Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Se parli di CarPlay e Android Auto per me non sono, non sono mai stati un problema...
Ci sono? Bene...
Non ci sono? Amen.
I “bug” dell’ultima release SW neppure: ogni nuovo SW, Windows, Apple, Linux risolve “x” “problemi” per introdurne “n” nuovi.
Cose “serie”, comunque, non ne ho subite.
Il saltellamento, SOLO in alcune condizioni, angoli di sterzata mooolto stretti, quasi da fermo e su superfici a scarsa aderenza è congenito, è il prezzo da pagare per uno sterzo telepatico e chirurgico come quello di Giulia.
Stelvio poi è un’altra bestia...
:):):)

Certe affermazioni con 24 punti interrogativi e 12 esclamativi per questa cosa (Carplay e compagnia bella) non li comprendo, allora un povero esasperato che è rimasto a piedi che fa, si da fuoco davanti alle sede del forum?
Non c’è, si sapeva ed è stata oggetto di critiche proprio per questo da molte riviste già dal lancio. È un peccato ma è così. Che poi la casa decida di intervenire può essere una speranza, se l’hardware lo permette, ma nulla più.

• Like
Reactions: Stryder e MPP
Ragazzi scusate la domanda ma di che anno è la macchina in questione?? 2016? No perché io ho acquistato una stelvio a maggio 2017 ma tutti questi problemi fino ad ora non li ho riscontrati...
Ma infatti non sono problemi, solo diversi punti di vista su ciò che c'è, che si vorrebbe, che interessa o non interessa.
L'avevo già scritto tanto tempo fa e lo ribadisco adesso, Giulia e Stelvio senza android/Apple car non saranno implementabili in futuro, la stessa funzione sarà un optional, quindi ci saranno ancora vetture senza questa funzione anche in futuro. Questi sistemi arriveranno a fine anno per entrambe le vetture e al momento non c'è possibilità di fare l'ordine con questi sistemi.

• Like
Reactions: Desmomelo e MPP
- Informazione Pubblicitaria -
Se parli di CarPlay e Android Auto per me non sono, non sono mai stati un problema...
Ci sono? Bene...
Non ci sono? Amen.
I “bug” dell’ultima release SW neppure: ogni nuovo SW, Windows, Apple, Linux risolve “x” “problemi” per introdurne “n” nuovi.
Cose “serie”, comunque, non ne ho subite.
Il saltellamento, SOLO in alcune condizioni, angoli di sterzata mooolto stretti, quasi da fermo e su superfici a scarsa aderenza è congenito, è il prezzo da pagare per uno sterzo telepatico e chirurgico come quello di Giulia.
Stelvio poi è un’altra bestia...
:):):)
Piccolo OT: ma non sei al G7 HMS?.....io ti avrei fatto partecipare giusto per vederti arrivare rombante con la Q...[emoji2] [emoji2]

• Like
Reactions: MPP
Quando hai ordinato la macchina ti potevi informare.
Se ritieni queste funzionalità vitali ci potevi pensare prima.
Io prima di ordinare mi sono informato e la risposta è quella che danno adesso. Non è retrocompatibile.
Potete lamentarvi sul forum quanto vi pare se era importante potevi aspettare o prendere auto di un marchio diverso.

Prima di tutto non sei tu a decidere "se" e "quanto" lamentarsi !! Come in tutti forum anche in questo ognuno esprime la sua, quindi se non ti piace ciò che leggi cambia forum. Ed inoltre RIBADISCO che al momento di ordinare la mia auto - che trovo peraltro stupenda - questa informazione NON era disponibile, quindi al limite potevo anche pensare che la compatibilità, su un'auto con tecnologia recente, fosse di serie. Riguardo al "prendere un'auto di un marchio diverso"...sicuro di essere Alfista, sì ??

• Like
Reactions: Piezio77
Certe affermazioni con 24 punti interrogativi e 12 esclamativi per questa cosa (Carplay e compagnia bella) non li comprendo, allora un povero esasperato che è rimasto a piedi che fa, si da fuoco davanti alle sede del forum?
Non c’è, si sapeva ed è stata oggetto di critiche proprio per questo da molte riviste già dal lancio. È un peccato ma è così. Che poi la casa decida di intervenire può essere una speranza, se l’hardware lo permette, ma nulla più.

