Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Non fate confusione.
Mirroring è una cosa, Android Audo /CarPlay un'altra.
Li è un software nativo che gira con interfaccia dedicata che suo API di App appositamente sviluppate.
Non potete usare tutte le App del vostro cell ma devono essere compatibili altrimenti nulla.

Il Mirroring invece è inviare proprio lo schermo su un altro display una schifo mai visto prima, e non vorrei dire una cavolata devi avere per forza il display touch altrimenti non va. Non tutte le USB lo supportano alcuni hanno bisogno dell'ingresso HDMI dedicato.

• Like
Reactions: None
Appunto...il sistema secondo me è adatto eccome...un aggiornamento software e funziona tutto...vedrete che l'Alfa lo offrirà gratuitamente in uno dei prossimi step...

Secondo me conviene pensar male, se si pensa bene di rimane fregati. Se sarà a pagamento scordatevi aggiornamenti gratis

Con Android auto potresti dettare un messaggio whatsapp cosa che oggi non puoi fare.

OK, ma credo si possa fare anche con un semplice sistema di mirroring.

- Informazione Pubblicitaria -
Poi avendo sviluppato il software solo sulla versione da 8.8" automaticamente sono escluse le persone (come me) che hanno il navigatore da 6.5"

Non fate confusione.

Beh, questo è chiaro!

Li è un software nativo che gira con interfaccia dedicata che suo API di App appositamente sviluppate.
Non potete usare tutte le App del vostro cell ma devono essere compatibili altrimenti nulla.

Appunto, a mio modo di vedere, che non è detto che sia quello giusto, è poco più che una inutile complicazione. ;)

Il Mirroring invece è inviare proprio lo schermo su un altro display una schifo mai visto prima, e non vorrei dire una cavolata devi avere per forza il display touch altrimenti non va. Non tutte le USB lo supportano alcuni hanno bisogno dell'ingresso HDMI dedicato.

Perchè è uno schifo? :confused:

Non fate confusione.

La so la differenza...e confermo che è solo 1 aggiornamento software...capisco che su altre auto sia a pagamento...ma su Giulia da 8.8 non può che essere di serie...ma scherziamo ?

L'ho provato il Mirroring. Funziona malissimo le App non si adattano alla risoluzione dello schermo finale e molte addirittura si bloccano.

La complicazione sta nell'HW. Devi far giare un software nativamente e il tutto dipende da quello che c'è sotto.
Non ci sono specifiche tecniche in giro e questi sistemi hanno HW del medioevo.
Basta che guardi il navigatore. Rispetto ad un tomtom base ha 1/4 delle funzioni. Si vede che a livello di CPU e RAM è uno schifo altrimenti non si spiega perchè sul navigatore non posso nemmeno scegliere di evitare delle strade o chiedere un ricalcolo senza cancellare il percorso esistente.
Non date sempre per scontata che è tutto software che se poi esce e il CarPlay e AndroidAuto e il sistema si va lento stiamo qui a lamentarci di nuovo.

• Like
Reactions: None e rickrd
OK, ora è chiaro!

Per chi dice che basta cambiare il navigatore sbaglia. A parte che casa madre non autorizza alcuna sostituzione perché il veicolo deve rimanere per com'è uscito di fabbrica, sicuramente le versioni carplay avranno altri cablaggi e forse anche il pad centrale touch

• Like
Reactions: Devilhunter
Per chi dice che basta cambiare il navigatore sbaglia. A parte che casa madre non autorizza alcuna sostituzione perché il veicolo deve rimanere per com'è uscito di fabbrica, sicuramente le versioni carplay avranno altri cablaggi e forse anche il pad centrale touch
Ma siete sicuri che bisogna cambiare tutto? A me sembra un'assurdità ! E altri costruttori come.fanno ad aggiornare sentiamo?

X