Aggiornamento: dopo aver aperto un ticket presso il customer care ed aver telefonato al numero verde, mi è stato suggerito di rivolgermi nuovamente alla concessionaria più vicina poiché tutti i passaggi, senza risultato, che avevo fatto, erano antecedenti di almeno una settimana alla data di apertura del ticket, ed il customer care pare non possa intervenire se il cliente si è rivolto al concessionario poi tardi di 3 o 4 giorni.
Pertanto ieri pomeriggio sono tornato nuovamente alla concessionaria di Pisa, quella che a dicembre scorso non seppe eseguire il rinnovo: mi hanno detto di ripassare nuovamente la prossima settimana, in orario più "consono", dato che erano già le 17 e non avevano tempo da dedicare a questa attività, evidentemente lunga e complessa.
Prendiamola con ottimismo: forse a questo giro ce la farò, sembrerebbe che avessero capito cosa fare e soprattutto che la cosa è fattibile. Prenderò un paio di ore di ferie per arrivare da loro in orario consono, e vediamo come va a finire....vi aggiornerò