Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Alla fine l’ho scaricata e installata 7,5 GB di mappa, è l’ultima che potrò scaricare e non credo rinnoverò l’abbonamento 😅
 
Ultima modifica:
Alla fine l’ho scaricata e installata 7,5 GB di mappa, è l’ultima che potrò scaricare e non credo rinnoverò l’abbonamento 😅
Se anche ti venisse voglia di rinnovarlo, non te lo faranno fare.....quindi non si pone il problema. Ho contattato 5 diversi centri assistenza, in Toscana e anche fuori regione, e nessuno mi ha dato riscontro circa la possibilità di rinnovare il mapcare, pare che non sia più possibile.....
 
Una cosa del genere è da denuncia alle associazioni consumatori...
Solo per principio, non certo per l'utilità marginale del sistema che così come è stato sempre gestito, tra ritardi e bugs, è ZERO.

PS
Anche se me l'aspettavo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: romassi e Coren
Se anche ti venisse voglia di rinnovarlo, non te lo faranno fare.....quindi non si pone il problema. Ho contattato 5 diversi centri assistenza, in Toscana e anche fuori regione, e nessuno mi ha dato riscontro circa la possibilità di rinnovare il mapcare, pare che non sia più possibile.....
Pazzesco
 
  • Like
Reactions: romassi
Qualche osservazione per la nuova "gestione":

- Se annacquate lo spirito AR (con cazzate tipo Alfa e-Romeo) perderete gran parte dei vecchi appassionati. Inevitabile data la sottomissione alla Francia e l'appecoramento all'elettrico.
- Ma per quei pochi che rimarranno (parlano le vendite) o per chi prenderà in considerazione il brand per la prima volta, invece, non avete ancora abbastanza "lucine", "fuffa" e cattivo gusto per competere con altri marchi. Ma vi state sforzando, si vede...
- E se alla fine vi resterà per distinguervi dall'elettrume solo il competere sul piano prestazionale dovrete prima finirla di regalare i progetti migliori a Maserati

In definitiva il marchio forse non si trasformerà in Alfa e-Romeo, come inopinatamente svelato (e quindi ritrattato), ma di fatto in Alfa ex-Romeo.

R.I.P.
 
Ultima modifica:
E' uscita la nuova mappa 1071 qualcuno l'ha provata?
Io l’ho scaricata qualche settimana fa.. provenivo da quella installata nella mia auto durante la produzione delle my 2019.
Le differenze che ho notato sono l’avviso acustico degli autovelox anche se non sto usando il navigatore, e che ora mi segnala sulla mappa i nuovi autovelox installati alcuni mesi fa nella mia zona..
 
Se anche ti venisse voglia di rinnovarlo, non te lo faranno fare.....quindi non si pone il problema. Ho contattato 5 diversi centri assistenza, in Toscana e anche fuori regione, e nessuno mi ha dato riscontro circa la possibilità di rinnovare il mapcare, pare che non sia più possibile.....
Questa sì che e' una bella notizia....o_O
 
  • Like
Reactions: romassi
Questa sì che e' una bella notizia....o_O
Memore del tuo suggerimento, mi sono rivolto anche all'officina di cui mi avevi parlato....anche loro hanno preso in carico la mia richiesta, risposto in maniera vaga, e nonostante i solleciti non si sono più fatti vivi.
Soltanto uno dei soggetti interpellati, molto onestamente, ha ammesso che gli unici due modi per aggiornare, a loro avviso, sarebbero stati quelli di provare direttamente con TomTom, sul sito (ma non sono riuscito a trovare le mappe per la Giulia), oppure prendendo appuntamento con la loro officina, e lasciando la macchina tutto il giorno, avrebbero provveduto a scaricarla ed installarla pagando circa 3 ore di MdO (tra scaricamento e installazione).....mi è parsa una proposta inaccettabile, viste le tariffe e visto che cmq si sarebbe trattato di un aggiornamento "una tantum", per cui ho deciso con molta insoddisfazione ed amarezza di tenermi la mappa che ho (dall'estate scorsa), già piena di errori di viabilità. Una macchina premium di fine 2017, del valore di 52k euro, condannata a circolare a vita con una mappa navigatore aggiornata al 2020. Il tutto per non so quale incomprensibile motivo.
 
Roba da non credere. Al tagliando mi erano sembrati molto disponibili e preparati, ricalibrando al momento il sensore della collisione. Domani faro' un tentativo interpellando la ditta che mi ha venduto la macchina. Se avro' buone notizie lo scrivero' .
Tom Tom rimanda direttamente al sito Mopar per gli aggiornamenti mappe:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Roba da non credere. Al tagliando mi erano sembrati molto disponibili e preparati, ricalibrando al momento il sensore della collisione. Domani faro' un tentativo interpellando la ditta che mi ha venduto la macchina. Se avro' buone notizie lo scrivero' .
Tom Tom rimanda direttamente al sito Mopar per gli aggiornamenti mappe:(
infatti anche io non riesco a trovare altri canali diversi da quello Mopar....
L'addetto della concessionaria mi disse di provare a registrarmi su sito diretto di TomTom, per poi vedere se fosse stato disponibile il file per la Giulia, ma non riesco a trovare niente.....