Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Infine “saltella” di più su certe pavimentazioni/angoli di sterzata.
La cosa non mi preoccupa assolutamente, può essere dovuta alla strada bagnata, finalmente...
Ma IMHO il fatto potrebbe essere anche dovuto ad una diversa gestione SW delle frizioni del torque vectoring...
:eek::D

PS
penso comunque che tutto quanto riguarda motore/trasmissione/sospensioni sia gestito dalla centralina sulla quale, per fortuna, possono metterci le mani solo i meccanici Alfa...
:)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Seconda differenza: dopo un pieno di benzina l’indicatore non sale immediatamente alla massima autonomia calcolata sul percorso precedente (nel mio caso si portava sempre, da SUBITO, a 526 Km - calcolando la durata del pieno sul consumo medio ottenuto fino ad allora, su 35.000 Km, 58 litri a 9 Km/litro CIRCA) ma lentamente, partendo dai chilometri rimasti prima del pieno e poi aumentando nel giro di qualche minuto seguendo il consumo reale.
È come se il ricalcolo dell’autonomia fosse più lento ma più preciso e soprattutto non si basasse sulle statistiche precedenti.
Sono contento però che fanno continue migliorie....vuol dire che ci tengono... bravi

• Like
Reactions: MPP
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo non è un aggiornamento software motivo per cui l'ultima nata in casa Alfa la adotta mente per la sorellina minore Giulia Quadrifoglio ancora non è disponibile....quello che cambia è l'hardware nel complesso, quindi solo le prossime auto lo avranno probabilmente disponibile nel momento in cui lo si potrà trovare nel configuratore....quindi direi di mettersi l'anima in pace e sperare in qualche alternativa aftermarket per poter adattare il nostro sistema....credo sia sciocco lamentarsi e sputare veleno su l'alfa romeo, anche perché quando hai acquistato l'auto sapevi benissimo che tale optional non era disponibile....

Amico mio, secondo te quando ho ordinato l'auto "si sapeva" che l'infotainment della mia Giulia fosse stato concepito per non poter essere aggiornato ?? Nell'anno del Signore 2016 ??? Ma stai scherzando ??? Inoltre, come puoi affermare che io stia sputando veleno contro Alfa Romeo ?? La risposta di Alfa Romeo sarebbe stata accettabile (a malapena) su una MiTo, non sul fiore all'occhiello concepito come si deve per lottare ad armi pari con le altre premium del segmento D...che per altri versi dà loro una paga memorabile, tra l'altro...NON PUOI commettere di queste leggerezze, lo ripeto. Non a questi livelli, quantomeno. E si parla di una feature che ormai è di serie sulle UTILITARIE !!!

Equipaggiando una Giulia super Q2 2.0 con Alfa connect 3D nav lo schermo del quadro strumenti come risulta ? Si ha automaticamente il tft 7" ?

Amico mio, secondo te quando ho ordinato l'auto "si sapeva" che l'infotainment della mia Giulia fosse stato concepito per non poter essere aggiornato ?? Nell'anno del Signore 2016 ??? Ma stai scherzando ??? Inoltre, come puoi affermare che io stia sputando veleno contro Alfa Romeo ?? La risposta di Alfa Romeo sarebbe stata accettabile (a malapena) su una MiTo, non sul fiore all'occhiello concepito come si deve per lottare ad armi pari con le altre premium del segmento D...che per altri versi dà loro una paga memorabile, tra l'altro...NON PUOI commettere di queste leggerezze, lo ripeto. Non a questi livelli, quantomeno. E si parla di una feature che ormai è di serie sulle UTILITARIE !!!

Quando hai ordinato la macchina ti potevi informare.
Se ritieni queste funzionalità vitali ci potevi pensare prima.
Io prima di ordinare mi sono informato e la risposta è quella che danno adesso. Non è retrocompatibile.
Potete lamentarvi sul forum quanto vi pare se era importante potevi aspettare o prendere auto di un marchio diverso.

• Like
Reactions: Desmomelo
negativo.... i primi tempi non dicevano di no......erano dubbiosi.... addirittura in concessionaria dicevano "si figuri se un auto di questo livello non viene aggiornata"

Sent from my SM-G930F using Club Alfa Italia mobile app

• Like
Io per quanto riguarda apple car play, mi sono informato al momento dell'acquisto e mi hanno risposto che purtroppo il software non era aggiornabile a tale funzione in quanto era un discorso di hardware e non sapevano la data di lancio di tale funzionalità aggiuntiva....riguardo la concorrenza non tutte le auto hanno tale sistema, alcune sfruttano il mirror link del solo android altre nemmeno quello...io prima della Giulia avevo una infiniti Q30 pagata la bellezza di 41000 mila euro full optional e non aveva ne apple car ne android auto ne mirror link....

• Like
Ragazzi scusate la domanda ma di che anno è la macchina in questione?? 2016? No perché io ho acquistato una stelvio a maggio 2017 ma tutti questi problemi fino ad ora non li ho riscontrati...

X