Cinghialfa potrei chiederti una delucidazione? Per alimentare i led hai preso l'alimentazione dall'accendisigari affinchè si accendessero con le luci di posizione, mentre affinchè si accendessero con le portire le hai prese dalla plafoniera, giusto? ma come fai nel caso volessi che si accendessero all'apertura della portiera ma anche accendendo le luci di posizione? Sono a digiuno di elettronica perciò non stupirti della domanda che ti faccio: ma che precauzione devo prendere per allacciarmi alla corrente della macchina affinche i led o neon non esplodano per l'elevato voltaggio? Ho letto che hai dei led da 2 volt, ma la domanda apocalittica è: La corrente dell'auto non va a 12 Volt? Che led o neon devo comperare? Se compro un neon qual'è la differenza ? Grazie anche a chiunque voglia aiutarmi. ( cmq delle foto potrebbero essere utili )
fatto...grazie per l'avvisoPER I MODS!! SPOSTATE LA DISCUSSIONE NELLA SEZIONE ADATTA!! L'AVETE INSERITA NELLA SEZIONE PER LA 156...VI RICORDO CHE IL LAVORO E' STATO FATTO SU UNA 147!!!
ho unito le discussioniCiao funkysonic, come ben saprai io ho fatto esattamente il lavoretto che tu cerchi di fare, il link credo tu ce l'abbia già, comunque te lo rimando, ti ho anche risposto alla tua domanda, e scusami il ritardo ma quando vado sotto esame diciamo che il tempo che mi rimane è quasi nullo, magari ci sentiamo di lì : https://forum.clubalfa.it/elettronica/11184-installazione-neon-pozzetti-147-a.html . Ciao, fammi sapere, qualsiasi cosa sono qui!
nessuno che risponde???Celicared, di questa guida non ho capito una cosa. Perchè dovrei fare tutto quel benedetto giro di fili e collegarmi alla batteria, alla scatola fusibili ecc.. per collegare il mio neon all'accendisigari. Non basta collegarsi con il filo rosso positivo e quello nero negativo??? Io devo solo collerare un neon o led all'accendisigari: stacco i fili che lo alimentano e li collego al neon o led. Dovrei fare altro oltre a questo?