Installazione plafoniera con led Alfa Mito su Alfa 147

io li ho messi su da 4 anni e fanni una bella luce sul gruppo cambio/freno a mano :)
 
non sono molto visibili quindi?

Ciao, pure io li ho da qualche anno e anche sulla mia fanno poca luce, avvertibile solo al buoi completo (quindi a radio spenta).
Io ho preso un ruba corrente e l'ho collegato alle posizioni, così accendo i fari e si accendono i led.
Li vorrei più luminosi ma non se puede!! Diciamo che per il costo della plafoniera non conviene se non per dire ce: l'ho pure io.
Comunque la mia è nera, della versione della giulietta, adattata con la cornice cromata che avevo.
Le foto sono a pag 11.
Buona serata.
 
Ciao, pure io li ho da qualche anno e anche sulla mia fanno poca luce, avvertibile solo al buoi completo (quindi a radio spenta).
Io ho preso un ruba corrente e l'ho collegato alle posizioni, così accendo i fari e si accendono i led.
Li vorrei più luminosi ma non se puede!! Diciamo che per il costo della plafoniera non conviene se non per dire ce: l'ho pure io.
Comunque la mia è nera, della versione della giulietta, adattata con la cornice cromata che avevo.
Le foto sono a pag 11.
Buona serata.

dove hai messo il rubacorrente?
 
L'ho messo nel cavo delle posizioni nel cofano, poi ho tirato il filo all'interno dell'abitacolo, fino alla plafoniera. Quindi plafoniera accesa solo con luci accese...


e come hai fatto entrare il filo dal vano motore all'abitacolo??
 
e come hai fatto entrare il filo dal vano motore all'abitacolo??

Guardando la macchina a cofano aperto sono passato dalla parte destra. Togliendo le parti in gomma che ci sono, entri nell'abitacolo da quella parte. In quella zona del cofano ci dovrebbe essere un'agglomerato di cavi che va dal vano motore all'abitacolo (praticamente esci di poco sopra la pedaliera). Poi smonti la guarnizione della portiera, il montante ed arrivi alla plafoniera. Così facendo il cavo è nascosto. Il cavo delle posizioni del faro sinistro se non ricordo male, nella mia è viola. Comunque conviene fare le prove con il tuo meccanico di fiducia.
Non è stato veloce come lavoro ma è venuto bene.
Buona serata,

Luigi.
 
Era più semplice prendere l'illuminazione dall'abutacolo o meglio ancora dal comando del devio... È lì a due passi...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Dall'accendisigari ed è facile e veloce

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Era più semplice prendere l'illuminazione dall'abutacolo o meglio ancora dal comando del devio... È lì a due passi...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD



Si, ma dall'abitacolo poi rimangono sempre accese, non so dal devio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dico dall'abutacolo inteso come interno. Basta prendere il filo dell'illuminazione o dal devioluci o dalla luce accendisigari o dall'illuminazione dell'autoradio....;)