Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Anche nella mia.
Approfitto per chiedervi una info: ho visto alcuni screenshot in rete, relativi al capitolo "vettura", ed in particolare il sotto paragrafo con le pressioni dei pneumatici, in cui il sistema mostra anche i simboli dei freni che possono assumere 3 livelli di colorazione in base alla temperatura.
E' una cosa introdotta con le ultime versioni dell'impianto o con allestimenti particolari?
Lo ha la quadrifoglio con dischi carboceramici[emoji6]

• Like
Reactions: Morga190
Potete confermare che l´ultima versione per gli 002-xxx-xxx é la M86 002_009_055?
Piú o meno ogni quanto tempo vengono rilasciati aggiornamenti software e delle mappe?

- Informazione Pubblicitaria -
Potete confermare che l´ultima versione per gli 002-xxx-xxx é la M86 002_009_055?
Piú o meno ogni quanto tempo vengono rilasciati aggiornamenti software e delle mappe?

Si quella è l'ultima versione per il vecchio HW.
Le mappe circa ogni 3 mesi escono poco dopo quelle dei dispositivi TomTom standalone.
L'infotaiment non c'è una regola e per chi ha HW vecchio penso non riceverà più nulla.

• Like
Reactions: Andrewww
Il cambiamento da "Applicazioni" a "Vettura" è stato fatto molto tempo fa, perché alcuni utenti interpretavano la dicitura originale come un'indicazione che si potessero scaricare e aggiungere app a piacimento.

Un'altra cosa rimossa quasi subito, che invece era presente sulle PS, è il cambiamento di colore dell'interfaccia a seconda della modalità del DNA, e l'animazione nella schermata che appare quando si cambia modalità.

L'ultima versione diffusa alla Rete per l'infotainment "vecchio tipo" è la 002.009.055 in Europa, mentre in USA è la 002.009.059 (bugfix per problemi al modulo SiriusXM). Per l'infotainment "nuovo tipo" è invece la 085.000.046.

La temperatura dei freni è appunto indicata solo sulle Quadrifoglio dotate di freni carboceramici:

upload_2019-5-23_9-41-15.png

Ultima modifica:
Si quella è l'ultima versione per il vecchio HW.
Le mappe circa ogni 3 mesi escono poco dopo quelle dei dispositivi TomTom standalone.
L'infotaiment non c'è una regola e per chi ha HW vecchio penso non riceverà più nulla.
Purtroppo hai ragione....

Vedi in impostazioni - aggiornamento software - versione ... Se inizia con 002 è il vecchio

• Like
Reactions: Swordsman
No non ho la macchina è una domanda che mi faccio per acquisto usato... Comunque ok posso controllare così [emoji106]

• Like
Reactions: Andrewww
Considera che tra il vecchio e il nuovo non ci sono differenze trascendentali, probabilmente la grande differenza è se ha o no Android Auto e CarPlay (che comunque sono degli optional). Sugli hardware vecchi non si può aggiungere Android Auto, sui nuovi si.
In ogni caso stanno uscendo davvero delle belle cose aftermarket, qui sul forum trovi info (ultima parte del 3d "mirroring Alfa Giulia" ad esempio). Se invece vuoi hardware nuovo, c'è chi può installarlo a 2.200 euro.

• Like
Reactions: Swordsman
X