Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Non siate così pessimisti, non c'è nulla di così trascendentale in un aggiornamento SW tramite un banale file .bin da poco più di 1Gb, soprattutto se uno è abituato a smanettare con XDAdevelopers (se ci riescono le nostre amate officine Alfa :p)

Il problema della lingua non esiste essendo tutti gli update multilingue, il sistema riconosce in automatico l'update, è anche più semplice che aggiornare le mappe, non bisogna nemmeno navigare nei menù, ci mette una ventina di minuti. Ho il forte presentimento che se il sistema non riconosce un update compatibile l'aggiornamento non parte neppure, ma su questo non posso darvi garanzie.

Posso solo dirvi che sul mio 3d Nav da 8.8 è filato tutto liscio, questa la situazione attuale:

Visualizza allegato 151426
Ottimo.
Che differenze hai notato rispetto alla precedente versione?

• Mi piace
Reazioni: AsdasdGiulia
Lo hai messo sulla versione da 8.8. Il file dici che è multilingua? E tra la versione da 6.5 e 8.8 ci sono differenze?

Queste sono cose che non possiamo sapere

Il file è sicuramente multilingua, al primo avvio parte in inglese ma dopo pochi istanti riconosce il settaggio italiano e imposta tutto sulla lingua selezionata, è abbastanza scontato che sia multilingua considerando che puoi selezionare qualsiasi lingua tu voglia anche nella versione che hai ora installata.
Oltretutto non è stato necessario riconfigurare nessun parametro, tutte le personalizzazioni son rimaste invariate.

Non so dirti se il file necessario all'aggiornamento del sistema da 6.5 sia lo stesso che per l'8.8, è probabile ma dovresti verificare, sono confidente che difficilmente puoi far danni, nella peggiore delle ipotesi non ti parte l'update.

Confermi che è andato tutto a buon fine? Io ho lo stesso tuo nav

Confermo, liscio come l'olio ;)

Ottimo.
Che differenze hai notato rispetto alla precedente versione?

Ho notato una nuova gestione dei preferiti, non sono più i classici 6, nella visualizzazione a schermo intero ve ne sono disponibili 7 più una stellina, nella visualizzazione split screen 5 più una stellina. Selezionando la stellina si accede ad un menù esteso dei preferiti dove si possono salvare altre stazioni, io sono arrivato a 18, non so quale sia il limite ma credo sia più che sufficiente.
Ho anche notato una maggiore fluidità nella navigazione delle mappe tramite zoom, ma non è una funziona che utilizzo molto.
Andrò più a fondo domani con calma.

Fatto anche io l'aggiornamento. Nessun problema l'ho fatto anche con macchina in movimento mentre andavo in ufficio.
Ci vogliono meno di 20 minuti.

Come prime cose che ho notato rispetto alla versione che avevo prima.
Lista preferiti a 7 con stellina finale che apre il menù dei preferiti.

Adesso in modalità navigatore se ruoti il rotary pad non apre più il menù bensì modifica lo zoom della mappa. Per aprire il menù bisogna premere.

Stasera vedo se hanno anche risolto il bug del calcolo dei percorsi e delle playlist.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il file è sicuramente multilingua, al primo avvio parte in inglese ma dopo pochi istanti riconosce il settaggio italiano e imposta tutto sulla lingua selezionata, è abbastanza scontato che sia multilingua considerando che puoi selezionare qualsiasi lingua tu voglia anche nella versione che hai ora installata.
Oltretutto non è stato necessario riconfigurare nessun parametro, tutte le personalizzazioni son rimaste invariate.

Non so dirti se il file necessario all'aggiornamento del sistema da 6.5 sia lo stesso che per l'8.8, è probabile ma dovresti verificare, sono confidente che difficilmente puoi far danni, nella peggiore delle ipotesi non ti parte l'update.

Confermo, liscio come l'olio ;)

Ho notato una nuova gestione dei preferiti, non sono più i classici 6, nella visualizzazione a schermo intero ve ne sono disponibili 7 più una stellina, nella visualizzazione split screen 5 più una stellina. Selezionando la stellina si accede ad un menù esteso dei preferiti dove si possono salvare altre stazioni, io sono arrivato a 18, non so quale sia il limite ma credo sia più che sufficiente.
Ho anche notato una maggiore fluidità nella navigazione delle mappe tramite zoom, ma non è una funziona che utilizzo molto.
Andrò più a fondo domani con calma.
Grazie per le info. Hai installato solo l'aggiornamento del nuovo software o anche quello del manuale?

Grazie per le info. Hai installato solo l'aggiornamento del nuovo software o anche quello del manuale?

Solo il SW, avevo messo il manuale nella stessa pen drive del SW e non riuscivo ad aggiornarlo perchè in automatico partiva l'update dell'infotainment.
Ora nella chiavetta ho messo solo l'update del manuale, proverò stasera ad aggiornarlo.