Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Un tempo alcuni riuscivano anche a rimappare via OBD...

Non sempre è possibile ma lo si fa anche ora! ;)
Sulle Giulia benzina lo hanno fatto!

Ragazzi ho appena ritirato giulia dal meccanico, a proposito di Logo si è Logo no e altre problematiche riscontrate da alcuni Attenzione ai Virus dell' aggiornamenti scaricati!!! Me lo hanno detto in officina.

• Like
Reactions: Piezio77
Non sempre è possibile ma lo si fa anche ora! ;)
Sulle Giulia benzina lo hanno fatto!

Uhm...non lo sapevo, interessante!
Peró è un motivo in più per evitare di collegare stabilmente alla presa OBD dispositivi che sono in grado di collegarsi a internet. Non si sa mai che hackeraggi si potrebbero subire...

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi ho appena ritirato giulia dal meccanico, a proposito di Logo si è Logo no e altre problematiche riscontrate da alcuni Attenzione ai Virus dell' aggiornamenti scaricati!!! Me lo hanno detto in officina.
Eh solo questo ci voleva ... Già il nostro infotainment ė quello che è ... Se ci si mette anche il virus ... Ci farà ascoltare radio Maria ad oltranza ;)

Ma infatti....lo dico sempre io....fatevi i fatti vostri.... con sta smania di istallare aggiornamenti provenienti dall'America poi....aspettate gli ufficiali....

• Like
Reactions: Misano210
Ma infatti....lo dico sempre io....fatevi i fatti vostri.... con sta smania di istallare aggiornamenti provenienti dall'America poi....aspettate gli ufficiali....
Pensa che gli Americani che leggo sul forum USA dicono:
ma perché gli Europei trovano gli update e noi no ... ?
:)
Io sono un po' paranoico e tendo ad essere sempre update ... E quindi vado ad incorrere a questo tipo di noie

Io non rilevo però stranezze post update 055 ...
Come detto i problemi che notavo con quello che avevo prima e che sono di gestione e che ho scritto in 3D ad hoc sono rimasti ... Purtroppo :(

Ultima modifica:
Pensa che gli Americani che leggo sul forum USA dicono: ma perché gli Europei trovano gli update e noi no ... ?
Io sono un po' paranoico e tendo ad essere sempre update ... E quindi vado ad incorrere a questo tipo di problemi
Io non rilevo però problemi post update ... Come detto i problemi che notavo che sono di gestione e che ho scritto in 3D ad hoc sono rimasti
Il bello che il primo link lo hanno dato loro, mi sembra di capire che il successivo potrebbe essere dovuto a qualcuno che ha provato a inserire un numero successivo al fondo del link

Il bello che il primo link lo hanno dato loro, mi sembra di capire che il successivo potrebbe essere dovuto a qualcuno che ha provato a inserire un numero successivo al fondo del link
Si anche io ho provato se ve ne fossero di successive in questo modo
Ho anche tentato di capire dove fosse il repository per tentare di essere sempre informato

In realtà questi sono secondo me semplicemente il contributo criticabile o meno di qualcuno dall' interno FCA ...
Forse anche per testare sulla massa prima di lanciarlo
Tenete presente che esso NON è disponibile come per le mappe su sito Mopar e questo non me lo spiego :(

Lo stesso Bill lo faceva con il suo winzozz

A me era successo con il vecchio sistema (quello post richiamo).
Non mi prendeva più il telefono e non mi permetteva di aggiungerne altri.
Ho fatto come detto da Pietro79. Spento tutto lasciato la macchina una ventina di minuti e poi funziona tutto.

Infatti come dicevo prima non capisco perchè non esiste un reset cioè un riavvio forzato da dentro l'auto.
Mi si era impallato il nav e per tutto il viaggio è rimasto così.

A me una volta (pre 6116) non mi si accese L’infotaiment...... buio totale...non si riaccendeva in nessun modo.....fortuna che ho la diagnosi multiecuscan e collegandolo alla obd mi sono usciti una serie di errori al nodo telematico dell’infotaiment.... appena li ho cancellati si è riavviato subito.

• Like
Reactions: rickrd
Mah, dubito che qualcuno si prenda la briga di inserire un virus nel file di aggiornamento, a quale scopo? Prendere in ostaggio l'elettronica della macchina e chiedere il riscatto in Bitcoin stile WannaCry?
Comunque il fatto che cambiando il numero al termine del link si riesce a scaricare versioni più vecchie, l'ho fatto qualche giorno fa per vedere se si può fare qualcosa con gli autovelox personalizzati e mi sono scaricato le versioni M83 e M84...ma la macchina controlla se il file originale è stato modificato quindi non vedo molte possibilità...

X