Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

IO avevo il 002 009 043 e sono passato allo 055 senza passare per lo 053

Non ho riscontrato nuovi bug ma neanche la risoluzione di alcune cose per me non buone sia prima che dopo l'update

Nella sezione Infotainment ho inserito un post con i miei commenti (al momento 7) sulla sua usabilità
Se vi va possiamo provare a riassumere tutto li e cercqare di fare push sui futuri update ...
QUI
Prime impressioni del sistema infotainment

Ultima modifica:
Va beh... intanto ho fatto l'aggiornamento del software di base.
Ci sono voluti circa 20 minuti.
Sotto le foto dei vari passi. (con il mouse sopra l'immagine vedete la descrizione della foto)
Aggiornamento riuscito, eppure se provo ad aggiornare la mappa continua a dirmi che non è valida o non è ufficiale!

In realtà speravo che l'aggiornamento risolvesse due cose che pensavo essere problemi, ma adesso non ne sono così tanto sicura:
1) Nel menu del telefono la bustina (menu messaggi) è sempre grigia, quindi disabilitata. Qualcuno l'ha mai usata con un iPhone?
2) In caso di messaggio audio ricevuto su Whatsapp: Se la sorgente audio selezionata in "media" è la porta USB, non si sente niente. Nè dall'auto, nè dal telefono = impossibile sentire il messaggio finchè non spegni l'auto e aspetti un pochino che si disconnetta il telefono. Se la sorgente in "media" è il telefono, allora la riproduzione del messaggio audio su whatsapp manda in stanby la musica per qualche secondo, ma non si sente niente. Mi sono accorta che se alzo il volume subito dopo si sente un pezzettino del messaggio, ma la volta dopo il volume è di nuovo a zero. Inoltre comunque si sente solo un pezzettino perchè poi ritorna alla musica.

Succede anche a voi? Speravo che quest'aggiornamento risolvesse.
quando mi arriva un sms ecco che mi compare la busta su infotainement per qualche secondo con le tre opzioni, tra cui leggi e se si è manolesta, la LEGGE! nel caso non abbia fatto in tempo col rotore (come suona bene) vado nel menu telefono, mi sposto sul disegnino della busta.. schiaccio...seleziono il messaggio desiderato....e da li LEGGI! a li mortacci vostri e di appele......muhahaha ...
da un modesto Honor 8 con ANDROID!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dimenticavo ha sempre funzionato dagli ultimi 3 aggiornamenti..... (mi dispiace per qualcuno ma anche la bussola dopo il 6116)

ps se voglio sentire le notifiche audio su watsup e sono su media, schiaccio il rotellone, switcho su bt e mi riproduce tutto quello che fa il cell e il volume dipende da quello del cell

• Like
Reactions: paolocorpo
- Informazione Pubblicitaria -
Anche a me funzionano gli SMS ed anche io ho un Huawei P10 con Android

A proposito...ad un mio cliente con golf anno 2008...gli è arrivata una mail da VW....fino ad esaurimento scorte danno in omaggio il VW Connect....una scatoletta che va messa sulla presa oebd dell'auto ..e si collega tramite app a smartphone...da notizie su dove hai parcheggiata l'auto.... l'assistenza...ecc....ottima iniziativa. E serietà del gruppo che non era dovuto a farlo visto che tale accessorio ha esordito con la nuova Polo. E noi con un'auto del 2016-2017 non abbiamo un cazzo !

• Like
A proposito...ad un mio cliente con golf anno 2008...gli è arrivata una mail da VW....fino ad esaurimento scorte danno in omaggio il VW Connect....una scatoletta che va messa sulla presa oebd dell'auto ..e si collega tramite app a smartphone...da notizie su dove hai parcheggiata l'auto.... l'assistenza...ecc....ottima iniziativa. E serietà del gruppo che non era dovuto a farlo visto che tale accessorio ha esordito con la nuova Polo. E noi con un'auto del 2016-2017 non abbiamo un cazzo !
Si tratta di questo:
TEXA CARe | OBD Che cos'è?

• Like
Reactions: Piezio77
Si, da una ventina d’anni ormai. Un tempo alcuni riuscivano anche a rimappare via OBD...
Fanno anche degli hotspot wifi / lte alimentati via obd ma sono stati sollevati dei dubbi sulla sicurezza di tali soluzioni.

• Like
X