Rimango basito....La mia esperienza: ho chiesto lumi al mio amico sugli aggiornamenti.
Lui aveva il mio VIN e la targa dalle fatture dei tagliandi precedenti, si è collegato et voilà! Mi ha fatto una sorpresa.
Adesso accedo su maps.mopar.eu e ho la mappa...
Senza neppure muovermi da casa.
Quindi si può fare abbastanza semplicemente. Basta saperlo fare e volere.
In circa 7 mesi (me la sono presa molto comoda in verità, non essendo una priorità) ho girato personalmente senza risultato 4 diverse officine/concessionarie autorizzate, ne ho contattata un'altra fuori regione, ho aperto un ticket al customer care ed una telefonata al call center....e per adesso me ne vado sempre in giro con una mappa vecchia di 1 anno, non essendo riuscito (a pagamento ovviamente) a rinnovare il servizio. L'ultima risposta è stata "ripassi in settimana prossima, ed in orario consono", cosa che quantomeno mi lascia ottimista sulla possibilità di riuscire finalmente nell'intento e di poter viaggiare, nei prossimi anni, con una cartografia aggiornata, ma che mi obbligherà a prendere due ore di ferie per un'attivazione che risulta così banale.... Non ci siamo proprio!!!
In tutto questo, leggendo gli sviluppi e le esperienze altrui, più fortunati di me, risulta evidente che AR non c'entri nulla. I problemi sono nella rete di vendita ed assistenza.
Lo dico da cliente, da appassionato di auto, da amante del marchio ed anche da Italiano: se non si cambia registro, e parlo soprattutto di mentalità e professionalità, a tutti i livelli, non si va da nessuna parte.