Oggi prova completa del sistema infotainment ma anche dell’auto, pioggia a tratti, strade fradicie, vento e freddo.
Attacco ad andatura sostenuta prima di rallentare per non perdere aderenza...
Mi ero dimenticato, nell’arsura di quest anno senza pioggia e sempre caldo che, con le gomme estive, battistrada a metà e misure “monstre”, bisogna avere il piedino leggero!
In curva il controllo di trazione e il torque vectoring aiutano a non derapare ma in rettilineo basta affondare neanche troppo l’acceleratore per pattinare. Ho scoperto che il controllo di trazione sul dritto è meno aggressivo...almeno così mi sembra...
Almeno in Dynamic.
A e N li ho rimossi mentalmente
, race...beh, è chiedere troppo in queste condizioni (lo so, lo so, lo so, lo so, dovrei usare a...).
Perciò mi diverto a sculettare un po’ in sicurezza in attesa, Venerdì, di montare le invernali.
Fuori ci saranno si e no cinque gradi e i PZero Corsa odiano il freddo: diventano duri più di un pneumatico normale passando dall’ “appiccicoso a ventosa” al “plastico irrigidito”. Riesco pure a “saltellare” un po’ se do un filo di gas in curve strette invece di lasciar filare l’auto.
Infotainment OK, il problema del tergicristallo non si è più presentato. Bene!
Mi resta solo da capire come far in modo che all’avvio, quando schiaccio il bottone rosso, non si accenda in automatico prima la radio e poi, spenta la radio, i “media” dall’iPhone. Ci sarà qualche menù che non ho visto...
Ho ordinato tappetini nuovi: con i vecchi il mio scivola spesso verso acceleratore e frizione e mi disturba non poco.
Confermo il ricalcolo differente dell’autonomia e l’impressione che il sistema sia più veloce a reagire e ad essere pronto all’avvio.
Il nuovo liquido lavavetri è eccellente, ho risolto un fastidioso rumore: avevo la guarnizione inferiore del mio finestrino, quella a filo portiera in alto, sollevata...
Qualcuno ci ha infilato una piattina per aprire l’auto (traghetto?) ma non ha fatto danni, sembra...
‘stardi...
Comunque hanno portato via occhiali da sole e bigiotteria per la folle cifra complessiva di...35€...
Li spendano tutti in loperamide, al bisogno, possibilmente immediato, prolungato, doloroso e prorompente!