Installazione plafoniera con led Alfa Mito su Alfa 147

Re: Riferimento: Alfa 147 - possibile installazione plafoniera MiTo?

Io ho fatto il lavoro sulla mia 156 ma va bene anche per la 147.
Ho preso il positivo e il negativo dalla luce di cortesia che sta sotto l'aletta parasole.
Così i led sono sotto chiave. Certo rimangono accesi anche di giorno, ma chi se ne frega. Tanto mica si vedono di giorno e di notte è comodo che siano accesi anche senza accendere i fari.
ciao

scusami pietro....ma prendendo i cavi dalla luce di cortesia sotto il parasole.....si deve sempre montare la resistenza per eliminare l'effetto leggermente acceso a quadro spento?

ti ringrazio!!
 
Re: Alfa 147 Installazione Plafoniera con led Alfa Mito su 147

No.
La plafoniera, se originale con i led di serie, ha già le resistenze specifiche installate.
Ciao
 
Re: Alfa 147 Installazione Plafoniera con led Alfa Mito su 147

No.
La plafoniera, se originale con i led di serie, ha già le resistenze specifiche installate.
Ciao

si ok....però ho leggendo questa discussione ho letto che qualche utente prendendo direttamente la corrente dalla plofoniera stessa...ha avuto problemi con i led cioè che rimanevano leggermente accesi dopo aver spento l'auto...
 
Re: Alfa 147 Installazione Plafoniera con led Alfa Mito su 147

si ok....però ho leggendo questa discussione ho letto che qualche utente prendendo direttamente la corrente dalla plofoniera stessa...ha avuto problemi con i led cioè che rimanevano leggermente accesi dopo aver spento l'auto...

ragazzi per quanto riguarda i codici io ho trovato i seguenti 156 08 64 07 (progression); 156 08 08 85 (distinctive) il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 26/30€ invece quella con il microfono sui 90€

che differenza c'è tra il modello distinctive e progression? il bordino cromato giusto?....io ho una 156...monterebbe comunque quella con la cromatura?
 
Re: Alfa 147 Installazione Plafoniera con led Alfa Mito su 147

il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 26/30€ invece quella con il microfono sui 90€

che differenza c'è tra il modello distinctive e progression? il bordino cromato giusto?....io ho una 156...monterebbe comunque quella con la cromatura?

Ormai come sempre faccio domanda e risposta da solo...non esiste il modello per la mito con la cromatura attorno,
l'ho appena ordinata (156 08 08 85) 33€ scontata
 
Re: Alfa 147 Installazione Plafoniera con led Alfa Mito su 147

Ormai come sempre faccio domanda e risposta da solo...non esiste il modello per la mito con la cromatura attorno,
l'ho appena ordinata (156 08 08 85) 33€ scontata

plafoniera montata....per il collegamento ho utilizzato la plafoniera sotto il parasole (corrente sotto chiave) non ho nessun problema nei led a quadro spento....tutto perfetto...chiave su mar /led accesi chiave su off /led completamente spenti
 
Re: Alfa 147 Installazione Plafoniera con led Alfa Mito su 147

si ok....però ho leggendo questa discussione ho letto che qualche utente prendendo direttamente la corrente dalla plofoniera stessa...ha avuto problemi con i led cioè che rimanevano leggermente accesi dopo aver spento l'auto...

io ho avuto quel problema, perchè ho preso corrente dalle piste della plafoniera stessa, e i led rimangono "eccitati" da corrente residua, però se metti la plafoniera su "OFF" si spengono del tutto. io faccio così quando poso la macchina in garage o se non devo prenderla per qualche tempo e sono tranquillo.
 
Mi sto per cimentare anche io nel collegamento dei led,porterò un filo sotto chiave dal quadro strumenti poiché la plafoniera delle alette parasole nella 147 ho notato che resta alimentata anche a vettura spenta...
 
nella 147 rimane alimentata per 15 minuti. se non sbaglio. come i finestrini ecc.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto