Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Visualizza allegato 149201

Quindi hai una versione precedente a questa? A me, anche dopo l'aggiornamento 6116 è rimasta la stessa versione. Desmomelo, ad esempio, ha avuto una versione più recente. Comunque a me l'aggiornamento mappe è riuscito [emoji4]
La mia ha il monitor da 6,5 pollici, il software è il 1.011.020 con le mappe 957, sono stato stupito di riceverla a maggio ancora con quella versione; davo per scontato lo aggiornassero con il 6116 per cui non l'avevo neanche chiesto ma nulla.
Poi in occasione di un intervento di carrozzeria ho specificato che mi facessero l'update, mi hanno risposto che avrebbero attaccato il pc e se c'erano aggiornamenti lo avrebbero fatto: sono andato a ritirarla vicino all'ora di chiusura causa impegni, ho preferito controllare il lavoro del carrozziere e nel frattempo era tardi. Telefonerò al customer service, ma il fatto è che ora come ora non ho voglia ne tempo di lasciare la macchina in assistenza per una cosa tutto sommato non fondamentale (anche se da programmatore mi scoccia); a dire il vero sto anche pensando di cambiare officina, credo che la causa sia principalmente loro

La mia è 1.011.020 con le mappe 957, sono stato stupito di riceverla a maggio ancora con quella versione; davo per scontato lo aggiornassero con il 6116 per cui non l'avevo neanche chiesto ma nulla.
Poi in occasione di un intervento di carrozzeria ho specificato che mi facessero l'update, mi hanno risposto che avrebbero attaccato il pc e se c'erano aggiornamenti lo avrebbero fatto: sono andato a ritirarla vicino all'ora di chiusura causa impegni, ho preferito controllare il lavoro del carrozziere e nel frattempo era tardi. Telefonerò al customer service, ma il fatto è che ora come ora non ho voglia ne tempo di lasciare la macchina in assistenza per una cosa tutto sommato non fondamentale (anche se da programmatore mi scoccia); a dire il vero sto anche pensando di cambiare officina, credo che la causa sia principalmente loro
Sai, abbiamo detto più volte che ogni Giulia sembra faccia storia a sé! Non più di un mese fa ho fatto ricontrollare in officina, hanno visto che, per il mio telaio, non risultano altri aggiornamenti software. Eppure Giulia più o meno coetanee della mia, vedi desmomelo, hanno avuto un update..

• Like
Reactions: Piezio77
Sai, abbiamo detto più volte che ogni Giulia sembra faccia storia a sé! Non più di un mese fa ho fatto ricontrollare in officina, hanno visto che, per il mio telaio, non risultano altri aggiornamenti software. Eppure Giulia più o meno coetanee della mia, vedi desmomelo, hanno avuto un update..
Non ho ben chiaro come funzioni la questione fino in fondo, ma da quel che ho letto sul forum sembrerebbe che gli aggiornamenti di quasi tutte le centraline vengano fatti direttamente connessi al server della casa madre e credo che più o meno siamo tutti allineati, tolte le specifiche di un modello/accessori.
Invece l'infotaiment forse viene aggiornato direttamente da un supporto fisico (preparato dall'officina o richiesto alla casa, non lo so), per cui è più semplice che all'officina scappi di non farlo per tempo, voglia o semplicemente ignoranza di questa procedura

Oltretutto così se vado in officina per farmi aggiornare le mappe senza l'appoggio del customer service rischio di farmi addebitare l'aggiornamento visto che è previsto come procedura autonoma dell'utente ora che le mappe sono online

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Visualizza allegato 149201

Quindi hai una versione precedente a questa? A me, anche dopo l'aggiornamento 6116 è rimasta la stessa versione. Desmomelo, ad esempio, ha avuto una versione più recente. Comunque a me l'aggiornamento mappe è riuscito [emoji4]
Io ho questa:

IMG_20170619_095542_157.jpg

Scusate la bassissima qualità :p

Non ci ho fatto caso quando finisco questo noioso corso verifico la bussola mi ricordo c'è sul display tft

X