realtà speravo che l'aggiornamento risolvesse due cose che pensavo essere problemi, ma adesso non ne sono così tanto sicura:
1) Nel menu del telefono la bustina (menu messaggi) è sempre grigia, quindi disabilitata. Qualcuno l'ha mai usata con un iPhone?
2) In caso di messaggio audio ricevuto su Whatsapp: Se la sorgente audio selezionata in "media" è la porta USB, non si sente niente. Nè dall'auto, nè dal telefono = impossibile sentire il messaggio finchè non spegni l'auto e aspetti un pochino che si disconnetta il telefono. Se la sorgente in "media" è il telefono, allora la riproduzione del messaggio audio su whatsapp manda in stanby la musica per qualche secondo, ma non si sente niente. Mi sono accorta che se alzo il volume subito dopo si sente un pezzettino del messaggio, ma la volta dopo il volume è di nuovo a zero. Inoltre comunque si sente solo un pezzettino perchè poi ritorna alla musica.

Succede anche a voi? Speravo che quest'aggiornamento risolvesse.

Allegati

• 1.JPG
    1.JPG
    52.9 KB · Visualizzazioni: 225
  • 2.JPG
    2.JPG
    50.8 KB · Visualizzazioni: 222
  • 3.JPG
    3.JPG
    51.6 KB · Visualizzazioni: 232
  • 4.JPG
    4.JPG
    49.4 KB · Visualizzazioni: 213
  • 5.JPG
    5.JPG
    49.4 KB · Visualizzazioni: 214
  • 6.JPG
    6.JPG
    51 KB · Visualizzazioni: 216
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MPP
Va beh... intanto ho fatto l'aggiornamento del software di base.
Ci sono voluti circa 20 minuti.
Sotto le foto dei vari passi. (con il mouse sopra l'immagine vedete la descrizione della foto)
Aggiornamento riuscito, eppure se provo ad aggiornare la mappa continua a dirmi che non è valida o non è ufficiale!

In realtà speravo che l'aggiornamento risolvesse due cose che pensavo essere problemi, ma adesso non ne sono così tanto sicura:
1) Nel menu del telefono la bustina (menu messaggi) è sempre grigia, quindi disabilitata. Qualcuno l'ha mai usata con un iPhone?
2) In caso di messaggio audio ricevuto su Whatsapp: Se la sorgente audio selezionata in "media" è la porta USB, non si sente niente. Nè dall'auto, nè dal telefono = impossibile sentire il messaggio finchè non spegni l'auto e aspetti un pochino che si disconnetta il telefono. Se la sorgente in "media" è il telefono, allora la riproduzione del messaggio audio su whatsapp manda in stanby la musica per qualche secondo, ma non si sente niente. Mi sono accorta che se alzo il volume subito dopo si sente un pezzettino del messaggio, ma la volta dopo il volume è di nuovo a zero. Inoltre comunque si sente solo un pezzettino perchè poi ritorna alla musica.

Succede anche a voi? Speravo che quest'aggiornamento risolvesse.

io ho un iphone 6 ed i messaggi vengono notificati e letti, se ricordo bene i messaggi devono essere attivati dalle opzioni, cmq verifica se nelle opzioni bluetooth del cell hai abilitato le notifiche per AlfaConnect (nel menu bluetooth premi la i in corrispondenza di AlfaConnect e vedi se l'opzione è attiva).
per l'audio ho lo stesso identico problema, credo sia un problema di interfaccia, lo stesso che non fa più funzionare SIRI. Io per ora, quando mi arrivano i messaggi vocali disabilito il bluetooth e li ascolto dall'iPhone

• Like
Reactions: MPP
NON ho dati su cui basarmi, lo dico solo su una mia IMPRESSIONE: l’aggiornamento 55 aggiunge dei bug che nel 53 non c’erano...
Al momento resto col 53.

Comunque Siri è sorda e muta, a bluetooth connesso, dal 6116/7

X