Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Oggi l'ho fatto anch'io, confermo circa 20 minuti. Come ho scritto da qualche altra parte, quando ho fatto il tagliando dei 60000 km ( anticipato, visto che ora ne ho poco più di 57500), mi avevano parlato di un aggiornamento del display non meglio precisato. Sono stato in ferie l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre, non ho più avuto tempo, sono andato stamattina in concessionaria, per prendere appuntamento per il 9 ottobre. Mi avevano detto che avrei dovuto lasciare la macchina almeno 4-5 ore. Stamattina, in realtà, mi hanno detto che avrebbero dovuto fare un aggiornamento per il Nav e poi mi avrebbero installato le ultime mappe. Ho detto che le mappe le avevo già scaricate da solo. Allora mi hanno "prestato " la chiavetta USB, sono andato a fare un giro e mi sono l'aggiornamento da solo :D
Visualizza allegato 194811
Fatto anche io stasera rientrando a casa, sovrascrivendo la versione che di fatto avevo già.
Durata dell'aggiornamento compresi i due riavvii, circa 20 minuti.
Non ho notato alcuna differenza rispetto a prima, tra l'altro tutte le impostazioni utente esistenti prima dell'installazione sono rimaste, segno che non viene eseguito un reset completo durante l'aggiornamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Piezio77
Fatto anche io stasera rientrando a casa, sovrascrivendo la versione che di fatto avevo già.
Durata dell'aggiornamento compresi i due riavvii, circa 20 minuti.
Non ho notato alcuna differenza rispetto a prima, tra l'altro tutte le impostazioni utente esistenti prima dell'installazione sono rimaste, segno che non viene eseguito un reset completo durante l'aggiornamento.

Succede anche se aggiorni veramente.
Quando sono passato a questa versione quasi 2 anni fa non mi ha cancellato nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: romassi
Fatto anche io stasera rientrando a casa, sovrascrivendo la versione che di fatto avevo già.
Durata dell'aggiornamento compresi i due riavvii, circa 20 minuti.
Non ho notato alcuna differenza rispetto a prima, tra l'altro tutte le impostazioni utente esistenti prima dell'installazione sono rimaste, segno che non viene eseguito un reset completo durante l'aggiornamento.
Io in realtà credo avessi ancora la 002.008.041, l’avevamo scaricata da soli grazie al suggerimento di qualcuno del forum, poi io non ne avevo scaricate altre. Anche a me le impostazioni sono rimaste. Non mi sembra cambiato nulla, ho avuto solo l’impressione che i comandi vocali siano un po’ più reattivi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Piezio77
Scusate tutti... avete notizie sulle ultime mappe Tomtom per la versione 6.5? Non c'è ancora nulla sul maps.mopar.eu...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Purtroppo siamo tutti fermi alle 1026. Hanno aggiornato solo quelle per la versione 8.8

Ragazzi dobbiamo farci sentire, tramite questo link: Contatti e servizio clienti: informazioni e reclami | Alfa Romeo ho compilato un forum spiegando che ho un infotainment da 6,5” e non usufruisco più delle mappe aggiornate ferme a inizio anno, al contrario di altri infotainment da 8,8”. Ribadite che sul sito mopar vengono garantiti 3 anni di aggiornamenti ogni 3 mesi. Vi chiameranno dopo 2 o 3 giorni. Fate valere i vostri diritti e non accettate sconti sui prossimi tagliandi. Io andrò avanti fino a che mi cambieranno la centralina infotainment (utopia?). Pare che le mappe fornite da Tomtom occupano più spazio rispetto alla memoria presente sulle nostre centraline. Il problema non si pone su infotainment da 8.8” perché le mappe sono in 3D e la centralina ha più memoria per memorizzare le mappe.
 
Hai ragione da vendere. In realtà ho chiamato il n. verde lamentando il cronico ritardo, ma la gentile signora ha ribadito (se mai ce ne fosse stato bisogno) che non dipende da FCA, ma dalla Tomtom. Alla mia osservazione che FCA garantisce i primi tre anni di aggiornamento, la signora mi ha risposto che non dipende da FCA ma dalla Tomtom. Poichè il rischio di andare in loop era tangibile, per non rispondere male alla signora ho lasciato perdere. Fanno rispondere alle signore per non dare risposte... adesso scrivo al link che hai postato
 
Hai ragione da vendere. In realtà ho chiamato il n. verde lamentando il cronico ritardo, ma la gentile signora ha ribadito (se mai ce ne fosse stato bisogno) che non dipende da FCA, ma dalla Tomtom. Alla mia osservazione che FCA garantisce i primi tre anni di aggiornamento, la signora mi ha risposto che non dipende da FCA ma dalla Tomtom. Poichè il rischio di andare in loop era tangibile, per non rispondere male alla signora ho lasciato perdere. Fanno rispondere alle signore per non dare risposte... adesso scrivo al link che hai postato
"non dipende da FCA" mi pare una risposta priva di senso, da ogni punto di vista....commerciale in primis, ma se vogliamo andare a fondo probabilmente lo è ancora meno a livello legale.....
 
Ragazzi dobbiamo farci sentire, tramite questo link: Contatti e servizio clienti: informazioni e reclami | Alfa Romeo ho compilato un forum spiegando che ho un infotainment da 6,5” e non usufruisco più delle mappe aggiornate ferme a inizio anno, al contrario di altri infotainment da 8,8”. Ribadite che sul sito mopar vengono garantiti 3 anni di aggiornamenti ogni 3 mesi. Vi chiameranno dopo 2 o 3 giorni. Fate valere i vostri diritti e non accettate sconti sui prossimi tagliandi. Io andrò avanti fino a che mi cambieranno la centralina infotainment (utopia?). Pare che le mappe fornite da Tomtom occupano più spazio rispetto alla memoria presente sulle nostre centraline. Il problema non si pone su infotainment da 8.8” perché le mappe sono in 3D e la centralina ha più memoria per memorizzare le mappe.


Ciao

inviato reclamo al link del sito, più siamo e meglio è
 
  • Mi piace
Reazioni: Swordsman

Discussioni simili

X