Installazione "scatola nera" assicurazione

Sì era per dire che l'autista, senza la scatola nera che certifica la velocità, avrebbe avuto "ragione", o sbaglio...
 
Che la legge dia la colpa all'auto perché oltre limite piuttosto che la mancata precedenza perché viene sempre applicata a spanne è risaputo ed è un errore quindi la scatola nera non ha dato il torto ha solo accertato la realtà dei fatti
Aggiungo che senza la prova della reale velocità avrebbero potuto ipotizzare che l'autista procedesse ad andatura anche superiore , invece così ha la prova della velocità reale .
Arma a doppio taglio poi la fortuna / sfortuna e legge fanno il resto .
Fine OT.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
motociclista Hayden investito da un automobilista ... sopra del limite di velocità, e la cosa è stata desunta dalla black box

Da quanto ho letto, la velocità dell'automobilista è stata...ricostruita al solito modo, perizia sulla dinamica con valori...applicazione presuntiva di coefficienti di attrito,
tempo di reazione ecc...
 
  • Like
Reactions: Swordsman e logiko
puoi spiegare perchè? grazie!

NB lungi da me fare...proselitismo per la black box, semplicemente mi sembrava che - in presenza di polizza kasko, sconto consistente del premio e riduzione / azzeramento di scoperto e franchigia- non ci fossero contro-indicazioni
Ciao a tutti, penso che qualcuno abbia già risposto al posto mio.
Con la scatola nera in auto sei costretto a rispettare i limiti di velocità ridicoli.... come fare 30 km/h nei centri abitati, perchè in caso di sinistro senza colpa ( non rispettando il limite), con la scatola nera sei fregato, possono risalire alla velocità nel momento del sinistro ....... e li scatta il concorso di colpa ...e tanti altri grattacapi.
Tutto qua, .... poi ognuno è libero di fare quello che vuole, pensarla come vuole e montarsi tutto quello che vuole nella sua auto.
 
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione in merito l'installazione di questo apparecchio satellitare.
Da poco più di un mese sono possessore di una meravigliosa Giulia veloce, in questi giorni la mia assicurazione mi ha spedito a casa questa scatoletta da collegare alla batteria.
Domando...siccome l'auto a volte la lascio ferma in garage anche per 5-6 giorni, c'è il rischio che mi ritrovi la batteria a terra o che in qualche modo possa andare a interferire con le varie centraline della macchina?
So che l'elettronica di Giulia è già delicata di suo, non vorrei andare a complicare ulteriormente la situazione.
Grazie a chi mi risponderà!
 
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione in merito l'installazione di questo apparecchio satellitare.
Da poco più di un mese sono possessore di una meravigliosa Giulia veloce, in questi giorni la mia assicurazione mi ha spedito a casa questa scatoletta da collegare alla batteria.
Domando...siccome l'auto a volte la lascio ferma in garage anche per 5-6 giorni, c'è il rischio che mi ritrovi la batteria a terra o che in qualche modo possa andare a interferire con le varie centraline della macchina?
So che l'elettronica di Giulia è già delicata di suo, non vorrei andare a complicare ulteriormente la situazione.
Grazie a chi mi risponderà!

Non avendo citato la compagnia di assicurazione ne la marca del localizzatore non è possibile dare una risposta certa comunque l'assorbimento della "scatoletta" è irrisorio e tale da non mettere in difficoltà l'impianto di Giulia.
Anche le interferenze sono irrisorie, paragonabili a quelle di un qualsiasi smartphone.
 
Non avendo citato la compagnia di assicurazione ne la marca del localizzatore non è possibile dare una risposta certa comunque l'assorbimento della "scatoletta" è irrisorio e tale da non mettere in difficoltà l'impianto di Giulia.
Anche le interferenze sono irrisorie, paragonabili a quelle di un qualsiasi smartphone.
Grazie grazie per avermi risposto, ah ok il mio dubbio era soltanto questo, adesso mi sento più sicuro.
La marca del localizzatore in questione è il Jeniot della Genarali.
 
Sto per eseguire l'installazione, domanda da inesperto, collegando il positivo su uno di quei bulloncini che ho cerchiato in rosso sulla foto, può andare bene?


20220518_102405.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto per eseguire l'installazione, domanda da inesperto, collegando il positivo su uno di quei bulloncini che ho cerchiato in rosso sulla foto, può andare bene?


Visualizza allegato 236229

Si certo, l'importante è usare i cavetti in dotazione al localizzatore e non doverli giuntare. Soprattutto il positivo.
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91