Installare PS2 e Radio con Schermo sulla 164

Panzer

Alfista principiante
2 Agosto 2008
224
0
16
LO
Regione
Lombardia
Alfa
164
Motore
2.0 Super V6 TB '94
Ciao raga... Ho acquistato una seconda ps2 da installare sulla 164...

C'è una guida da qualche parte o qualcuno che abbia fatto qualcosa di analogo che mi aiuti con l'installazione?

Stavo pensando di optare per la classica soluzione dell'inverter con l'accendisigari, voi che dite, è affidabile?

Dovrei montare anche un monitor, a questo punto penso di far prima a prendere una radio che abbia il monitor integrato a scomparsa.

Resta il fatto però di collocare la radio in un punto strategico, in quanto se dovessi utilizzare il video per vedermi un film, o per usarlo come navigatore, mi verrebbe il torcicollo, visto che la radio originariamente è installata di fronte al cambio.

Grazie mille a chi risponderà.
 
nella 164? si in effetti la posizione è troppo scomoda. potresti prendere un monitor da 9" far passare i cavi dentro al cassettino e ogni qualvolta ti serve lo metti sul cruscotto e lo riponi quando termini altrimenti non mi resta che augurarti la lasonil per il torcicollo!
 
nella 164? si in effetti la posizione è troppo scomoda. potresti prendere un monitor da 9" far passare i cavi dentro al cassettino e ogni qualvolta ti serve lo metti sul cruscotto e lo riponi quando termini altrimenti non mi resta che augurarti la lasonil per il torcicollo!


aahuauhauauh grande :D

scherzi a parte, ottima idea, io volevo creare anche un sistema con connettori stacca-attacca, in modo tale che se lascio la macchina incustodita o dal meccanico posso portare via tutto senza problemi.

e per quanto riguarda la ps2? dove la ficco?
 
Io portai direttamente il collegamento 12 volt fuori dalla play evitando l'inverter... Era installato con un clarion vrx8370r sfruttando gli ingeìressi sul frontalino.
 
Io portai direttamente il collegamento 12 volt fuori dalla play evitando l'inverter... Era installato con un clarion vrx8370r sfruttando gli ingeìressi sul frontalino.

si in effetti anche questo è un metodo che non devo accantonare, solo che la play che ho preso è una FAT quindi con trasformatore interno, maxi ventole e ingombro a non finire... però c'è da dire che è anche più robusta della slim, se prende una botta tra i mille viaggi avanti indietro a toglierla e metterla, la regge meglio.

tu come avevi fatto? avevi escluso il trasformatore interno e l'hai portata a 12? se si come?

mi raccomando parla come mangi, io di elettronica so poco o niente :eclipsee_Victoria::decoccio:
 
Ciao,l'ho aperta e ho recuperato i due poli che escono dal trasformatore per alimentarla direttamente,ti rendi conto perchè dalla spina entri con la 220 e dal trasformatore esci con i 12,magari fai una prova per misurar il più e il meno se non li trovi. Non ho avuto la buona idea di fotografare la modifica ma è piuttosto semplice. Il trasformatore converte già a 12V.
 
Hi hi,si è lei la mia prima radio monitor,il monitor è integrato a movimento manuale,schermo da 5 pollici,completa del sintonizzatore tv,era la prima e usciva accessoriata di tutto. Ho ancora il carica cd qui a casa... :D se resta entro i 100 euro potresti anche acquistarla,le antenne costano circa 70 euro a parte,e i cablaggi vanno reperiti altrimenti senza quelli non fai nulla,c'è un cablaggio con spina apposita. Per collegare i vari pezzi,se non ci sono vale meno di 50 euro. Ho venduto la mia fulloptional a 150 euro senza una pecca.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'è un pulsante con scritto open a destra,funziona tanto da chiusa,bellissima ed anonima quanto da aperta,se poi ti procuri il dsp,che se non erro è il dph9300,hai degli effetti audio ottimi,un vero cinema. Puoi addirittura vedere la tv ascoltando la musica in sottofondo,cosa che sulle nuove ahimè han tolto,ma io la trovavo una bella cosa. Foto non credo di averne ancora.. ho tolto l'inserzione poco tempo fa,aspè... sgamato subito... ihihihhttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200303488244