Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Comunque, a giorni mia moglie sarà a Torino per conto Alfa per seguire dei corsi di formazione. Chiederà lumi su Android e CarPlay a chi di dovere. La mia speranza è che sia retrocompatibile anche a pagamento...

Comunque, a giorni mia moglie sarà a Torino per conto Alfa per seguire dei corsi di formazione. Chiederà lumi su Android e CarPlay a chi di dovere. La mia speranza è che sia retrocompatibile anche a pagamento...
Rimarrai deluso.

Io lo sapevo e l'ho presa nel 2016 quindi se la macchina non ha il carplay non mi lamento non ne ho diritto visto che nessuno mi ha assicurato che avrei avuto il carplay. Potevi informarti meglio.
Non mi reputo tanto saccente da andare a dire a Alfa che è solo un aggiornamento SW.
Mi posso lamentare dei 1000 Bug che affligono il sistema e quelli si che li devono risolvono no aggiungere funzionalità che 9/10 sono Optional a pagamento ma naturalmente Alfa deve regalarlo.
Poi si non sono Alfista nonostate questa è la terza Alfa che compro. Compro l'auto che in base ai miei requisiti li soddisfa non mi frega di essere Alfista o di qualsiasi altro marchio.
Ma visto che ne fate una questione di stato non capisco perchè non avete aspettato l'uscita ufficiale per ordinanrla se proprio volevate la Giulia.

Nessuno qui ne fa una questione di stato. Diciamo che su altre fasce o in altro segmento (parecchio inferiore) la cosa può passare molto di più che non su un'auto da oltre 50mila euro e nel 2017. Quanto al "lo sapevo" posso dirti che Alfa Romeo, a domanda diretta, sino al giorno in cui ho ordinato l'auto NON sapeva cosa rispondere (ho ordinato il 28.10.16), né tantomeno la mia concessionaria di riferimento. Tutto qua.

- Informazione Pubblicitaria -
Android Auto:
su Audi per la maggior poarte dei modelli disponibile da qust'anno
su Mercedes modelli 2017 o 2018
Su BMW non è ancora disponibile e tempo fa leggevo che probabilmente mai lo sarà (stanno sviluppando qualcosa di proprietario)
su Jaguar non ancora disponibile
Non ho cercato se sulla concorrenza sarà installabile o meno con un aggiornamento ma al momento la situazione è questa
Non mi sembra che Alfa sia così indietro...
Mi permetto di far notare che esistono già sia nella sezione Giuia che Stelvio i thread in cui si parla di CarPlay e Android Auto, sarebbe il caso di continuare la discussione nel thread apposito

Infine “saltella” di più su certe pavimentazioni/angoli di sterzata.
La cosa non mi preoccupa assolutamente, può essere dovuta alla strada bagnata, finalmente...
Ma IMHO il fatto potrebbe essere anche dovuto ad una diversa gestione SW delle frizioni del torque vectoring...
:eek::D

PS
penso comunque che tutto quanto riguarda motore/trasmissione/sospensioni sia gestito dalla centralina sulla quale, per fortuna, possono metterci le mani solo i meccanici Alfa...
:)
Io devo ancora fare l'aggiornamento...che mi convenga dopo tutte ste magagne?????? cmq anche a me saltella di più sul bagnato.....

Europe-101310.meta.dct
MAP00205.bin
Io ho scaricato questi due files....ma da computer non riesco a salvarli su pennetta da 16GB...mi vien fuori la scritta memoria insufficiente!!!! ma come?? il primo file è poco più di 8 GB....il secondo 132 byte.....e la pennetta è formattata...

Android Auto:
su Audi per la maggior poarte dei modelli disponibile da qust'anno
su Mercedes modelli 2017 o 2018
Su BMW non è ancora disponibile e tempo fa leggevo che probabilmente mai lo sarà (stanno sviluppando qualcosa di proprietario)
su Jaguar non ancora disponibile
Non ho cercato se sulla concorrenza sarà installabile o meno con un aggiornamento ma al momento la situazione è questa
Non mi sembra che Alfa sia così indietro...
Mi permetto di far notare che esistono già sia nella sezione Giuia che Stelvio i thread in cui si parla di CarPlay e Android Auto, sarebbe il caso di continuare la discussione nel thread apposito

Ah sì ? Darò un'occhiata anch'io all'offerta della concorrenza....

• Like
Reactions: Piezio77
Europe-101310.meta.dct
MAP00205.bin
Io ho scaricato questi due files....ma da computer non riesco a salvarli su pennetta da 16GB...mi vien fuori la scritta memoria insufficiente!!!! ma come?? il primo file è poco più di 8 GB....il secondo 132 byte.....e la pennetta è formattata...
Materaz, questo che hai decompresso è l’aggiornamento delle mappe del navigatore.
L’aggiornamento di cui parliamo (sistema infotainment) è composto da tre files e si può fare il download da pagina 43 di questo thread, post 428.
:)
L’aggiornamento mappe (chiavetta da almeno 32GB formattata ExFAT - forse anche NTFS) dura 40-60 minuti a infotainment acceso
L’aggiornamento sistema (compare la videata “Magneti Marelli”) dura 10-20 minuti e, di fatto, l’infotainment non è utilizzabile durante l’aggiornamento.

AHHH grazie:rolleyes::rolleyes:.....pesavo parlaste della stessa cosa..invece sono due aggiornamenti diversi....cmq ho risolto x aggiornamneto mappe...ho formattato pennetta in ExFAT....se la formatti in FAT32 non va...misteri dell'elettronica....ciao grazie!! Matteo

X