Installazione "scatola nera" assicurazione

Entro certi limiti mi sta bene. Es. mi arriva una "multa" da Roma e, grazie alle registrazioni telepass, riesco a dimostrare che in quel momento la mia macchina stava percorrendo la A22 del Brennero...

Entro certi limiti mi sta bene. Es. mi arriva una "multa" da Roma e, grazie alle registrazioni telepass, riesco a dimostrare che in quel momento la mia macchina stava percorrendo la A22 del Brennero...
Hai messo il telepass su un'altra auto,semplice!

Hai messo il telepass su un'altra auto,semplice!

il sistema telepass fotografa la targa, quindi è vero che il semplice "estratto conto" non costituisce piena prova di localizzazione.

Chiedendo le registrazioni il problema si supera (insieme ai dati della localizzazione del telefono cellulare ecc...)

- Informazione Pubblicitaria -
il sistema telepass fotografa la targa, quindi è vero che il semplice "estratto conto" non costituisce piena prova di localizzazione.

Chiedendo le registrazioni il problema si supera (insieme ai dati della localizzazione del telefono cellulare ecc...)
Sicuro che fotografa la targa?
Io sapevo che fotografava solo quando c'era un'anomalia però può essere...

Sicuramente fotografa, ma credo che non mantengano i dati a lungo se non riscontrano problemi.
Ad esempio se uno cambia auto e non aggiorna la targa alcuni passaggi con la nuova targa passano comunque, fino a che i sistemi non segnalano la cosa e inibiscono il passaggio.
Ma a parte questi casi mi sembra difficile che tengano le foto. Potrebbe essere, semmai , che mantengano un record della targa rilevata...

Ciao a tutti, fidativi ...la scatola nera e' un'arma a doppio taglio ....... per chi ama guidare meglio che non esista, poi tutto il resto sono solo discorsi, situazioni e supposizioni completamente inutili.

Ciao a tutti, fidativi ...la scatola nera e' un'arma a doppio taglio ......

puoi spiegare perchè? grazie!

NB lungi da me fare...proselitismo per la black box, semplicemente mi sembrava che - in presenza di polizza kasko, sconto consistente del premio e riduzione / azzeramento di scoperto e franchigia- non ci fossero contro-indicazioni

• Like
Reactions: esodar1981
Io ho la scatola nera da due anni sulla Giulietta QV, molti amici mi dicono son pazzo ... ma siccome sono uno che rispetta il codice ( forse qualche problema con i limiti .. ) non ritengo l'installazione della scatola così controproducente
Per prima cosa i dati raccolti mi stanno aiutando molto con la causa legale all'officina ( se volete poi vi spiego maglio ) poi non serve alla compagnia assicuratrice a dimostrare la vostra colpevolezza ma ad avere prove che aiutino a indicare correttamente chi è nel torto . Inoltre ad evitare truffe all'italiana
Vi faccio un esempio in cui venite urtati da un auto e voi siete fermi , l'altro conducente afferma che voi non avete frenato e l'avete urtato , la perizia vi sarebbe 50e50 e l'assicurazione paga la controparte... Con la scatola sono in grado di dimostrare la verità ... In sostanza nessuno vi "incula " semplicemente è un testimone che dà informazioni veritiere

• Like
Reactions: M@urizio
C'è però se non erro il famoso caso del motociclista Hayden investito da un automobilista e ucciso... Hayden in bici non ha rispettato stop, quindi la colpa sarebbe sua, l'altro era leggermente al di sopra del limite di velocità, e la cosa è stata desunta dalla black box. Correggetemi se ricordo male.

• Like
Reactions: alex1975bz
C'è però se non erro il famoso caso del motociclista Hayden investito da un automobilista e ucciso... Hayden in bici non ha rispettato stop, quindi la colpa sarebbe sua, l'altro era leggermente al di sopra del limite di velocità, e la cosa è stata desunta dalla black box. Correggetemi se ricordo male.
Per l'appunto lì c'è concorso di colpa perché entrambi son in errore
Non c'è stato un verdetto di colpevolezza dell'autista ma i familiari di Hayden hanno intentato causa con la loro schiera di avvocati .
Fosse stato un poveraccio qualunque chissà come sarebbe andata

• Like
Reactions: esodar1981
X