Per fare un'aggiunta poco invasiva ho messo un subwoofer amplificato sotto il sedile.
Dopo varie prove ho deciso di montarlo sotto il sedile conducente perché è il punto più pratico e veloce e non occorre smontare molte cose; nel cofano purtroppo quello preso da me (150 w di cui 50rms) si sentiva pochissimo.
Dopo aver preso i segnali dal connettore ISO dell'ETM (come consigliatomi da Fabio Carcieri) ho portato i fili, spostando di poco la moquette dal battitacco, fino alla giuntura che si trova sotto il sedile. L'alimentazione l'ho presa nel vano bagaglio, sotto il portaoggetti ubicato sulla sinistra vi è il connettore del gancio traino, lì ho trovato un +12 volt su un filo di 4mm, una massa ed un +12volt sottochiave (il Kenwood preso da me lo richiedeva); ho preparato una treccia con i tre fili che facendo passare sotto il panca posteriore e tramite la moquette ed il battitacco posteriore ho fatto arrivare sotto il sedile.
Fissato il subwoofer devo dire che il risultato finale è molto soddisfacente.
L'unità presa da me è dotata di un telecomando per regolazione volume, fase e frequenze, che ho posizionato nel vano sotto il bracciolo centrale.
Visualizza allegato 186918