Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Memore del tuo suggerimento, mi sono rivolto anche all'officina di cui mi avevi parlato....anche loro hanno preso in carico la mia richiesta, risposto in maniera vaga, e nonostante i solleciti non si sono più fatti vivi.
Soltanto uno dei soggetti interpellati, molto onestamente, ha ammesso che gli unici due modi per aggiornare, a loro avviso, sarebbero stati quelli di provare direttamente con TomTom, sul sito (ma non sono riuscito a trovare le mappe per la Giulia), oppure prendendo appuntamento con la loro officina, e lasciando la macchina tutto il giorno, avrebbero provveduto a scaricarla ed installarla pagando circa 3 ore di MdO (tra scaricamento e installazione).....mi è parsa una proposta inaccettabile, viste le tariffe e visto che cmq si sarebbe trattato di un aggiornamento "una tantum", per cui ho deciso con molta insoddisfazione ed amarezza di tenermi la mappa che ho (dall'estate scorsa), già piena di errori di viabilità. Una macchina premium di fine 2017, del valore di 52k euro, condannata a circolare a vita con una mappa navigatore aggiornata al 2020. Il tutto per non so quale incomprensibile motivo.
scrivi ad Alfa....anche da My Alfa con la chat....ed apri un reclamo.
 
Sono andato in assistenza ed ho rinnovato l'abbonamento : e' gia' attivo. Mi e' stato detto che se si fa passare troppo tempo dalla scadenza , il sistema non permette piu' l'abbonamento.
 
  • Like
Reactions: romassi e viper307
Soluzione parziale (o totale dipende come la si vede) è installare qualche bel navigatore sul telefono (tipo SYGIC che funziona offline come quello dell'auto) e usare AA o CP, così si hanno tutti gli aggiornamenti per sempre
 
Sono andato in assistenza ed ho rinnovato l'abbonamento : e' gia' attivo. Mi e' stato detto che se si fa passare troppo tempo dalla scadenza , il sistema non permette piu' l'abbonamento.
Il mio è scaduto da novembre scorso, e non avrei fatto passare troppo tempo, nel senso che ad inizio anno mi avevano già risposto "picche"...non so più cosa pensare.
Soluzione parziale (o totale dipende come la si vede) è installare qualche bel navigatore sul telefono (tipo SYGIC che funziona offline come quello dell'auto) e usare AA o CP, così si hanno tutti gli aggiornamenti per sempre
la mia non ha AA/CP, è una prima serie...e non ho intenzione di installare moduli aggiuntivi.
 
Ciao io ho fatto l’aggiornamento questa mattina ma non vedo differenze evidenti
Voi avete notato qualcosa?
 
Sono andato in assistenza ed ho rinnovato l'abbonamento : e' gia' attivo. Mi e' stato detto che se si fa passare troppo tempo dalla scadenza , il sistema non permette piu' l'abbonamento.
Ho sentito il concessionario stamattina per l'acquisto dei 3 anni di abbonamento, ma mi ha detto che il sistema non gli permette l'acquisto delle mappe. Il mio abbonamento è scaduto a maggio, non credo che si possa dire che è passato troppo tempo. Ho sentito l'assistenza Alfa Romeo che ha detto che avrebbe verificato e ora sono in attesa di una loro chiamata
 
Sono andato in assistenza ed ho rinnovato l'abbonamento : e' gia' attivo. Mi e' stato detto che se si fa passare troppo tempo dalla scadenza , il sistema non permette piu' l'abbonamento.
Cos’è, una ripicca?
Ma che buffonata!
:mad:
Anche in Inghilterra…

PS
Secondo me lo sbando è totale oppure devono soldi a TomTom che quindi ha chiuso i rubinetti…
😄
 
Ultima modifica:
Mah, sara' vero? Mi sembra strano che dopo un po' di tempo il sistema non permetta piu' l'acquisto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah, sara' vero? Mi sembra strano che dopo un po' di tempo il sistema non permetta piu' l'acquisto.
Veramente anche il mio concessionario mi ha detto che se è scaduto da molto tempo non è possibile l'acquisto.
Nel mio caso sono meno di 2 mesi, mi pare strano che possa essere considerato "molto tempo".
 
  • Like
Reactions: romassi e viper307