Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Devo controllare meglio, ma a me pare che i comandi vocali funzionino regolarmente. Nel senso che funzionano sì, ma non alla perfezione...come è sempre stato però. Mappa 1051 e HW "vecchio" (giugno 2017).
Domani controllo per bene.
 
Ricapitolando perché mi sono confuso e vi chiedo scusa per questo .
La mia funziona perché ha un aggiornamento diverso dal vostro ?
E soprattutto il mio è un aggiornamento nuovo o vecchio ?
056.000.007
Grazie
 
Ricapitolando perché mi sono confuso e vi chiedo scusa per questo .
La mia funziona perché ha un aggiornamento diverso dal vostro ?
E soprattutto il mio è un aggiornamento nuovo o vecchio ?
056.000.007
Grazie
SW dell'infotainment 056.xxx.xxx significa HW nuovo e con quel sw non dovresti aver problemi con i comandi vocali per l'Italia della mappa 1051.
Ma non dipende IMHO dall'HW in se stesso ma dal software scritto per quell'HW.
Evidentemente quando hanno scritto il sw della mappa 1051 hanno testato la mappa sull'HW nuovo dove i vari SW dell'infotainment (che vanno dallo 056.xxx.xxx allo 090.xxx.xxx) interagiscono correttamente col file/elenco del riconoscimento vocale dell'elenco delle città-vie italiane.
Ma non hanno testato correttamente l'interazione del sw 002.xxx.xxx (vecchio hw) con lo stesso file di mappa...
Comunque aggiungo che anche il "vecchio" sw 002.009.055 (adesso ho lo 002.010.041) con la mappa 1051 non permette i comandi vocali sull'Italia.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfagian e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Devo controllare meglio, ma a me pare che i comandi vocali funzionino regolarmente. Nel senso che funzionano sì, ma non alla perfezione...come è sempre stato però. Mappa 1051 e HW "vecchio" (giugno 2017).
Domani controllo per bene.
Il problema si pone SOLO con i comandi "naviga verso" della mappa italiana. Se invece dici "nazione - Svizzera" e poi, quando ti chiede la città dici "Lugano", ad esempio, funziona.
Ma se provi con "nazione - Italia" e poi dici "Milano" comincia a chiederti "prego?" e ti manda a raccogliere margherite...
Lo stesso se dici direttamente, avendo scelto di default come nazione l'Italia, "naviga verso Milano"...
Col rotellone invece tutto OK, le mappe e le vie italiane CI SONO e la navigazione impostata a mano funziona.

Come da sempre invece non funziona la navigazione a voce verso le nazioni NON di lingua italiana, per ovvi motivi di pronuncia. Ma questo è normale.
Non vorrei esistesse un "flag" che qualifica queste nazioni e nella mappa nuova fosse stato attribuito per errore all'Italia.
Ma se così fosse il riconoscimento vocale non funzionerebbe anche sul nuovo HW e i suoi vari SW...

BTW, dovendosi inserire a mano la destinazione, con il SW 002.010.041 l'infotainment è diventato almeno più "intelligente": quando scegli una città o una via manualmente il rotellone non ti presenta più tutte le lettere dalla A alla Z ma solo quelle per cui inizia una città esistente in quel paese o una via esistente in quella città.
Ad esempio se a Milano esistesse solo Viale Forlanini quando devi scegliere la via comparirebbe solo la F.
Così risulta più veloce l'inserimento manuale.
All'inizio ti spaventi pensando sia un altro errore (un bug per cui tutte le lettere dell'alfabeto non vengono scritte sul display) ma non lo è.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Ok , suppongo che mi abbiano aggiornato come avevo chiesto , o semplicemente la mia Giulia aveva già questo nuovo quando è arrivata da mirafiori outlet.
Grazie per i chiarimenti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e MPP
Ok , suppongo che mi abbiano aggiornato come avevo chiesto , o semplicemente la mia Giulia aveva già questo nuovo quando è arrivata da mirafiori outlet.
Grazie per i chiarimenti.
Mi sembra solo strano che una 2016 (come compare nel tuo profilo) possa avere l'hw nuovo.
Mi sembra abbiano iniziato a montarlo alla fine (Settembre-Ottobre) del 2017.
Ma 056.xxx.xxx è inequivocabilmente legato ai primi HW nuovi (gli 056.xxx.xxx sono le prime versioni del sw per hw nuovo)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sa che devo rivedere il profilo .
La mia è stata immatricolata il 29/12/2017...
Adesso però vado a letto , ho finito il turno , rivedo e correggo appena posso .
Ciaoooo
 
Vi confermo che sulla mia i comandi vocali funzionano!:)
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
...però c'è il trucco....:eek:
.
.
.
.
.
.
.
.credevo di aver installato l'ultima versione delle mappe, la 1051.....:oops:
.
.
.
.
invece ho scoperto che ho la "vecchia" 1042!!!:D

Ovviamente l'idea di aggiornare alla 1051 nemmeno mi sfiora!!!!:rolleyes:
 
Vi confermo che sulla mia i comandi vocali funzionano!:)
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
...però c'è il trucco....:eek:
.
.
.
.
.
.
.
.credevo di aver installato l'ultima versione delle mappe, la 1051.....:oops:
.
.
.
.
invece ho scoperto che ho la "vecchia" 1042!!!:D

Ovviamente l'idea di aggiornare alla 1051 nemmeno mi sfiora!!!!:rolleyes:
Aaaaagh!
Non farlo!!!!!!!!!!!!!!!

:D:D:D

PS
fino alla 1046 funzionano
 
  • Like
Reactions: rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
Ho scaricato la 51 e non funzionano i vocali sulla mia 2017 oggi notavo però che de vado per caricare le mappe ... Mi dice nuova mappa ... nonostante sia la 51.. possibile che la abbiano cambiata per risolvere il problema dei comandi?
 
X