Installazione Cruise Control su Alfa 156

Installazione Cruise Control - Alfa 156

Ciao, stando a quello che ho letto in questa sezione sulla tua è possibile installare il cruise a prescindere se hai o meno i fili sotto al volante. Non ti so fare lo schema di collegamento dei fili ma avevo letto che in quelle vetture era possibile. La mia centralina è sotto al cassetto portaoggetti dal lato passeggero mentre la tua dovrebbe essere sotto al cofano. Più di così non so che dirti per aiutarti. Spero solo che qualcuno possa aiutarmi per la mia macchina!!
 
Re: Installazione Cruise Control - Alfa 156

Ciao Ragazzi!
Io avevo una 156 1.9 jtd 115cv, non aveva Cruise controll,senza spinotto sotto il volante. Praticamente mi sono ricostruito la leva, mi sono fatto tutti i cablaggi, ho inserito un pin (o un paio) di pin in cetralina e portati sotto il volante e tutto funzionava alla grande! Il Cruise é un sistema auto appreso, quindi basta accenderlo e la centralina lo riconosce. Ora , lo ho fatto un po di anni fa...fatemi dare una occhiata stasera se trovo gli schemi e vi faccio sapere!
;-)Ez.
 
Installazione Cruise Control - Alfa 156

Ciao ez, già questo è segno di generosità!! Però cosa fondamentale e molto importante è l'anno di immatricolazione della macchina perché solo dal 2002 in poi è installabile, per le versioni precedenti come la mia sembra di no..aspetto tue notizie a riguardo..grazie ancora!!!
Ps.mi sapresti dire anche dov'è ubicata la tua centralina??
 
Re: Installazione Cruise Control - Alfa 156

Ciao
Allora, la mia era una 2002,restyling, ma solo degli interni. La centralina si trovava internamente, sotto il portaoggetti. Rimuovendo una protezione avevi a disposizione la centralina su cui lavorare. Purtroppo non ho trovato chissà quante cose, però ho trovato uno schema elettrico su cui ho fatto riferimento...e anche le foto che avevo fatto a lavoro terminato :cool: (ho riciclato una vecchia leva di un cruise di una lancia musa, modificato...però era venuto un buon lavoro no?)

Cruise_1.jpgCruise_2.jpg

La tua è un 115hp del 2001?le foto sopra giusto? se si la centralina è identica!!è una EDC15 e il SW è lo stesso.quindi si può fare
 

Allegati

  • Schemi Elettrici Alfa Romeo 156.pdf
    399.1 KB · Visualizzazioni: 642
Ultima modifica:
Installazione Cruise Control - Alfa 156

Ciao, esattamente proprio quella serie li, il problema però è che non ho l'icona nel computer di bordo centrale! Non vorrei che se anche diventò matto per riuscire a cablarlo poi non funziona perché non ha nessuna predisposizione.. :( sono molto perplesso sull'esito positivo di questa storia..
 
Ciao ezzio1977 ho provato a seguire il tuo schema e dopo aver aperto lo spinotto grosso della centralina.
ImageUploadedByTapatalk1364428557.775399.jpg
Non essendo riuscito a fermare i cavi all'interno dello spinotto per evitare contatti con altri fili ho smontato e aperto interamente la centralina e saldato i fili direttamente sulla scheda:
ImageUploadedByTapatalk1364428661.399373.jpg
ImageUploadedByTapatalk1364428683.191301.jpg
ImageUploadedByTapatalk1364428728.037747.jpg
Mi sono attenuto esattamente al tuo schema ma non è cambiato assolutamente niente.
Qualche idea??posso aver commesso qualche errore??
 
Re: Montare il Cruise Control

Ciao a tutti!!!! Chiedo scusa anticipatamente ma il 3D è veramente lungo... ho iniziato a leggerlo ma ho le idee più confuse di prima. Possiedo una 156 modello giugiaro 1.9 JTD 115cv progression. Vorrei acquistare la leva del cruise control e vorrei realizzare il cablaggio da solo. Qualcuno mi saprebbe indicare lo schema per eseguire i collegamenti senza fare guai??
ringrazio anticipatamente chi voglia aiutarmi.
 
ciao a tutti. scusate una domanda... ma la leva del mio cruise control non ha alcuna numerazione. come faccio a sapere a che numero corrisponde ogni filo? chi mi potrebbbe aiutare? Saluti
 
Nessuna anima pia che ha voglia di rispondermi e/o aiutarmi? magari postando qualche foto o semplicemente rispondendo?

Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket

ciao CRIS
sono nuovo del club e del forum e spero di scrivere nella giusta sezione.
io vorrei montare il cruise control sulla mia 156 1.8 TS del 2004, ho provato a smontare il cruscotto ma non ho trovato il fatidico connettore bianco ma dando uno sguardo al freno ho visto che c'è un connettore a 4 fili. hai lo schema di collegamento per questa versione ????
ti ringrazio.