Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Io non ho una Giulia. Comunque gli aggiornamenti dell'infotainment non si fanno col wiTech, ma tramite USB.

Inoltre, ricordo nuovamente che, sulle vetture prodotte prima del 13 aprile 2018, prima di aggiornare l'infotainment è necessario aggiornare anche altre centraline (queste, si, tramite wiTech).
No nel tuo caso non servono aggiornamenti di altre centraline! MacGeek si riferiva alle Giulia prodotte prima del 13/4/2018 ma che montano il nuovo hardware infotainment! (Per capirci hanno il software 05X.XXX.XXX)
Esatto...
Anch'io avevo aggiornato l'Infotainment dalla versione 002.009.043 alla 002.009.053 senza dover aggiornare altre centraline, solo via USB.
Ho letto che la vecchia (ed ultima per quella classe di HW) versione 002.009.055 invece risolva il problema degli scoppiettii nelle casse con Bluetooth del telefono attivo e cavo USB collegato. Se così fosse me la farò installare dall'officina.
Evidentemente chi monta il nuovo HW (una diversa numerazione del SW) segue un'altra prassi.
 

Allegati

  • IMG_2401.JPG
    IMG_2401.JPG
    788.3 KB · Visualizzazioni: 184
Ultima modifica:
Tesla aggiorna tutto il software della sua orrida e generica macchinetta direttamente con connessione 4G [emoji56][emoji23]
Ad ognuno le sue croci [emoji41]

Il problema non è la Giulia, anzi preferisco aggiornare da usb. Il problema è la politica di FCA! Dovremmo presentarci tutti (possessori di Giulia e Stelvio) contemporaneamente in concessionario pretendendo di eseguire l’aggiornamento, i meccanici si troverebbero a passar le giornate con un mano la chiavetta usb al posto delle chiavi inglesi [emoji1] ...vedi come gli passa la voglia, dopo 2 giorni di officine ferme trovi il file sul sito [emoji13]
 
Il problema non è la Giulia, anzi preferisco aggiornare da usb. Il problema è la politica di FCA! Dovremmo presentarci tutti (possessori di Giulia e Stelvio) contemporaneamente in concessionario pretendendo di eseguire l’aggiornamento, i meccanici si troverebbero a passar le giornate con un mano la chiavetta usb al posto delle chiavi inglesi [emoji1] ...vedi come gli passa la voglia, dopo 2 giorni di officine ferme trovi il file sul sito [emoji13]
Purtroppo questo tempo "perso" alle officine nessuno glielo paga. Non sono aggiornamenti obbligatori...
 
Maggior ragione per cui dovrebbero distribuire pubblicamente il file cosi ogniuno fa da se [emoji6]
E se va qualcosa storto?
Chi se la prende la responsabilità?
Non so se altre Case mettono online gli aggiornamenti al proprio infotainment...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E se va qualcosa storto?
Chi se la prende la responsabilità?
Non so se altre Case mettono online gli aggiornamenti al proprio infotainment...

La responsabilità ovviamente è del cliente e se qualcosa va storto va in officina, PAGA, e sistemano... se invece il cliente non si fida a farlo da se, va direttamente in officina. Mi sembra ovvio e semplice. Ma purtroppo la FCA è Americana e sta prendendo piega l’idea che il cliente è un demente e bisogna trattarlo come tale... l’auto è mia ed è mio diritto anche disfarla!!! Invece tra un po’ ci chiudono a chiave anche il cofano, non si sa mai che qualcuno chiudendolo si schiaccia le dita e denuncia FCA [emoji21]
 
La responsabilità ovviamente è del cliente e se qualcosa va storto va in officina, PAGA, e sistemano... se invece il cliente non si fida a farlo da se, va direttamente in officina. Mi sembra ovvio e semplice. Ma purtroppo la FCA è Americana e sta prendendo piega l’idea che il cliente è un demente e bisogna trattarlo come tale... l’auto è mia ed è mio diritto anche disfarla!!! Invece tra un po’ ci chiudono a chiave anche il cofano, non si sa mai che qualcuno chiudendolo si schiaccia le dita e denuncia FCA [emoji21]
Hai capito bene...[emoji16][emoji16]
 
La responsabilità ovviamente è del cliente e se qualcosa va storto va in officina, PAGA, e sistemano... se invece il cliente non si fida a farlo da se, va direttamente in officina. Mi sembra ovvio e semplice. Ma purtroppo la FCA è Americana e sta prendendo piega l’idea che il cliente è un demente e bisogna trattarlo come tale... l’auto è mia ed è mio diritto anche disfarla!!! Invece tra un po’ ci chiudono a chiave anche il cofano, non si sa mai che qualcuno chiudendolo si schiaccia le dita e denuncia FCA [emoji21]
.... mi ricorda tanto la questione dei controlli non disattivabili.
 
Magari, più semplicemente, ci sono in giro tante di quelle Giulia e Stelvio in noleggio a lungo termine, leasing o finanziamento che non voglioni ritrovarsi a rivenderle...diverse quando rientreranno.
:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai capito bene...[emoji16][emoji16]

Volevo precisare che non volevo dare dei dementi a gli Americani... ma il problema è il sistema giudiziario e gli avvocati sciacalli che girano da quelle parti! Purtroppo le aziende devono prenderne atto e per evitare problemi devo trattare il cliente con se fosse davvero un rimbambito! Ma qua non siamo in America, se faccio un danno alla mia auto non mi metto a denunciare l’Alfa perché non mi ha avvertito! Mi do del ***** da solo e finisce li [emoji6]