Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Stessa cosa capitata a me dove avevo preso la macchina.
Ho telefonato in un altra concessionaria ed inviando copia del libretto e della C.I. hanno attivato l'abbonamento poi ho fatto il bonifico.
Certe officine dovrebbero eliminarle...
Mi ritengo fortunato che quantomeno questi sappiano (almeno spero) cosa fare. Degli altri contattati, 3 non sapevano neppure cosa fosse il MapCare e non mi hanno saputo dire nulla, il quarto invece mi ha proposto un improbabile tentativo di scaricare direttamente da TomTom (???) oppure un aggiornamento presso la loro officina pagando un tot di ore di manodopera e lasciando l'auto ricoverata un giorno intero....
 
Mi ritengo fortunato che quantomeno questi sappiano (almeno spero) cosa fare. Degli altri contattati, 3 non sapevano neppure cosa fosse il MapCare e non mi hanno saputo dire nulla, il quarto invece mi ha proposto un improbabile tentativo di scaricare direttamente da TomTom (???) oppure un aggiornamento presso la loro officina pagando un tot di ore di manodopera e lasciando l'auto ricoverata un giorno intero....
Ecco perche' ho portato con me la stampa del mapcare scaduto, per non dover spiegare tutto a voce.
 
Comunque, a mio avviso, la cosa più assurda di tutta questa storia delle mappe del navigatore è che nel 2021, oltretutto con l'ulteriore protezione della mappa legata al VIN dell'auto, non si possa rinnovare direttamente on line l'abbonamento, ma che si sia obbligati a passare per la concessionaria. Inconcepibile!
 
  • Like
Reactions: romassi
Comunque, a mio avviso, la cosa più assurda di tutta questa storia delle mappe del navigatore è che nel 2021, oltretutto con l'ulteriore protezione della mappa legata al VIN dell'auto, non si possa rinnovare direttamente on line l'abbonamento, ma che si sia obbligati a passare per la concessionaria. Inconcepibile!
Se è per questo non puoi rinnovare nemmeno i servizi connessi. Roba da trogloditi, capisco la prima attivazione ma i rinnovi…
 
  • Like
Reactions: rickrd e romassi
Avevi comprato l'auto da lui ?
Non è che mi puoi mandare il nome del concessionario, anche in MP, che magari provo anche io.

Ciao,

La concessionaria è questa


Non ho acquistato l'auto da loro.
 
  • Like
Reactions: ciomauro e viper307
Ciao,

La concessionaria è questa


Non ho acquistato l'auto da loro.
Grazie per l'indicazione, ma dopo 4 o 5 telefonate dove non sono mai riusciti a passarmi l'addetto ai rinnovi ho provato a contattare la concessionaria di Reggio Emilia (con cui non avevo mai parlato prima) e ho risolto in 5 minuti: fatto bonifico, comunicata targa e miei dati per la fatturazione e ora sto scaricando la nuova mappa.
E' incredibile come per alcuni (ma leggendo gli interventi in questo thread mi verrebbe da dire molti) concessionari diventi un problema insormontabile una semplice attivazione che altri fanno in pochi minuti.
 
  • Like
Reactions: romassi e viper307
Grazie per l'indicazione, ma dopo 4 o 5 telefonate dove non sono mai riusciti a passarmi l'addetto ai rinnovi ho provato a contattare la concessionaria di Reggio Emilia (con cui non avevo mai parlato prima) e ho risolto in 5 minuti: fatto bonifico, comunicata targa e miei dati per la fatturazione e ora sto scaricando la nuova mappa.
E' incredibile come per alcuni (ma leggendo gli interventi in questo thread mi verrebbe da dire molti) concessionari diventi un problema insormontabile una semplice attivazione che altri fanno in pochi minuti.
La cosa piu' incredibile e' che nella stessa assistenza uno rinnova il servizio in pochi minuti, un altro non riesce neanche dopo due tentativi.
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non ci posso credere!!!!
Mi regalano l'abbonamento (non AR, il mio amico meccanico) e.....

9A8F8086-BE1B-4F46-94CB-CD0BAE40342D.jpeg


Notare che ho fatto tutto ESATTAMENTE come ho fatto per gli aggiornamenti di tre anni...
Unica, vaga speranza è che il download si sia corrotto.
Ma ho riprovato con la stessa mappa, stessi bit, scaricata da altro computer.

Che BUFFONATA!!!!

Se sopravvivi all'assistenza AR ti finisce Mopar.