Installazione Neon Pozzetti Alfa 147

Re: Installazione led luminosi interni

Beh, in realtà non dice nulla di quello che voglio fare io. Parla solo dei led da mettere al posto delle varie lampade, ma di led aggiuntivi e di come applicarli non ne parla. Poi se volete chiudere, chiudete pure; non farò nulla.

quel link che ti ho messo pensavo che ti poteva aiutare...non voglio chiudere proprio niente...
 
Re: Installazione led luminosi interni

No, penso di essermi espresso male. Nelle guide che mi avete postato, c'è la speigazione di come montare i led al posto delle varie sorgenti luminose dell'auto; invece io chiedevo se c'era ( e penso ci sia ma non so come) la possiblità di montare un neon, un led, o qualsisi altra forma di emissione luminosa colorata da applicare sotto il portaoggetti, in modo che sia alimentato dalla macchina stessa, accendendosi quando accendo le luci di posizione ( un po' come la retroilluminazione del contachilometri).
 
Re: Installazione led luminosi interni

No, penso di essermi espresso male. Nelle guide che mi avete postato, c'è la speigazione di come montare i led al posto delle varie sorgenti luminose dell'auto; invece io chiedevo se c'era ( e penso ci sia ma non so come) la possiblità di montare un neon, un led, o qualsisi altra forma di emissione luminosa colorata da applicare sotto il portaoggetti, in modo che sia alimentato dalla macchina stessa, accendendosi quando accendo le luci di posizione ( un po' come la retroilluminazione del contachilometri).

si certo puoi collegare tutto quello che vuoi...io per esempio la retroilluminazione del manometro turbo lo collegata a quando accendo le luci...quindi si accende insieme al quadro...di fare si può fare...il fatto è che almeno io nn essendo capace me lo sn fatto fare...
 
Re: Installazione led luminosi interni

adesso la cosa è chiare guard aun po qua https://forum.clubalfa.it/estetiche/11184-installazione-neon-pozzetti-147-a-3.html
allora monta il neon in qualsiasi posizione che desideri e poi lo alimenti o con un rele dando il comando da un filo che tirerai ad es dalla luce dellaccendisigari o da qualche altro punto che si illumina appena accendi le luci di posizione!
se ti interessa ti potrei fare uno schemino
 
Re: Installazione led luminosi interni

Grazie celicared, mi pare tu abbia capito il mio problema. Se posso chiederti mi diresti come potrei collegare il cavo del neon che metto nel pozzetto per esempio all'accendi sigari che mi pare la situazione migliore? Da quanto ho letto nella discussione che mi hai mandato spiegano come allacciarsi ai fusibili della scatola sotto lo sterzo. Come posso alimentarlo dall'accendisigari il neon? A cosa devo collegarmi? Cosa devo levare dall'accendisigari? Come mi allaccio per prendere la corrente? Voglio ricordare che sono (quasi) inesperto di elettronica, e che so solo che un cavo va al polo positivo l'altro a quello negativo. Devo avere anche adottare qualche precauzione per il voltaggio del neon che sia compatibile con quallo della macchina? Sarebbe gentile da parte di qualche anima pia che mi spiegasse sostanzialmente come posso collegarmi all'alimentazione per il mio neon.

Ps pensandoci se al posto del relè mettessi un potenziometro potrei calibrare anche l'illuminazione? é fattibile?
 
Cinghialfa potrei chiederti una delucidazione? Per alimentare i led hai preso l'alimentazione dall'accendisigari affinchè si accendessero con le luci di posizione, mentre affinchè si accendessero con le portire le hai prese dalla plafoniera, giusto? ma come fai nel caso volessi che si accendessero all'apertura della portiera ma anche accendendo le luci di posizione? Sono a digiuno di elettronica perciò non stupirti della domanda che ti faccio: ma che precauzione devo prendere per allacciarmi alla corrente della macchina affinche i led o neon non esplodano per l'elevato voltaggio? Ho letto che hai dei led da 2 volt, ma la domanda apocalittica è: La corrente dell'auto non va a 12 Volt? Che led o neon devo comperare? Se compro un neon qual'è la differenza ? Grazie anche a chiunque voglia aiutarmi. ( cmq delle foto potrebbero essere utili )
 
Re: Installazione led luminosi interni

Grazie celicared, mi pare tu abbia capito il mio problema. Se posso chiederti mi diresti come potrei collegare il cavo del neon che metto nel pozzetto per esempio all'accendi sigari che mi pare la situazione migliore? Da quanto ho letto nella discussione che mi hai mandato spiegano come allacciarsi ai fusibili della scatola sotto lo sterzo. Come posso alimentarlo dall'accendisigari il neon? A cosa devo collegarmi? Cosa devo levare dall'accendisigari? Come mi allaccio per prendere la corrente? Voglio ricordare che sono (quasi) inesperto di elettronica, e che so solo che un cavo va al polo positivo l'altro a quello negativo. Devo avere anche adottare qualche precauzione per il voltaggio del neon che sia compatibile con quallo della macchina? Sarebbe gentile da parte di qualche anima pia che mi spiegasse sostanzialmente come posso collegarmi all'alimentazione per il mio neon.

Ps pensandoci se al posto del relè mettessi un potenziometro potrei calibrare anche l'illuminazione? é fattibile?

All'accendi sigari arrivano tre fili,una massa,di solito il cavo nero e due positivi,uno marrone e uno giallo,ora non ricordo quale dei due,ma se hai un tester,basta staccare lo spinotto e misurare dove arrivano i 12 volt accendendo le luci di posizione. Quello è il filo da sfruttare per il positivo dei tuoi neon. Attenzione a non interporre potenziometri,i neon di loro non sono regolabili in intensità. Forse se i neon sono composti da led magari è fattibile,ma con un vero e proprio neon a tubo no. Non puoi regolare la scarica nel gas.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto