Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

A me una volta (pre 6116) non mi si accese L’infotaiment...... buio totale...non si riaccendeva in nessun modo.....fortuna che ho la diagnosi multiecuscan e collegandolo alla obd mi sono usciti una serie di errori al nodo telematico dell’infotaiment.... appena li ho cancellati si è riavviato subito.

Questa me la spieghi un po meglio ??:(

Mah, dubito che qualcuno si prenda la briga di inserire un virus nel file di aggiornamento, a quale scopo? Prendere in ostaggio l'elettronica della macchina e chiedere il riscatto in Bitcoin stile WannaCry?
Comunque il fatto che cambiando il numero al termine del link si riesce a scaricare versioni più vecchie, l'ho fatto qualche giorno fa per vedere se si può fare qualcosa con gli autovelox personalizzati e mi sono scaricato le versioni M83 e M84...ma la macchina controlla se il file originale è stato modificato quindi non vedo molte possibilità...
Poi credo che il sistema impedisca il downgrade ...
Lo penso solo perchè ho provato ad usare i file del manuale ma essi essendo attualmente 002_009_047 non hanno voluto prendere (e giustamente) quello scaricato che era xxx 008 yyy
Mi sapresti dire quale fossero le terzine degli M83 e M84 ?
Mi piacerebbe scarcarmi il sistema che avevo sulla auto prima dell'update allo M86 (002 009 055)
SO solo che era 002 009 043 ma non sono riuscito ad abbinarlo al Mxx
Grazie 1000
P

Ultima modifica:
Questa me la spieghi un po meglio ??:(

Avviai la vettura è l’infotaiment era morto totale...... attacco la diagnosi e cancellando una serie di errori presenti nel modo della rete can dell’infotaiment (ricordo errore rete can, errore nodo telematico.... e qualcos’altro) si è riavviato immediatamente prima ancora di rifare il riavvio vettura.
Conviene sempre avere uno strumento di diagnosi in casa, costa poco (50 euro la licenza e 30/40 euro i connettori)...... si chiama multiecuscan (c’è il sito).

• Like
Reactions: rickrd e paolocorpo
- Informazione Pubblicitaria -
Poi credo che il sistema impedisca il downgrade ...
Lo penso solo perchè ho provato ad usare i file del manuale ma essi essendo attualmente 002_009_047 non hanno voluto prendere (e giustamente) quello scaricato che era xxx 008 yyy
Mi sapresti dire quale fossero le terzine degli M83 e M84 ?
Mi piacerebbe scarcarmi il sistema che avevo sulla auto prima dell'update allo M86 (002 009 055)
SO solo che era 002 009 043
Grazie 1000
P

Al link del M86 sostituisci con ...../AlfaRomeo/ETM_SW_M83.zip e ...../AlfaRomeo/ETM_SW_M84.zip

Al link del M86 sostituisci con ...../AlfaRomeo/ETM_SW_M83.zip e ...../AlfaRomeo/ETM_SW_M84.zip
Si questo lo so grazie ... ma ti chiedevo (visto che se ho capito bene tu lo hai già fatto) se hai esplorato i file scaricati per poter capire quale siano le terzine abbinate agli M83 e M84
Volevo come detto cercare di recuperare lMxx abbinato alla versioen che avevo prima dell'update

...
Conviene sempre avere uno strumento di diagnosi in casa, costa poco (50 euro la licenza e 30/40 euro i connettori)...... si chiama multiecuscan (c’è il sito).
Proprio non lo sapevo ... grazie mille
DOve sta la porta OBD nella GIULIA ?

Il link è ufficiale FCA, anche le officine scaricano da lì. Il problema sorge se il sistema ha qualche avaria ed in officina si accorgono di aver installato una versione non ancora ufficialmente diramata che si rischia di scaricare modificando nel link l'ultimo numero. Anche perché in dei tipi di avaria nel bollettino della segnalazione l'officina deve inserire dei campi obbligatori o comunicarli al referente, non oso immaginare nel caso di un problema infotainment con una versione non ancora ufficialmente diramata; in quel caso il cliente secondo me deve dare qualche spiegazione, motivo per cui io consiglio di non andare oltre la versione m85. Poi ognuno di noi è libero di far come meglio crede.

Avviai la vettura è l’infotaiment era morto totale...... attacco la diagnosi e cancellando una serie di errori presenti nel modo della rete can dell’infotaiment (ricordo errore rete can, errore nodo telematico.... e qualcos’altro) si è riavviato immediatamente prima ancora di rifare il riavvio vettura.
MES oltre a diagnosi e cancellazione errori cosa fa fare su Giulia? I nodi li fa aprire?

Si questo lo so grazie ... ma ti chiedevo (visto che se ho capito bene tu lo hai già fatto) se hai esplorato i file scaricati per poter capire quale siano le terzine abbinate agli M83 e M84
Volevo come detto cercare di recuperare lMxx abbinato alla versioen che avevo prima dell'update

No, no, frena frena purtroppo non sono così "tecnico"...

X