Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

La mia esperienza: ho chiesto lumi al mio amico sugli aggiornamenti.
Lui aveva il mio VIN e la targa dalle fatture dei tagliandi precedenti, si è collegato et voilà! Mi ha fatto una sorpresa.
Adesso accedo su maps.mopar.eu e ho la mappa...
Senza neppure muovermi da casa.
Quindi si può fare abbastanza semplicemente. Basta saperlo fare e volere.
😀
Rimango basito....
In circa 7 mesi (me la sono presa molto comoda in verità, non essendo una priorità) ho girato personalmente senza risultato 4 diverse officine/concessionarie autorizzate, ne ho contattata un'altra fuori regione, ho aperto un ticket al customer care ed una telefonata al call center....e per adesso me ne vado sempre in giro con una mappa vecchia di 1 anno, non essendo riuscito (a pagamento ovviamente) a rinnovare il servizio. L'ultima risposta è stata "ripassi in settimana prossima, ed in orario consono", cosa che quantomeno mi lascia ottimista sulla possibilità di riuscire finalmente nell'intento e di poter viaggiare, nei prossimi anni, con una cartografia aggiornata, ma che mi obbligherà a prendere due ore di ferie per un'attivazione che risulta così banale.... Non ci siamo proprio!!!
In tutto questo, leggendo gli sviluppi e le esperienze altrui, più fortunati di me, risulta evidente che AR non c'entri nulla. I problemi sono nella rete di vendita ed assistenza.
Lo dico da cliente, da appassionato di auto, da amante del marchio ed anche da Italiano: se non si cambia registro, e parlo soprattutto di mentalità e professionalità, a tutti i livelli, non si va da nessuna parte.
 
Macchina stupenda umiliata da un assistenza non all'altezza...
Quanto è vero. A me è scaduta la garanzia a giugno 2020. Non c’è stato verso di estenderla, una settimana dopo la scadenza. In pieno lockdown. Avrei voluto fare l’estensione a 5 anni ma niente. Senza parlare di quando mi hanno avvitato la targa sul paraurti perché il portatarga faceva suonare i sensori, secondo loro. E ne avrei altre. Devo dire che la rete è migliore all’estero che in Italia, almeno questa è la mia esperienza.
 
Poi mi spiegano perchè devo rinnovare un abbonamento se da quando ho preso l'auto (ottobre 2020) non è uscito mai un aggiornamento delle mappe.
 
Dalle mie parti hanno appena aperto un grosso centro di hobbistica con relative nuove strade. Sono curioso di vedere se con il prossimo aggiornamento saranno presenti. Per ora neanche google maps le riporta.
 
La mia esperienza: ho chiesto lumi al mio amico sugli aggiornamenti.
Lui aveva il mio VIN e la targa dalle fatture dei tagliandi precedenti, si è collegato et voilà! Mi ha fatto una sorpresa.
Adesso accedo su maps.mopar.eu e ho la mappa collegata alla MIA Giulia.
Senza neppure muovermi da casa.
Quindi si può fare abbastanza semplicemente. Basta saperlo fare e volere.
😀
Non è che il tuo amico potrebbe essere anche un po' mio amico?
 
  • Like
Reactions: romassi
Senza neanche andare in conce.

Ho solo mandato libretto, carta identità e fatto IBAN di 129 €

1626778495820.png
 
  • Wow
Reactions: viper307
io invece devo prendere due ore di permesso poichè non solo vogliono che vada da loro, ma vogliono pure che lo faccia negli orari in cui gli torna meglio.....

Quando leggo queste cose mi sale il nervoso.

Come si può pensare di attirare un certo tipo di clientela di fronte a simili ottusità?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando leggo queste cose mi sale il nervoso.

Come si può pensare di attirare un certo tipo di clientela di fronte a simili ottusità?
Stessa cosa capitata a me dove avevo preso la macchina.
Ho telefonato in un altra concessionaria ed inviando copia del libretto e della C.I. hanno attivato l'abbonamento poi ho fatto il bonifico.
Certe officine dovrebbero eliminarle...
 
  • Like
Reactions: Anfortas e romassi