insufficiente pressione olio motore Alfa Giulia

Bisogna controllare livello e pressione olio un conto è elettronica che legge sbagliato un conto è che non ci sia pressione... anche olio vecchio può dare problemi...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io dopo aver sostituito olio e filtro olio non ho più riscontrato il problema. Successo due settimane fa in montagna, olio non esausto era al 28%, ero prossimo ai 20000 km
 
Ieri ho fatto controllare l'auto per il problema di "pressione olio insufficiente" che mi salta fuori solo sopra i 4000 giri ed in rilascio di acceleratore... In alfa mi hanno fatto l'aggiornamento che avrebbe dovuto eliminare il problema, ma non ha risolto nulla, ed il problema rimane...
Hanno fatto anche il test della pressione dell'olio, che è risultata corretta durante il funzionamento del motore, quindi non dovrebbe essere un problema meccanico, ma soltanto elettronico. Anche la viscosità dell'olio è corretta ( in effetti ho percorso solo 8000 km dal cambio olio)
L'officina si informerà e mi farà sapere al più presto!
intanto io continuo ad usare la mia auto, in effetti a me non mi cambia nulla, e se capita che si accende la spia per un secondo non mi interessa... ovviamente il problema va risolto comunque!
Magari il prossimo passo sarà provare a sostituire l'olio..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ieri ho fatto controllare l'auto per il problema di "pressione olio insufficiente" che mi salta fuori solo sopra i 4000 giri ed in rilascio di acceleratore... In alfa mi hanno fatto l'aggiornamento che avrebbe dovuto eliminare il problema, ma non ha risolto nulla, ed il problema rimane...
Hanno fatto anche il test della pressione dell'olio, che è risultata corretta durante il funzionamento del motore, quindi non dovrebbe essere un problema meccanico, ma soltanto elettronico. Anche la viscosità dell'olio è corretta ( in effetti ho percorso solo 8000 km dal cambio olio)
L'officina si informerà e mi farà sapere al più presto!
intanto io continuo ad usare la mia auto, in effetti a me non mi cambia nulla, e se capita che si accende la spia per un secondo non mi interessa... ovviamente il problema va risolto comunque!
Magari il prossimo passo sarà provare a sostituire l'olio..
Ciao succede pure alla mia Giulia veloce, hanno poi risolto il problema? grazie
 
Ciao. Io ho una Giulia veloce Diesel e da fredda se percorro circa 500 metri in discesa senza dare gas i frenare mi compare lo stesso errore. Segnalato in officina e lasciato la macchina un paio di giorni. Hanno detto che è tutto ok. Solo questione di aggiornamento che dovrà uscire a breve. Così parlandone ho scoperto che anche un mio amico con la macchina uguale alla mia riscontra lo stesso identico problema.
Speriamo facciano presto a rilasciare questo aggiornamento. Visualizza allegato 169926
ciao pure la mia giulia veloce si accende quella spia in accelerazione, hanno risolto il problema nella tua' grazie
 
Ciao. Sulla mia hanno risolto con l’ultimo aggiornamento fatto ad inizio anno.
Da allora è sempre andata bene
ok grazie mille ora chiamo il concessionario e prendo appuntamento, la mia a 50.000 km e sin ora nessun problema a parte questo. grazie ancora.
 
Ciao. Sulla mia hanno risolto con l’ultimo aggiornamento fatto ad inizio anno.
Da allora è sempre andata bene
ciao ho chiamato il conce, quei bastardi mi dicono che per la mia giulia non ci sono aggiornamenti, mi puoi dire per cortesia a quale conce ti sei rivolto? grazie mille
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bisogna essere super sicuri che olio sia stato cambiato e pressione ci sia perché è un attimo distruggere motore....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ho chiamato il conce, quei bastardi mi dicono che per la mia giulia non ci sono aggiornamenti, mi puoi dire per cortesia a quale conce ti sei rivolto? grazie mille
Te lo hanno detto senza collegarla alla stazione diagnosi?