Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Credo (credo...) che in Italia l’avviamento a distanza non sia permesso (?)
Per il resto (rotellone touch) credo siano scelte difficilmente comprensibili, a meno che abbiano dato più problemi che benefici, ad esempio.
Il REST non lo conoscevo ma probabilmente è più diffuso a latitudini fredde più che da noi. Però in linea di massima è un’idea carina.
:)
L'accensione a distanza in Italia non è omologata e non è prevista. Il Pad Touch probabilmente verrà introdotto con il prossimo aggiornamento infotainement, il cosiddetto REST sfrutta il calore residuo, quindi si presume che sei appena sceso o fermo da poco, ma la necessità sovviene nel momento in cui devi salire a bordo e la macchina è fredda.....e dove lo prende il calore residuo del motore? Sono superfluità che hanno un solo pregio, poter creare altri problemi, senza nulla togliere a chi non ne può fare a meno.
 
L'accensione a distanza in Italia non è omologata e non è prevista. Il Pad Touch probabilmente verrà introdotto con il prossimo aggiornamento infotainement, il cosiddetto REST sfrutta il calore residuo, quindi si presume che sei appena sceso o fermo da poco, ma la necessità sovviene nel momento in cui devi salire a bordo e la macchina è fredda.....e dove lo prende il calore residuo del motore? Sono superfluità che hanno un solo pregio, poter creare altri problemi, senza nulla togliere a chi non ne può fare a meno.
Tutto è relativo allora nella vita.... perché avere 510 CV quando ne bastano 50 per muoversi dalla destinazione A a quella B?? Perché usare il navigatore quando puoi semplicemente arrivare a destinazione chiedendo informazioni ai passanti come si faceva una volta??
 
Tutto è relativo allora nella vita.... perché avere 510 CV quando ne bastano 50 per muoversi dalla destinazione A a quella B?? Perché usare il navigatore quando puoi semplicemente arrivare a destinazione chiedendo informazioni ai passanti come si faceva una volta??
Come non darti ragione?!?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque se una funzionalità è presente su una Giulia non venduta in Italia non è scontata la presenza di tale funzionalità anche per noi.
Basti vedere già il SafeLock e SiriusXM (che esiste solo in america) non presenti per le auto italiane.
Altre case fanno lo stesso addirittura anche tra Francia e Italia.
Per esempio non è presente in Italia il DAB nemmeno a pagamento. Chi ha preso l'auto all'estero però conferma che funzioni.
 
  • Like
Reactions: None
Il DAB in Italia esiste da sempre su Giulia. Costa 300 euro. Per chi ha preso il navigatore da 8.8 è obbligatorio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il DAB in Italia esiste da sempre su Giulia. Costa 300 euro. Per chi ha preso il navigatore da 8.8 è obbligatorio.
Infatti parlavo di altre marche.
Pegeout e Renault in italia non danno il DAB. Quindi il discorso non date per scontato che alcune funzionalità nella Giulia sono dormienti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi prova completa del sistema infotainment ma anche dell’auto, pioggia a tratti, strade fradicie, vento e freddo.
Attacco ad andatura sostenuta prima di rallentare per non perdere aderenza...
Mi ero dimenticato, nell’arsura di quest anno senza pioggia e sempre caldo che, con le gomme estive, battistrada a metà e misure “monstre”, bisogna avere il piedino leggero!
In curva il controllo di trazione e il torque vectoring aiutano a non derapare ma in rettilineo basta affondare neanche troppo l’acceleratore per pattinare. Ho scoperto che il controllo di trazione sul dritto è meno aggressivo...almeno così mi sembra...
Almeno in Dynamic.
A e N li ho rimossi mentalmente :), race...beh, è chiedere troppo in queste condizioni (lo so, lo so, lo so, lo so, dovrei usare a...).
Perciò mi diverto a sculettare un po’ in sicurezza in attesa, Venerdì, di montare le invernali.
Fuori ci saranno si e no cinque gradi e i PZero Corsa odiano il freddo: diventano duri più di un pneumatico normale passando dall’ “appiccicoso a ventosa” al “plastico irrigidito”. Riesco pure a “saltellare” un po’ se do un filo di gas in curve strette invece di lasciar filare l’auto.
Infotainment OK, il problema del tergicristallo non si è più presentato. Bene!
Mi resta solo da capire come far in modo che all’avvio, quando schiaccio il bottone rosso, non si accenda in automatico prima la radio e poi, spenta la radio, i “media” dall’iPhone. Ci sarà qualche menù che non ho visto...
Ho ordinato tappetini nuovi: con i vecchi il mio scivola spesso verso acceleratore e frizione e mi disturba non poco.
Confermo il ricalcolo differente dell’autonomia e l’impressione che il sistema sia più veloce a reagire e ad essere pronto all’avvio.
Il nuovo liquido lavavetri è eccellente, ho risolto un fastidioso rumore: avevo la guarnizione inferiore del mio finestrino, quella a filo portiera in alto, sollevata...
Qualcuno ci ha infilato una piattina per aprire l’auto (traghetto?) ma non ha fatto danni, sembra...
‘stardi...:mad:
Comunque hanno portato via occhiali da sole e bigiotteria per la folle cifra complessiva di...35€...
Li spendano tutti in loperamide, al bisogno, possibilmente immediato, prolungato, doloroso e prorompente!
:)
 
Qualcuno ci ha infilato una piattina per aprire l’auto (traghetto?) ma non ha fatto danni, sembra...
‘stardi...:mad:
Comunque hanno portato via occhiali da sole e bigiotteria per la folle cifra complessiva di...35€...
caspita c' era il rischio di fare danni molto maggiori per aprire che non per il contenuto, forse hanno pensato che fosse roba di valore vista l' auto in questione?
 
Temo proprio di si ma è andata bene!
Comunque chi è così cog...ne da lasciare oggetti preziosi su un’auto in un garage di un traghetto?
E l’auto è difficile da rubare in navigazione
:D
Pfiuuuu....

Comunque, guardate ‘sti Cinesi...
Adesso mancano solo i fulledde
;)
 

Allegati

  • 26A4715B-8326-4C3C-A180-5ACB56569EFF.jpeg
    26A4715B-8326-4C3C-A180-5ACB56569EFF.jpeg
    99.3 KB · Visualizzazioni: 264
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
X