Ciao, il tuo è un rispettabilissimo punto di vista. Come il mio e quello di altri...

Ciao, il tuo è un rispettabilissimo punto di vista. Come il mio e quello di altri...
Ci sono i punti di vista e le cose come stanno. Il tuo punto di vista è che sarebbe una buona cosa fosse aggiornabile, anche il mio. Le cose temo stiano però diversamente per tutti noi. Quando i problemi non sono gravi o non sono problemi (non discuto sulla necessità o meno, ma anche i muri sanno che non c’è Carplay su Giulia), non è male iniziare prima presentandosi, descrivendo che Giulia si possiede, eccetera. Come sicuramente sai il web è pieno di troll-haters, atteggiandoti in quella maniera ne denoti involontariamente le caratteristiche salienti

Ci sono i punti di vista e le cose come stanno. Il tuo punto di vista è che sarebbe una buona cosa fosse aggiornabile, anche il mio. Le cose temo stiano però diversamente per tutti noi. Quando i problemi non sono gravi o non sono problemi (non discuto sulla necessità o meno, ma anche i muri sanno che non c’è Carplay su Giulia), non è male iniziare prima presentandosi, descrivendo che Giulia si possiede, eccetera. Come sicuramente sai il web è pieno di troll-haters, atteggiandoti in quella maniera ne denoti involontariamente le caratteristiche salienti

Non sono d'accordo. Su un'auto del genere e nel 2017 avanzato, secondo me non offrire Android Auto/Apple Car Play è una grossa mancanza ! Quanto alle presentazioni, in effetti non ci ho pensato proprio perché in realtà avevo fatto l'iscrizione tempo fa, forse prima ancora di acquistare la mia 159...se mi linki dove ci si presenta avrò il piacere di farlo.

• Like
Prima di tutto non sei tu a decidere "se" e "quanto" lamentarsi !! Come in tutti forum anche in questo ognuno esprime la sua, quindi se non ti piace ciò che leggi cambia forum. Ed inoltre RIBADISCO che al momento di ordinare la mia auto - che trovo peraltro stupenda - questa informazione NON era disponibile, quindi al limite potevo anche pensare che la compatibilità, su un'auto con tecnologia recente, fosse di serie. Riguardo al "prendere un'auto di un marchio diverso"...sicuro di essere Alfista, sì ??

Io lo sapevo e l'ho presa nel 2016 quindi se la macchina non ha il carplay non mi lamento non ne ho diritto visto che nessuno mi ha assicurato che avrei avuto il carplay. Potevi informarti meglio.
Non mi reputo tanto saccente da andare a dire a Alfa che è solo un aggiornamento SW.
Mi posso lamentare dei 1000 Bug che affligono il sistema e quelli si che li devono risolvono no aggiungere funzionalità che 9/10 sono Optional a pagamento ma naturalmente Alfa deve regalarlo.
Poi si non sono Alfista nonostate questa è la terza Alfa che compro. Compro l'auto che in base ai miei requisiti li soddisfa non mi frega di essere Alfista o di qualsiasi altro marchio.
Ma visto che ne fate una questione di stato non capisco perchè non avete aspettato l'uscita ufficiale per ordinanrla se proprio volevate la Giulia.

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Amico mio, secondo te quando ho ordinato l'auto "si sapeva" che l'infotainment della mia Giulia fosse stato concepito per non poter essere aggiornato ?? Nell'anno del Signore 2016 ??? Ma stai scherzando ??? Inoltre, come puoi affermare che io stia sputando veleno contro Alfa Romeo ?? La risposta di Alfa Romeo sarebbe stata accettabile (a malapena) su una MiTo, non sul fiore all'occhiello concepito come si deve per lottare ad armi pari con le altre premium del segmento D...che per altri versi dà loro una paga memorabile, tra l'altro...NON PUOI commettere di queste leggerezze, lo ripeto. Non a questi livelli, quantomeno. E si parla di una feature che ormai è di serie sulle UTILITARIE !!!
Perfettamente ragione

• Like
X