Iniettori maggiorati per 1.6 twin spark

bè con tutto quelli che hai gli iniettori sarebbero la cigliegina sulla torta.... ma non sono comunque necessari...
 
per elaborato ho pistoni, bielle, testata spianata, valvole maggiorate , condotti lucidati, volano alleggerito, frizione rinforzata, centralina riprogrammata , alberi a camme , radiatore raffreddamento olio, filtro sportivo,pompa benzina, terminale ecc, la uso solamente per andare in pista, mi era stato consigliato di sostituire anche gli iniettori, dato che ho discusso con un mio amico che mi ha fatto il lavoro, volevo un consiglio su quale potevo montare


Con queste modifiche credo che sei intorno ai 150CV (camme stradali).....
Hai messo la pompa benzina maggiorata, ma a mio avviso non era necessario la nostra lavora già a 3,7 bar al max e adattando ottportunamente i tempi d'iniezione sei a posto sia con la regolarità del motore che con la carburazione, evitando pure battiti in testa....Dunque a mio avviso non c'è bisogno di mettere gli iniettori maggiorati.
Comunque complimenti ancora per l'elaborazione ma perchè non ci illustri i dettagli?? Tipo: Quanto hai di rapporto di compressione?? Che alberi a camme hai messo??? L'aspirazione è quella del 1.6TS o magari hai messo la geo-var e i condotti del 1.8-2.0TS???

Opinione personale, se lavori con delle resistenze mirate nella sonda lambda ti eviti gli iniettori più grandi, che alla fine ti serve poco per ingrassarla,........non ingolfarla che è diverso ;)

Andrea io eviterei di ingannare la centralina con questi metodi....già il motore è abbastanza elaborato e a seconda del rapporto di compressione scalda parecchio in camera....Non mi pare la migliore strada da seguire....:)
 
diciamo che non sono necessarei.... ma metterli di sicuro non fa male.... ma una preparazione completa necessita di inettori... x forza....
 
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Certo Melo, ma non è che si complementino molto il post #1 e il #8, se deve andare in pista, bene quello che ha citato nell' #8, può magari aggiungerne uno davanti alla farfalla e entra in azzione dopo un tot di giri/min è pratico e non devi rivoluzionare ancora tanto, una riamppata......
 
Certo Melo, ma non è che si complementino molto il post #1 e il #8, se deve andare in pista, bene quello che ha citato nell' #8, può magari aggiungerne uno davanti alla farfalla e entra in azzione dopo un tot di giri/min è pratico e non devi rivoluzionare ancora tanto, una riamppata......


Potrebbe essere una soluzione buona, ma sta a vedere come va di carburazione....Generalmente l'iniettore in più è più indicato sui turbo che scaldano e battono in testa il doppio...
Ovviamente credo che l'elaborazione sia prettamente stradale non ci saranno profili di camme spinti troppo eccessivi, altrimenti è inguidabile in città.....
 
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Dipende secondo me dalle temperature in gioco, perchè del combustibile che ti corre per il colettore d'aspirazione non è il massimo, io ho un impianto a depressione col diffusore subito dopo il debimetro e ogni tanto inciampo in un ritorno e sicuramente la presa dell'aria lui ce l'ha allinterno del vano motore, quindi calda e se raggiunge una temperatura X fa anche il botto, non escludo anche acqua magari con alcool o acetone.
 
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radiatore maggiorato... no??

Ma non è tanto la temperatura globale del motore, ma le temperature che si generano in camera di combustione per via dell'elevato rapporto di compressione, che potrebbero danneggiare le fasce.....

Inoltre Il radiatore è già abbastanza sovradimensionato di suo, non c'entra tanto con quello che vuogliamo dire io e Andrea....
 
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